giovedì 23 aprile 2020

Panno in Cera d'Api Beeskin...il nuovo modo di conservare gli alimenti!


Sempre più spesso siamo chiamati ad evitare gli sprechi, soprattutto alimentari e a fare scelte green; oggi un aiuto lo possiamo trovare  nel Panno in Cera d'Api Beeskin, un innovativo panno realizzato con materiali ecocompatibili (cotone, cera d'api, resina vegetale, olio di jojoba) che permette di coprire ciotole e piatti ma perfetto anche per avvolgere pane, formaggio, verdura e frutta in modo che si mantengano più a lungo.



E' l'alternativa ideale alla pellicola in plastica, può essere facilmente lavato con acqua fredda e un detersivo per piatti ecologico (senza alcool). Può essere usato moltissime volte e protegge davvero bene gli alimenti: io l'ho usato per proteggere formaggio e mortadella e ne ha preservato la freschezza in modo ottimale. 



Modo d'utilizzo: distendere il panno sul prodotto che si desidera proteggere (pane, frutta, verdura ecc.). Premere il panno con decisione. Mediante il calore delle mani la cera d'api si ammorbidisce e aderisce al cibo come una seconda pelle. Nel frigorifero il panno mantiene la sua forma a causa del freddo e assume la consistenza della plastica, tornando a temperatura ambiente diventa di nuovo morbido e malleabile. Non adatto per avvolgere pesce crudo, carne e ananas.


Le pellicole beeskin proteggono il cibo come la buccia di un frutto o della verdura, permettono la traspirazione ed evitano la formazione di condensa e quindi muffe. Gli ingredienti biologici e non processati, utilizzati nelle beeskin hanno un naturale effetto antibiotico, antivirale e antimicotico e mantengono il cibo fresco più a lungo. Se trattate con cura, si possono utilizzare le  beeskin fino a 1 anno! Un bel risparmio direi, così si evita di comprare film plastici. 



Mi sto trovando molto bene con questi panni e li consiglio, anche perchè adoro le novità e cerco di fare la mia parte per ridurre la plastica. Inoltre di Beeskin  ce ne sono di diverse dimensioni...per tutte le esigenze! Vi lascio la loro pagina Instagram e il sito 

domenica 19 aprile 2020

Vuoi ricevere tanti premi waterdrop®? Leggi qui



Chi vuole riceverla gratis? È troppo carina!  Basta inserire la mail e confermarla, si possono poi invitare 3 o più amici. Andate qui . C'è tempo fino al 10 maggio 2020.

Riceverai poi un'email che ti spiegherà come ottenere il tuo premio. C'è poi anche un concorso per vincere un viaggio a Vienna. Verrà infatti sorteggiato un fortunato vincitore tra tutti coloro che avranno condiviso il proprio link con almeno 3 amici. 

sabato 11 aprile 2020

Buona Pasqua 2020!

Niente pranzo con i parenti e neanche il week-end lungo a Parigi o Londra. Niente messa, perchè le chiese sono chiuse. Niente gita al mare, per aprire le finestre della seconda casa.  Niente visite nelle città d'arte più belle d'Italia. E' una 'strana' Pasqua questa, tutti gli italiani saranno in casa, in famiglia, ma solo con quelli con cui vivono, senza nonni o cugini o fidanzati. Non è facile, lo so. E' una Pasqua che ci insegna a ritornare un pò alle radici, a dare il giusto valore alle piccole cose, ad apprezzare la normalità. Non è un bel periodo ma gli auguri sono d'obbligo: che sia una festività all'insegna dell'ottimismo e speriamo che nell'uovo di Pasqua si possa ritrovare un pizzico di serenità...AUGURI di Buona Pasqua!





mercoledì 8 aprile 2020

Draining Drink Intense di Tummy Tox, la mia review




Oggi vi voglio parlare di un prodotto che sto provando da qualche giorno per depurarmi un pò e sgonfiarmi in vista dei grandi pranzi pasquali: Draining Drink Intense dell'azienda Tummy Tox. Ci tengo subito a dire che la mia review non è frutto di collaborazione e che il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldini. Ho provato altri prodotti di questa azienda, infatti ho già fatto un paio di ordini, spinta dalla curiosità, dal fatto che sul web di Tummy Tox si parla abbastanza e poi perchè mi piace provare prodotti nuovi e che mi aiutino un pò a drenare, migliorando la forma fisica. 
La bevanda Draining Drink Intense promette infatti di eliminare l'acqua e le tossine dal corpo, ridurre il gonfiore ed eliminare addirittura la cellulite. Ovviamente miracoli non li fa nessuno, ma devo ammettere che questo prodotto un pò mi ha aiutato. Si assume una bustina al giorno, che va sciolta in un 1 litro d’acqua e va bevuta durante la mattina.


Il sapore è molto buono, ricorda il lampone, e devo dire che va giù che è un piacere, ha anche un effetto rinfrescante. Ecco gli ingredienti: Polvere di frutta di fico d'India (Opuntia ficus-indica) con 0,05% betalaine e 0,03% indicaxanthin, estratto di parti aeree dell'equiseto (Equisetum arvense), supporto: destrina di mais, estratto di radice di salsapariglia (Smilax officinalis), estratto di foglia di tè di Java (Orthosiphon stamineus) con il 2% di potassio, polvere di succo concentrato di lampone, aroma naturale di lampone, regolatore dell'acidità: acido citrico, estratto di foglie di carciofo (Cynara scolymus) con 2-5% cinarina, estratto di frutta secco di cardo mariano (Silybum marianum), estratto di radice di tarassaco (Taraxacum officinale) con 3-5% acido clorogenico e 12% inulina, estratto di uva rossa intera (Vitis vinifera) con 75% di polifenoli totali e 50% OPC (contenuto di solfiti >10 mg/kg), antiagglomerante: concentrato di riso, edulcorante: sucralosio.




L'equiseto presente nel prodotto ha noti effetti drenanti e quindi la diuresi aumentata aiuta a sgonfiare e ad alleviare, almeno nel mio caso, la sensazione di gambe pesanti. 


Il prodotto è buono, ma per me comunque è un NI: intanto nella confezione ci sono solo 10 bustine, un pò poco sinceramente per 15,90 euro. Inoltre 10 giorni di trattamento non mi sembrano sufficienti per avere reali risultati, credo che almeno bisognerebbe assumere per un mesetto per ridurre la buccia d'arancia e, insieme ovviamente all'attività fisica e ad una dieta giusta, dimagrire. Trovo pertanto che il prodotto sia un pò costoso, soprattutto se ci aggiungiamo le spese di spedizione (la consegna è gratis a partire da una spesa di 50 euro). 

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che il foglietto illustrativo, il bugiardino insomma, è scritto in tutte le lingue tranne l'italiano. Anche sulla confezione non è molto chiaro: non vengono spiegati bene i benefici, gli effetti del prodotto...una cosa che un pò mi ha infastidito. E' vero che andando sul sito dell'azienda si trovano tutte le info, ma avrei gradito che le varie informazioni fossero riportate anche sul foglietto contenuto nella confezione o sulla confezione stessa. Il packaging comunque è molto accattivante, con questo colore rosa salmone molto carino e le bustine sono davvero pratiche da usare. 

Insomma, un prodotto discreto che mi sento di consigliarvi ma con riserva, nel senso che non è male ma è piuttosto costoso e secondo me il trattamento va protratto almeno per qualche settimana per vedere reali risultati. Spero di esservi stata utile, alla prossima!



sabato 4 aprile 2020

RoC® CLEANSERS Tonico Perfezionatore...la mia review


Nuovo prodotto di skincare, nuova review! Oggi vi parlo di un favoloso tonico che mi piace molto, RoC® CLEANSERS – Tonico Perfezionatore. Si tratta di un prodotto studiato per eliminare qualsiasi residuo di trucco e dare freschezza alla pelle liberandone i pori.
Privo di alcol, il prodotto è stato formulato per minimizzare i rischi di allergia.Completa l'azione struccante e rinfresca delicatamente la pelle. Mi è stato regalato qualche tempo fa e lo sto usando volentieri, perchè mi piace il profumo e amo come lascia la mia pelle, ovvero fresca e luminosa. 

È un ottimo tonico che restringe i pori e pulisce a fondo la pelle, ho notato dei miglioramenti molto evidenti da quando ho iniziato a usarlo sulla mia pelle mista. Lo applico mattina e sera con un dischetto di cotone dopo il gel detergente, l'acqua micellare o il latte detergente, senza risciaquarlo ovviamente. Va bene per tutti i tipi di pelle, è privo di alcool e formulato per minimizzare i rischi di allergia; non provoca arrossamenti ed irritazioni. 
Ecco l'INCI:
Aqua, PEG-8, Poloxamer 188, Sorbitol, Panthenol, Dipotassium Phosphate, Potassium Phosphate, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben, Ethylparaben, Parfum (Fragrance).


Mi piace molto come tonico, anche il formato è ottimo, ben 200 ml e adoro il colore azzurro del packaging che mi rimanda al concetto di freschezza e naturalità. Mi sento di consigliarlo, anche perchè un buon tonico non dovrebbe mancare nella routine di bellezza. Lo trovate in farmacia e qui su Amazon


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!