sabato 19 dicembre 2015

Mont Bleu crystal glass nail file... eleganza e funzionalità!







Oggi ci dedichiamo alla cura delle unghie: siamo in vista del Natale e le mani saranno in primo piano, perciò è indispensabile avere unghie al top, modellate perfettamente. Lo strumento più adatto per rendere le unghie bellissime è la lima in vetro. 
Il brand che vi faccio conoscere, che le produce in Repubblica Ceca si chiama Mont Bleu e vi sorprenderà sicuramente per efficienza e design. I professionisti usano lime in vetro perchè sono igieniche, affidabili, durano molto e danno ottimi risultati. Anche noi a casa possiamo farlo con Mont Bleu, che offre una grande varietà di lime, decorate e belle: anche l'occhio vuole la sua parte, no?



 Mont Bleu , è una delle principali fornitrici al mondo di lime per unghie in vetro di cristallo.  L'idea alla base dell'azienda è quella di portare il lusso anche nella cura giornaliera delle unghie. Le lime per unghie Mont Bleu sono infatti decorate con cristalli Swarovski (CRYSTALLIZED ™ - Swarovski Elements).



L'azienda mi ha inviato tre belle lime, di diversa 
grandezza,  con una quarta per pedicure ed una simpatica cartolina di Praga, città che ho visitato tempo fa e che adoro.Queste lime mi hanno colpito perchè limano benissimo, anche solo con una passata e da entrambi i lati, sono resistenti e soprattutto non sfaldano le unghie. La grana risulta molto sottile ed è quindi una lima adatta a tutti i tipi di unghie. Anche la lima grande, per pedicure lima bene: lascia il calcagno morbido, toglie duroni e pelle morta...un vero incubo per me!Con questo strumento basta poco per avere piedi belli, da mostrare senza paura.

Design Glassware by Mont Bleu
Prima ero solita usare lime in cartone, ma queste sono un'altra cosa!Non sfaldano nè creano fratture all'unghia e garantiscono un risultato professionale. Potete trovare il loro e-shop sul sito Design Glasswear by Mont Bleu, la pagina Facebook su Czech glass nail files e quella Twitter su Mont Bleu.
Ringrazio Mont Bleu per avermi dato l'opportunità di recensire questi prodotti fantastici! 


LUXURY edition

lunedì 7 dicembre 2015

Mamma tester Sitarclean...la mia esperienza!

Grazie all'iniziativa Mamma Tester della Community Quimamme, sono stata selezionata per ricevere direttamente a casa una fornitura di prodotti Sitarclean. Ho potuto quindi provare la linea bucato di questi detergenti nati per la prima infanzia e espresso le mie opinioni. Sitarclean Biodetergenti è la gamma completa di prodotti per pulizia della casa, del bucato e degli oggetti d’uso comune. Studiati nel rispetto del bambino e di tutta la famiglia, i biodetergenti Sitarclean, con ingredienti di origine vegetale, igienizzano e detergono in modo naturale e non aggressivo. Nelle linee Bucato, Stoviglie, Casa e formati Pocket.


Mi sono arrivati e ho provato il prodotto Concentrato Lavatrice, Bucato a mano e Smacchia tessuti.  Ipoallergenici e dermatologicamente testati, con fragranze di acque floreali biologiche e olio essenziale di lavanda, con proteine idrolizzate di riso,  assicurano un bucato neutro e soffice. Pentametalli tested (Nichel, Cromo, Cobalto, Mercurio, Piombo).



Molto buono ed utilissimo lo smacchia tessuti: igienizza e smacchia in modo delicato tutte le macchie più ostinate della biancheria del bambino e di tutta la famiglia, grazie al precursore di ossigeno, con azione antibatterica. Con sostanze di origine vegetale e leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda.

Io ho due bambine piccole e, pur essendo molto attenta all'igiene del loro bucato, non mi sono mai soffermata più di tanto sugli ingredienti dei detersivi che usavo; confesso che mi bastava che i vestitini e le loro cose fossero puliti e profumati, senza badare più di tanto alle sostanze, spesso nocive, che si depositavano lavaggio dopo lavaggio sul bucato e quindi sulla loro pelle. Con i Biodetergenti Sitarclean invece non c'è alcun pericolo: questi prodotti per il bucato contengono solo sostanze detergenti di alta qualità, senza residui invasivi o allergizzanti, sbiancanti ottici, fosfati, SLES e SLS.
Massima sicurezza, massima delicatezza e tanta attenzione per la natura: è questa la rivoluzione Sitarclean! Ho usato questi prodotti per lavare i vestitini, le magliette, i pantaloni delle mie bimbe, ma devo dire che li ho usati anche per il normale bucato familiare, su cose anche molto sporche e mi hanno davvero soddisfatta: puliscono efficacemente, a tutte le temperature (io non lavo mai a temperature molto alte), la biancheria bianca e colorata, lasciando un gradevole profumo.
Lo smacchia tessuti è il prodotto che più mi ha entusiasmata: perfetto per trattare le macchie più difficili, l'ho usato anche sui colli e polsini delle camicie, con ottimi risultati.

Sia che abbiate bambini sia no, vi consiglio questi prodotti perché sono efficaci, pratici da usare, lavano benissimo, rispettano la natura e  sono sicuri, infatti riducono al minimo il rischio di allergie, asma e problemi della pelle perché hanno ottimi ingredienti. A tal proposito, spero di poter provare quanto prima anche la linea casa e la linea stoviglie perché i Biodetergenti Sitarclean mi hanno veramente incuriosita!
Sitarclean è un marchio Elledifri Srl. Distributore esclusivo: Sitar Srl - via Serio 7 - 35135 Padova - Italy - Tel. +39 049 601700; email: info@happybimbo.com - www.sitarclean.it

martedì 24 novembre 2015

Acqua micellare L'Oreal per pelli secche e sensibili...da provare!


Detergenza viso...un argomento di grande interesse per noi donne, sempre alle prese con il problema di struccare bene il viso senza aggredire la pelle: sarà meglio il latte detergente, un detergente schiumoso, le salviette struccanti oppure un sapone neutro? Il dibattito è aperto, io però sono una grande fan delle acque micellari. Da quando ho provato quella della Avril di cui vi parlai qui, ho deciso di riprovarci e ultimamente ho preso l'Acqua Micellare L’Oreal. Di cosa si tratta? è una soluzione detergente struccante 3 in 1 per viso, occhi e labbra dall'elevata efficacia, che non necessita di risciacquo.Molto delicata sulla pelle, rimuove il trucco e le impurità senza bisogno di strofinare. Senza profumo e alcol, lenisce anche le pelli secche e sensibili.

Sto provando questa acqua micellare già da un po' di giorni e devo dire che mi sento di consigliarla: rimuove davvero efficacemente il trucco, compreso il mascara senza bruciare minimamente gli occhi, lascia la pelle pulita che non tira, anzi la idrata ed è davvero delicatissima.  Perfetta per tutto il viso, anche per le labbra.

INCI:
aqua, hexyene glycol, glycerin, poloxamer 184, disodium cocoamphodiacetate, disodium edta, polyaminopropyl biguanide.
Purtroppo l'inci non è dei piu' verdi e devo ammettere che agitando il flacone, l'acqua micellare fa tanta schiuma, quindi da quello che so ciò non è un buon segno perché vuol dire che ci sono tensioattivi all'interno ma la mia pelle tollera bene questo detergente e non avendo avuto irritazioni sono disposta a chiudere un occhio sull'inci.

Io l'ho presa su amazon pagandola circa 4 euro ed il flacone contiene 200 ml di prodotto, che dura un bel po' (io la uso esclusivamente la sera, per rimuovere il trucco e rinfrescare il viso). Che dire di più... consiglio quest'acqua micellare, perché è fresca, pratica e veloce da usare, fa bene il suo dovere, ha un delicatissimo profumo che si sente appena e non dà fastidio, non irrita la pelle ed è piacevole da usare, perciò l'acqua micellare L'Oreal è da me assolutamente promossa!

sabato 7 novembre 2015

La bontà e la tradizione con la Pasticceria Coggiola



Siete delle golosone? Sììì? Io molto, ma soprattutto amo le cose buone, i dolci fatti bene e con ottimi ingredienti. Oggi perciò vi coccolo parlandovi della deliziosa collaborazione con la Pasticceria Cioccolateria Coggiola, la cui attività inizia davvero tanto tempo fa, nel 1928.


La gamma delle specialità è davvero molto ampia: canestrelli biellesi, dolce tipico di Biella le cui origini risalgono addirittura al 1600,  innumerevoli prodotti in cioccolato, praline, attrezzi da lavoro e da montagna, tavolette, salami, ravioli, tomini, riproduzioni di monumenti biellesi, delle uova di Pasqua e di tanti tipi di torte. A me hanno inviato dei deliziosi dolcetti, tra cui un coggiolino al rhum.

 
 
I coggiolini al rhum sono stati ideati dai fratelli Remo e Riccardo Coggiola all'inizio degli anni '50, nel laboratorio di pasticceria allora ubicato in via Torino, con l'intento di offrire ai Biellesi un prodotto artigianale dalla struttura ricca e complessa che, pur differendo da una pralina e da un cioccolatino, esaltasse la sontuosità del puro cioccolato fondente di pregio. Nel 2001, "Anno europeo del cioccolato", ai coggiolini al rhum viene attribuito dall'"Accademia della Cucina Italiana" il premio internazionale "Dino Villani" riservato "ai titolari di aziende artigiane che si sono distinte nel tempo nella produzione di prodotti alimentari di rilevante qualità, tipici e caratteristici di una località del Paese".




A questo punto vi starete chiedendo quale sia il mio dolcetto preferito...Ovviamente li ho graditi tutti e tra me, mio marito e le mie figlie, abbiamo spazzolato tutto, anche perché "uno tira l'altro"! Comunque i canestrelli sono stati da me particolarmente apprezzati: due cialde croccanti racchiudono un ripieno di cioccolato puro con mandorle e nocciole Piemonte "Tonda gentile".Fate un giro sul sito della Pasticceria Cioccolateria Coggiola, troverete tanti dolci ottimi, davvero per tutti i gusti e i palati più raffinati!











 

giovedì 29 ottobre 2015

STACC e Pulitore Piano Cucina Mister Magic...i miei nuovi alleati in casa!



Ciao! Alle prese con le pulizie di casa? Oggi vi voglio parlare di due prodotti che vi saranno sicuramente utili, efficaci e soprattutto appartenenti ad un brand affidabilissimo, Mister Magic. I due prodotti in questione, che sono STAAC e il  Pulitore Piano Cucina, mi sono stati presentati ed inviati durante l'estate e, prima di recensirli, li ho provati e riprovati (il Pulitore è quasi terminato!).


Mi sono trovata bene con entrambi! Nello specifico, STACC è un prodotto che serve ad eliminare efficacemente i RESIDUI COLLOSI E GOMMOSI e le MACCHIE DI COLORE dalle superfici dure. Quante volte ci troviamo a staccare faticosamente con le unghie etichette con i codici a barre dagli oggetti più svariati o a rimuovere con difficoltà lo smalto per le unghie dal pavimento? A me succede spesso e devo dire che è una bella seccatura! Invece con STACC è facile, ne basta poco, lo si lascia agire per circa un minuto e gomma da masticare, colle, risine, catrame, etichette adesive e residui di etichette saranno solo un ricordo. Il prodotto va bene su tante superfici dure, è delicato, non rovina le cose ed è testato su plastica, materiali cromati, laminati, acciaio, vetro, specchio, piastrelle, legno verniciato e trattato.


Se poi cercate un prodotto per la pulizia profonda dei piani di lavoro della cucina e delle superfici destinate al contatto diretto con il cibo, come me avete bambini per cui l'igiene è sempre la prima cosa, allora il Pulitore Piano Cucina di Mister Magic fa per voi. A me è piaciuto perché, oltre a rimuovere sporco e incrostazioni varie, è profumatissimo; ha infatti molecole anti odore per cui riesce efficacemente ad eliminare tutti gli odori residui derivanti dal cibo.


Io l'ho usato su lavello, tavolo, seggiolone della bimba, piano cottura e superfici varie della cucina; è facile da usare, non si risciaqua e lascia davvero un buon odore in giro. Consigliato...come tutti i prodotti Mister Magic!

Vi ricordo il sito Mister Magic, dove potrete comprare i prodotti comodamente online e riceverli a casa!

SweetyGive autunnale


Care amiche, se volete tentare la fortuna e portare a casa dei bei premietti ovvero:

- smalto KIKO n.326, grigio antracite
- smalto ESSENCE, linea The Darks n. 17 indingo to go
- lima per unghie 6 in 1 ESSENCE
- cubo frizzante SEPHORA al caramello
- tantissimi campioncini


andate qui, in bocca al lupo! Fino al 16 novembre, mi raccomando
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!