mercoledì 29 marzo 2017

BB cream Botanika Naturalmente...bella scoperta!


Oggi vi parlo di una bb cream che mi sta piacendo molto, comprata qualche settimana fa nel supermercato MD: facile da trovare dunque, economica e con un INCI niente male! Vi parlo subito del brand: Botanika Naturalmente è una linea di prodotti studiati per la cura della persona e prodotta dalla Cosmoproject S.r.l., stessa azienda produttrice delle linee “Eupholia” e “Nouvance bYO System”.


Quasi tutti i prodotti di questo marchio sono formulati con principi attivi di origine biologica e molti non contengono parabeni, oli minerali, allergeni, coloranti e siliconi. Non  è però assolutamente una linea eco-bio, per questo motivo non lasciatevi fuorviare dal nome e controllate sempre gli ingredienti. Questa bb cream in particolare è dermatologicamente testata, microbiologicamente controllata, non contiene siliconi, parabeni, oli minerali e allergeni.
 

Con bio olio di mandorle e burro di karitè, ha un'azione idratante e protegge dagli UV (SPF-15). Coprenza leggera, non nasconde le imperfezioni più evidenti ma uniforma la pelle, illuminando senza lucidare. Piacevole, non dà fastidio, è vellutata sulla pelle, non ossida e non mi provoca brufoli, è una crema leggera e colorata che fa respirare la pelle del mio viso. 


Io ho preso la colorazione medio-chiara (perfetta su di me), il prezzo è sui 3.50 euro per 50 ml di prodotto, PAO di 6 mesi; il tubetto è pratico da usare. Se cercate una bb cream molto coprente quasi un fondotinta, non mi sento di consigliarla ma se volete solo uniformare e illuminare l'incarnato, allora questo prodotto va benissimo: un pò di correttore sui punti critici,una spolverata finale di cipria ed io vado alla grande con questa bb cream!




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!