Qualche settimana fa, andando in parafarmacia per acquistare delle cose, mi sono fatta tentare dalle offerte sui prodotti Vichy che avevano e, su consiglio della farmacista, ho comprato booster idratante di Vichy Minéral 89, di cui tra l'altro avevo sentito spesso parlare. Pensato per offrire alla pelle una dose extra di idratazione come prima linea di difesa contro l’aggressione degli agenti esterni, Minéral 89 è ricco di ingredienti idratanti, come glicerina, acido ialuronico e Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, per rinforzare, rigenerare e proteggere la pelle giorno dopo giorno. La texture fresca e leggera e le proprietà idratanti rendono Minéral 89 il trattamento ideale per la pelle secca, a qualunque età. Io non ho una pelle del viso secca ma anzi mista e ho deciso di affiancare al mio quotidiano trattamento idratante anche questo prodotto, che mi ha subito colpito per la semplicità di utilizzo, l'assenza quasi di profumazione e per il fatto che ne basta davvero poco per trattare tutto il viso.
Si assorbe subito, non unge e dopo l'applicazione si può mettere la normale crema idratante o direttamente il fondotinta (penso che sia una buona base per il trucco). La lista degli ingredienti è straordinariamente corta per un prodotto davvero efficace e con un’elevata tollerabilità, adatto alla pelle sensibile. La combinazione unica di ingredienti intensamente idratanti di Minéral 89 lo rende ideale per l’utilizzo quotidiano, per mantenere la pelle idratata e in grado di combattere le aggressioni quotidiane (come raggi UV, inquinamento, fatica). Io mi ci sto trovando molto bene: ora che fa freddo Vichy Minéral 89 prepara bene la pelle al trattamento idratante successivo, senza lucidare nè appesantire, ma proteggendo la pelle. D'estate non vedo l'ora di provarlo ma penso che con la sua freschezza sarà sicuramente molto piacevole da usare, magari prima di un solare o di una leggera crema viso idratante.
Vichy Minéral 89 è contenuto all’interno di un grazioso ed elegante contenitore di vetro che permette di vedere la quantità di prodotto presente (io in genere non preferisco i contenitori in vetro perchè temo sempre che possano cadere e rompersi ma in questo caso la boccetta in vetro mi dà ancora di più l'idea della trasparenza e freschezza del prodotto).
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti