martedì 14 ottobre 2014

Zipadee-zip...un nuovo modo per fare la nanna

Tutte noi mamme vorremmo per i nostri bambini un riposo tranquillo e sicuro, vorremmo che fossero protetti e coccolati come in un caldo abbraccio. Per molti bimbi, e conseguentemente per i genitori, il momento della nanna può però essere un po' problematico. Succede spesso infatti che il bimbo rifiuti di andare a letto, che abbia il sonno disturbato e si svegli più volte durante la notte. A volte il problema ha a che fare con l'abbigliamento del piccolo o con la biancheria del lettino: il piccolo può svegliarsi quando si scopre oppure se resta “incastrato” tra lenzuolini e coperte. 

Quando il problema deriva da coperte e lenzuola avviluppate o quando il piccolo non sopporta di stare coperto può essere utile ricorrere al sacco nanna, un indumento molto particolare e comodo. 

Si può usare fin dai primi mesi di vita del piccolo. Oggi vi segnalo un sito molto bello, sul quale è possibile trovarne di vari tipi, modelli e misure... davvero per tutti i gusti.  


Lo Zipadee-zip, così si chiama questo sacco nanna, nasce dal genio di una mamma gentilissima e bravissima, Stephanie, che un po’ di anni fa si è trovata ad avere i problemi suddetti ed è stata brava a trovare una soluzione e questa soluzione è riuscita letteralmente a cambiarle la vita, anche per quanto riguarda il lavoro.


Ha inventato lo Zipadee-zip, appunto questo sacco nanna a forma di stella che aiuta il passaggio dalla fasciatura a “fuori”. Dà un senso di contenimento al bambino senza limitare i suoi movimenti; è diverso da un normale sacco nanna perchè è leggero e le braccia rimangono chiuse nei “tentacoli”, quindi contenute. Può essere utilizzato nel passeggino o in auto perchè le cinghie si riescono a legare tranquillamente. 

Vi ricordo che il sacco nanna riduce notevolmente il rischio di soffocamento e di surriscaldamento perchè il bimbo non resta avviluppato nelle coperte e la testa rimane sempre scoperta. Il sacco nanna infatti è strutturato in modo tale che il bambino non possa scivolare all'interno. Inoltre secondo l'opinione di molti genitori il sacco nanna rende molto piu’ facile al bambino il passaggio dalla culla al lettino e riduce il rischio che il bambino si graffi durante il sonno o rimanga “incastrato” tra le sbarre del lettino.

L'ha provato anche la mia bambina di 4 mesi e ci si è trovata molto bene: è stata tranquilla e sembrava proprio le piacesse tanto! Al momento qui da noi fa ancora piuttosto caldo, anche la notte e quindi lo userò quando farà più freddo perchè questo Zipadee-zip è bello caldo.
Questo che ho preso io è con i gufetti : Look Hoo Loves You! FLEECE. Come dicevo, è bello caldo e per dormirci credo proprio che alla mia bimba metterò solo il body o al massimo un pigiamino di cotone. Vi ricordo che il sito è americano ma spediscono in tutto il mondo e ci sono anche delle ottime offerte: perciò se dovete fare un regalo oppure vi serve un sacco nanna per i vostri bimbi vi consiglio Zipadee-Zip! Un mi piace alla loro pagina FB, mi raccomando!

8 commenti:

  1. quando mio figlio avevo sempre il pensiero di trovarlo scoperto durante la notte, ora lui è grande ma lo vedo molto utile per il mio nipotino di due mesi. Vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  2. Carinissimo questo sacco nanna a forma di stella :D mio nipote è grandino ormai però posso consigliarlo ad un mio amico diventato nonno da poco ;)

    RispondiElimina
  3. ecco un qualcosa di adattissimo a mio figlio che nella notte si scopre sempre, grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  4. che bello questo sacco nanna così particolare, è davvero una invenzione utile. lo consiglierò alle mie amiche neomamme.

    RispondiElimina
  5. che bello questo sacco nanna con tutti quest gufetti, non conoscevo questo sito grazie per averlo condiviso con noi

    RispondiElimina
  6. è di un'utilità estrema questo sacco nanna, mia figlia durante la notte si scopre sempre

    RispondiElimina
  7. Lovely post and blog. You can join my giveaway and win a cardigan here http://fashionskyfall.wordpress.com/2014/10/15/cardigan-giveaway/

    RispondiElimina
  8. E' proprio comodo lo Zipadee-zip, anche i miei figli stanno sempre fuori dalle coperte e anche se cerco in tutti i modi di rimboccarli, dopo un minuto scalciando e rigirandosi si scoprono. Vado a vedere il sito perché spero ci sia anche la versione con i buchini per le mani.

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!