Oggi mi fa piacere parlare di un brand davvero innovativo e con una filosofia davvero straordinaria, perchè crede nella cosmesi fresca: Ringana.
Ringana nasce in Austria a metà degli anni '90, nei locali di servizio di uno stabilimento termale e di bellezza, dove Andreas Wilfinger sognava di introdurre sul mercato prodotti completamente diversi, totalmente privi di sostanze chimiche e allo stesso tempo ricchi di sostanze attive.
Insieme a un team di esperti che si erano entusiasmati per la sua idea, fondò RINGANA.
L'industria cosmetica tradizionale è costretta a utilizzare conservanti chimici a causa dei tempi lunghi dei suoi canali di distribuzione, che non le permettono di utilizzare materie prime naturali e deperibili, o di utilizzarle solo in quantità limitate.
La cosmesi fresca RINGANA spezza queste barriere: prodotta fresca e spedita immediatamente ai consumatori, è ricca di essenze naturali e priva di sostanze chimiche inquinanti. Una vera cosmesi naturale.Tutti gli ingredienti della cosmesi fresca RINGANA sono messi a disposizione dalla natura stessa e non vengono alterati da ricette che vogliono darsi una patina di scientificità. Affinché i principi attivi possano sprigionare tutta la loro efficacia, essi vengono estratti, lavorati e combinati nel modo migliore.RINGANA ha pensato semplicemente a tutto, dal programma per il trattamento viso al balsamo per i piedi. Ogni singolo millimetro quadrato di pelle riceve ciò di cui ha bisogno.
Ecco le diverse proposte della cosmesi fresca RINGANA
Tenendo conto delle caratteristiche della mia pelle mi è stato gentilmente inviato un sample kit:
- kit viso 2, composto da Latte detergente, Tonico viso delicato S, Siero idratante, Concentrato crema 2. Per pelli normali e miste.
Ho potuto provare adeguatamente questi prodotti e mi ha colpito molto la loro delicatezza: accarezzano dolcemente il viso, senza aggredire minimamente la pelle ma lasciando una piacevole sensazione di freschezza, benessere ed idratazione. Il latte detergente, delicatamente profumato, mi è piaciuto molto: è adatto anche al contorno occhi, tanto sensibile.
Vi consiglio di visitare il sito, ci sono tantissimi prodotti interessanti, anche per il corpo ed i capelli! C'è anche un test per scoprire il proprio tipo di pelle ed il trattamento più adatto. Infine, vi segnalo che la cosmesi RINGANA è vegetariana/vegana al 100% ed è totalmente esente da sperimentazione animale. Ringana ama davvero la natura!
Ho un campiocino di crema corpo, ancora non l'ho provato :)
RispondiEliminaeffettivamente diffido da prodotti che hanno un PAO di 24 mesi, perché so a priori quanti conservanti possono mettere, per cui appoggio il concetto di Ringana di offrire una cosmetica fresca e naturale
RispondiEliminauna bell'azienda! la preferisco in assoluto rispetto ad altre
RispondiElimina