lunedì 25 maggio 2020

SBC Body Sculpt Scrub e crema: la mia review


Nel mio blog ho sempre parlato di prodotti con i quali mi sono trovata bene, quindi troverete in gran parte recensioni positive ma ahimè oggi voglio parlavi di prodotti che mi hanno abbastanza deluso: avevo molte aspettative? Beh, certo...anche perchè sono prodotti piuttosto costosi quindi ci speravo nella loro efficacia. Sto parlando di  SBC Body Sculpt Scrub e SBC Body Sculpt crema corpo. Acquistati su QVC, di cui sono abituale cliente, li ho presi approfittando di uno sconto (anche se comunque questo kit mi è costato più di 50 euro). Body Sculpt è una linea di SBC molto decantata: contrasterebbe la buccia d'arancia, renderebbe la pelle tonica e rassodata, aiuterebbe a migliorare la situazione delle zone critiche. Uso il condizionale perchè su di me questi prodotti non hanno sortito effetto. 
Sotto la doccia, ho usato innanzitutto questo scrub: è uno scrub per il corpo con formulazione a base di estratto di caffèginkgo biloba, estratto di alghe e fiore di loto. Massaggiando il prodotto sulle aree interessate si possono rimuovere le impurità cutanee e le cellule morte donando alla pelle una consistenza più morbida e vellutata. 

Ecco l'INCI:
AQUA, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, HYDROGENATED JOJOBA OIL, CHLORELLA VULGARIS (GREEN
ALGAE) EXTRACT, COFFEA CANEPHORA (COFFEE) SEED EXTRACT, PUMICE, EUCALYPTUS GLOBULUS
(EUCALYPTUS) LEAF OIL, GINKGO BILOBA (GINKGO) LEAF EXTRACT, MENTHOL, PHENOXYETHANOL,
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, 2-
BROMO- 2-NITROPROPANE-1,3-DIOL, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM HYDROXIDE,
PARFUM, LIMONENE
Sicuramente rende la pelle liscia e fresca, ma oltre questo non ho avuto altri visibili miglioramenti. Quindi per me è un prodotto, dato anche il prezzo che ha, da bocciare. Un altro scrub, anche più economico, dà lo stesso risultato.
Per quanto riguarda la crema, è un prodotto cosmetico altamente performante che migliora la liscezza e l'elasticità della pelle in zone specifiche. Contiene ingredienti speciali come caffèginkgo biloba, estratto di alghe e di fiore di loto che contribuiscono a rendere la crema efficace. L'ho applicata sulle zone critiche (pancia e cosce)tutte le sere: non si assorbe facilmente, anzi ci mette un pò ad assorbirsi (cosa che detesto). L'odore non è male, il colore grigiolino-verdino, la texture piacevole.

Niente, anche questa crema mi ha delusa: risultati nulli! Anche se usata con costanza, non ha migliorato l'aspetto della pelle (da premettere che faccio movimento fisico, bevo molto e cerco di mangiare sano, perchè so che le creme anticellulite da sole non fanno miracoli)
Ecco l'INCI:
SBC Body Sculpt Cream AQUA, COCO-CAPRYLATE, CETEARYL ISONONANOATE, GLYCERIN, ARACHIDYL ALCOHOL, PALMARIA PALMATA (RED ALGAE) EXTRACT, HYDROLYZED PEARL, COFFEA CANEPHORA SEED EXTRACT, LOTUS MARITIMUS FLOWER/LEAF EXTRACT, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, SQUALANE, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, PHENOXYETHANOL, SODIUM POLYACRYLATE, ARACHIDYL GLUCOSIDE, CHLORPHENESIN, POLYSORBATE 60, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, BEHENYL ALCOHOL, LIMONENE, PARFUM, CI 42090
Spero di esservi stata utile...se conoscete questi prodotti, ditemi la vostra!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!