Oggi vi parlo di un prodotto che proviene da un posto bellissimo, ovvero l'isola d'Elba, posto che ahimè non ho mai visitato ma che spero prima o poi di vedere.
Intanto mi accontento di assaporare un delizioso miele balsamico che l'Azienda Agricola Vignudelli molto gentilmente mi ha inviato. L'Azienda Vignudelli disponendo di terreni all’Isola d’Elba (LI) e nelle colline del Montalbano (PT) da alcuni anni produce olio, miele, ortaggi e frutta.
All’Isola d’Elba in località San Martino in particolare vengono coltivati 4 ettari a ortaggi e frutta, mentre in località Literno viene svolta l’attività di apicoltura che il microclima dell’isola rende particolarmente favorevole.
Parte del miele sottratto alle api viene impiegato nell'antica ricetta del "miele balsamico": un connubio di sapori unici in confezioni preziose da 50g. Ecco cosa mi è stato inviato:
Gli ingredienti sono melata e aceto balsamico ed il sapore è assolutamente unico e delizioso. Questo miele balsamico può essere impiegato in vari modi: rende delizioso e particolare un semplice petto di pollo (l'ho cucinato a mia figlia e le è piaciuto molto), dà sapore e gusto a fragole e formaggi oppure dà quel tocco in più ad una coppa di gelato (questa invece l'ha mangiata quel goloso di mio marito!).
Se vi è venuta voglia di provare questa squisitezza lo potete fare ordinando questo prodotto direttamente sul sito. Inoltre l'azienda Agricola Vignudelli produce tantissimi ortaggi e verdure, anche queste acquistabili online e dell'ottimo olio.
In particolare l’olio è ricavato da ulivi secolari di varietà frantoio e leccino coltivati nel podere di Meosecco a Montevettoli, antico borgo medievale situato al centro delle colline del Montalbano (colline di Leonardo).
Se volete saperne di più vi invito a visitare il sito, che è molto semplice, diretto ed intuitivo o la pagina FB: lasciatevi trasportare nel mondo dei sapori e della bellezza dell'Isola D'Elba!