martedì 27 gennaio 2015

Agricola Vignudelli: miele melata...una ricetta antica per un sapore unico!


Oggi vi parlo di un prodotto che proviene da un posto bellissimo, ovvero l'isola d'Elba, posto che ahimè non ho mai visitato ma che spero prima o poi di vedere.

Intanto mi accontento di assaporare un delizioso miele balsamico che l'Azienda Agricola Vignudelli molto gentilmente mi ha inviato. L'Azienda Vignudelli disponendo di terreni all’Isola d’Elba (LI) e nelle colline del Montalbano (PT)  da alcuni anni produce olio, miele, ortaggi e frutta. 


All’Isola d’Elba in località San Martino in particolare vengono coltivati 4 ettari a ortaggi e frutta, mentre in località Literno viene svolta l’attività di apicoltura che il microclima dell’isola rende particolarmente favorevole. 


Parte del miele sottratto alle api viene impiegato nell'antica ricetta del "miele balsamico": un connubio di sapori unici in confezioni preziose da 50g. Ecco cosa mi è stato inviato:



Gli ingredienti sono melata e aceto balsamico ed il sapore è assolutamente unico e delizioso. Questo miele balsamico può essere impiegato in vari modi: rende delizioso e particolare un semplice petto di pollo (l'ho cucinato a mia figlia e le è piaciuto molto), dà sapore e gusto a fragole e formaggi oppure dà quel tocco in più ad una coppa di gelato (questa invece l'ha mangiata quel goloso di mio marito!).


Se vi è venuta voglia di provare questa squisitezza lo potete fare ordinando questo prodotto direttamente sul sito. Inoltre l'azienda Agricola Vignudelli produce tantissimi ortaggi e verdure, anche queste acquistabili online e dell'ottimo olio. 


In particolare l’olio è ricavato da ulivi secolari di varietà frantoio e leccino coltivati nel podere di Meosecco a Montevettoli, antico borgo medievale situato al centro delle colline del Montalbano (colline di Leonardo). 

Se volete saperne di più vi invito a visitare il sito, che è molto semplice, diretto ed intuitivo o la pagina FB: lasciatevi trasportare nel mondo dei sapori e della bellezza dell'Isola D'Elba!



mercoledì 21 gennaio 2015

Caffè Musetti: i chicchi più pregiati per il miglior caffè


E' inutile: non si può cercare di iniziare la giornata senza un buon caffè! Io perlomeno proprio non posso e la mattina la primissima cosa che faccio è proprio preparare il caffè! Oggi vi parlerò di un ottimo caffè e ve lo offro virtualmente: Caffè Musetti

La storia della Torrefazione Musetti mi ha colpito molto perchè è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. 



Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche.


Per realizzare le loro miscele Caffè Musetti importa i caffè da tre continenti:

CENTRO E SUD AMERICA:
•  Brasile, primo produttore mondiale di Arabica 
•  Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
•  Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso 
•  Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità 
•  Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.

AFRICA
•  Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato •  Malawi e Burundi

ASIA
•  India e Indonesia che producono i migliori Robusta 
•  Vietnam


Un'attenzione e una cura tali nella produzione del caffè da parte dell'azienda non può non tradursi in un prodotto di alta qualità che grazie alla disponibilità di Caffè Musetti ho potuto provare. In particolare, mi sono state inviate ben tre  lattine Musetti: caffè decaffeinato, caffè aromatizzato alla vaniglia e quello classico. Inoltre ho ricevuto una confezione di cialde e capsule. 

Ho provato tutte le versioni che mi hanno inviato e devo dire che pur essendo squisito sempre, il mio caffè preferito è il caffè Musetti aromatizzato alla vaniglia...davvero una bella scoperta!


Sono un'estimatrice del caffè nero e mi piace gustare il sapore "nativo" del caffè (tanto è vero che spesso lo prendo amaro) ma non posso non riconoscere che l'aggiunta di aromi come la vaniglia rende il caffè ancora più attraente.

L'aroma della vaniglia è delicato e non maschera le note del caffè nè interferisce con le caratteristiche aromatiche per cui se siete amanti dei caffè aromatizzati non posso che consigliarvi il caffè Musetti alla vaniglia. 

Se poi per vari motivi amate il decaffeinato, anche in questo caso con Musetti andate sul sicuro perchè è buonissimo. Nella lattina azzurra troverete una miscela dolce e di buon corpo, indicata per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina.

Spero di esservi stata utile e di avervi fatto venire voglia di un buon caffè: vi consiglio perciò caffè Musetti, ideale per chi vive il momento del caffè come un break in cui rilassarsi e staccare la spina dallo stress accumulato nella giornata, un piacere irrinunciabile oppure per chi come me alla mattina vuole partire con il giusto sprint!


domenica 18 gennaio 2015

Arte sacra e articoli religiosi: su Holyart.it trovi quello che cerchi!


Oggi vi voglio segnalare un sito molto interessante sul quale potrete trovare molti articoli religiosi, ma anche prodotti dei monasteri e regali per occasioni speciali, sto parlando di Holyart.it


Devo dire che non è facile trovare in giro negozi specializzati con un così vasto assortimento come questo e-shop, sul quale c'è davvero di tutto: Holyart.it è infatti il primo negozio di arte sacra e articoli religiosi in Italia che vende solo on-line! La navigazione è semplice e intuitiva, e i contenuti aggiornati quotidianamente; inoltre le foto dei prodotti sono grandi e nitide e gli articoli vengono consegnati in tempi brevi, 24-48 ore in tutta Italia, isole comprese.

Grazie alla disponibilità di Holyart.it ho ricevuto una buonissima confettura ai frutti di bosco: sì, avete letto bene, una confettura e prodotta in un monastero! Infatti, su Holyart.it oltre a statue, rosari, santini, ex voto e articoli religiosi vari c'è una nutrita sezione di prodotti dei monasteri.



In particolare le Confetturemarmellate e composte di frutta vengono lavorate con metodo tradizionale, di altissima qualità, senza aggiunta di additivi. Sono prodotte con coscienza e responsabilità dalle monache o dai monaci con la massima attenzione per la salute e la soddisfazione dei clienti. Sono prodotti naturali al 100%, gustosi, semplici e genuini.


Se ancora non avete dato un'occhiata al sito Holyart.it vi consiglio di farlo perchè ce nè davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze a prezzi davvero concorrenziali. 


Troverete tante idee regalo particolari e originali, per occasioni speciali o anche solo per dare un nuovo impulso alla propria spiritualità, che in fondo va sempre nutrita anche con qualche articolo religioso da tenere con sè o in casa. Se poi conoscete qualche sacerdote che magari ha bisogno di articoli religiosi per la Santa Messa, beh...Holyart.it è proprio il suo sito per un perfetto shopping!


giovedì 8 gennaio 2015

Fattiamano, cosmetici buoni e naturali


Archiviate ormai le festività natalizie e iniziato il nuovo anno, è tempo di buoni propositi e sicuramente tutte noi vogliamo apparire al meglio e prenderci cura della nostra bellezza con prodotti efficaci e sicuri. Oggi vi parlo di cosmetici estremamente naturali,  freschi fatti utilizzando materie prime pregiate, biologiche e dove possibile del commercio equo e solidale. Sto parlando del laboratorio FATTIAMANO®: è un laboratorio di cosmesi naturale che  utilizza ingredienti attentamente selezionati, i quali devono passare rigidi controlli di qualità. Le materie prime, freschissime e pregiate vengono scelte attraverso una selezione accurata dei produttori, preferendo ingredienti del territorio italiano, provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea. Grazie alla disponibilità di Fattiamano, ho ricevuto alcuni campioni di creme.




La filosofia di Fattiamano mi è piaciuta molto e naturalmente mi sono piaciute anche le loro creme, sia solide per il corpo sia quelle per il viso. Si vede subito che sono molto buone, profumate, fatte con amore e  curate nei minimi particolari. Fattiamano si rivolge infatti a chi cerca prodotti di bellezza semplici e sani, naturali nel loro intimo e leggeri con l'ambiente. 


Dal 2006 nel loro laboratorio di Milano formulano saponi, creme viso, corpo e mani, balsami e unguenti, utilizzando ingredienti naturali al 100%, definiti “cibo per la pelle”.
FATTIAMANO® produce e vende nel proprio Laboratorio di Milano cosmetici completamente naturali, realizzati con cura, a mano e in piccoli lotti delicatamente, secondo natura. 


I cosmetici Fattiamano non sono testati su animali, sono senza glutine, senza OGM e derivati del latte e non contengono olio di palma.
Fattiamano ha inoltre una linea vegana  dedicata a coloro che desiderano dei prodotti completamente privi di materie prime d’origine animale. La loro linea senza profumo invece non contiene oli essenziali, è davvero delicata e adatta ai bambini, alle persone con la pelle sensibile e per chi non ama i profumi.




Se volete entrare nel mondo di Fattiamano vi consiglio di visitare il sito: scoprirete un mondo di cosmetici buonissimi in tutti i sensi! E se volete cimentarvi nell'autoproduzione di cosmetici, spignattando e facendovi da voi creme e saponi,  nella sezione materie prime dedicata agli oli e burri vegetali puri, agli oli essenziali e a tutto ciò che è necessario per l’autoproduzione dei prodotti cosmetici, troverete tutti gli ingredienti che vi servono!


venerdì 2 gennaio 2015

Alebehr: La Salute e la Bellezza prima di tutto



Oggi vi parlo di un argomento molto delicato, che sicuramente interesserà molte di voi e lo faccio presentandovi un prodotto specifico, delicato ed efficace di un'azienda la cui filosofia, la “chimica dei senza” mi è piaciuta subito. Il prodotto di cui vi parlo è Neogine, privo di SLS, SLES, parabeni, paraffine, fenossietanolo e profumo, contiene cranberry, copaifera, Dermoxin, bisabolo, pantenolo ed acido glicirretico. E' talmente delicato che può essere usato anche dalle bambine, inoltre è indicato nel periodo mestruale, in gravidanza ed in menopausa e può essere utilizzato anche da soggetti interessati da problematiche vulvo-vaginali. 




Grazie alla disponibilità dell'azienda Alebehr, società di ricerca, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici e cosmeceutici che opera in modo integrato dall’innovazione tecnologica del prodotto alla sua commercializzazione e vendita, ho potuto testare questo detergente intimo e devo dire che sono rimasta soddisfatta e mi è molto piaciuto il prodotto. E' delicatissimo, non irrita e lascia una piacevolissima sensazione di freschezza e pulito.


Il suo pH 4.5 rispetta il naturale equilibrio delle parti più delicate del corpo mantenendo inalterato l’equilibrio delle mucose ed assicurando una prolungata azione antiodorante. Oltre a Neogine ho ricevuto anche alcuni samples di prodotti:







Devo dire che la linea dermatologica bimbo-kindercare mi ha interessato moltissimo e mi sono piaciuti tanto il campioncino Dolcenotte e quello della Crema Lenitiva. Il gel Dolcenotte mi è stato utilissimo una sera che la mia bimba più piccola aveva il raffreddore e, dato il suo malessere, aveva difficoltà ad addormentarsi e poi a riposare bene: le ho spalmato questo gel balsamico sul petto ed è stata meglio, inoltre ha un odore buonissimo. E' a base di estratti vegetali naturali con melatonina, particolarmente indicato nelle situazioni di ostruzione nasale che possono comportare anche difficoltà di addormentamento.

 Il mix di estratti balsamici è appositamente studiato per dare sollievo a situazioni morbose che generano un’iper-secrezione mucosa con conseguente ostruzione delle vie aeree superiori. Lo comprerò sicuramente perchè mi è piaciuto e lo trovo utilissimo, soprattutto per chi ha i bimbi piccoli.


Buona è pure la Crema Lenitiva, priva di ossido di zinco, parabeni, olii minerali e componenti occlusivi, è formulata con una componente lipofila volatile che limita il rischio di macerazione indiretta associata all’impiego di olii emollienti corpo. Combatte tutti gli arrossamenti cutanei del bambino con particolare riguardo a quelli da pannolino.


Dove trovare i prodotti Alebehr? Sono distribuiti in farmacia e parafarmacia ma se la vostra passione è lo shopping on-line, allora c'è anche l'e-shop! 



Nel e-shop Alebehr è possibile acquistare i prodotti KinderCare, Neogine e Alebehr in tutta sicurezza utilizzando la carta di credito o l' account PayPal. Se si preferisce, si può pagare anche con contrassegno alla ricezione della merce.

Per ulteriori info: 
Alebehr Italia S.r.l.

Sede Legale

Via Fabio Filzi, 2
20124 Milano
Tel. +39.02.40709915
Fax +39.02.45500661
P.I. 05685350968

Sede Logistica

c/o Sitaf S.r.l.
Via Madonnina, 277
27100 Pavia

Tel. +39.0382.578131


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!