sabato 25 giugno 2016

Rahma School, una splendida realtà che ha bisogno di tutti noi


Chi mi conosce bene sa quanto sono sensibile ai temi umanitari; sto seguendo già da molto tempo le sorti della guerra in Siria e cerco di fare del mio meglio per aiutare le persone che purtroppo in questo lungo e sanguinoso conflitto hanno perso tutto. Attraverso i miei social cerco di sensibilizzare le persone che mi seguono sul tema della guerra siriana, perchè non tutti sanno cosa succede in Siria o non capiscono fino in fondo il problema. Secondo il rapporto dell'ONU, lindice di sviluppo umano ha fatto un salto indietro di 35 anni.
Più della metà della popolazione di 21,4 milioni di persone vive sotto la soglia di povertà; di queste 3,6 milioni sono considerate estremamente povere.
Dall’inizio del conflitto sono stati persi 2,3 milioni di posti di lavoro e il tasso di disoccupazione è salito al 48,8%, l’indice dei prezzi al consumo è aumentato dell’84,4% e il pound siriano è stato deprezzato verso il dollaro americano del 300%.


Il sistema educativo è in crisi: oltre 3.000 scuole sono state danneggiate o distrutte, mentre altre 1.992 fungono da ricovero per la popolazione sfollata. Il tasso di frequenza scolastica è crollato al 46,2%, e migliaia di insegnanti ingrossano le fila degli sfollati.
Il sistema sanitario è stato devastato: 32 ospedali governativi e il 31% dei centri di salute non sono più in funzione, l’industria farmaceutica nazionale è collassata mentre le sanzioni internazionali bloccano l’importazione di farmaci salvavita, equipaggiamenti e pezzi di ricambio. La situazione è drammatica ma qualcosa si può fare e lo possiamo fare tutti: non stare a guardare, non essere indifferenti e aiutare in tutti i modi. Per esempio una volontaria italiana ha fondato una scuola per bimbi orfani nella città meridionale di Dara’a, al confine con la Giordania.
 



Rahma School ha lo scopo di dare ai bambini siriani la possibilità di avere un’istruzione, ma anche di sopravvivere in un contesto “normale”, garantendo loro un pò di cibo e serenità. Attualmente gli utenti della scuola sono 48 bambini orfani, bimbi che per loro sfortuna vivono  in una città ad alto tasso di povertà nel quale molti minori, prima di studiare e tornare ad essere bambini, lavoravano nei campi per vivere e dove per i più piccoli non c’è nemmeno il latte. Inoltre hanno perso i genitori, quindi si possono solo immaginare le loro sofferenze e difficoltà. 



Cosa possiamo fare per loro? Seguire la pagina FB di Rahma School (quotidianamente vengono postati video e si viene aggiornati su tutte le attività delle scuola e le condizioni dei bimbi); sostenere con donazioni e dare quel che si può. Per favore, non dimentichiamoci di di soffre: sono bambini bellissimi, pitrebbero essere nostri figli e hanno bisogno di noi. Grazie di cuore


martedì 21 giugno 2016

Kärcher TI REGALA IL CINEMA E UN VIAGGIO A NEW YORK

Amate il cinema e avere una casa pulita? Vi annoia fare le pulizie e non vedete l'ora di andare a guardarvi un film divertente? Se la risposta è sì allora non potete perdere la promozione che vi presento oggi!

Kärcher in collaborazione con la Warner Bros lancia infatti  una nuova promozione da non perdere!

Dal 15 Maggio al 15 Luglio acquistando un' idropulitrice FULL CONTROL o un aspirapolvere WD/AD, Kärcher ti regala fino a 8 biglietti per andare al cinema(qualsiasi film per un anno). Il numero di biglietti varia in funzione della macchina acquistata.




L'iniziativa anticipa l'uscita del terzo film di Ghostbusters. Le idropulitrici, infatti, ricalcano nell'aspetto e nella "funzione" la strumentazione dei ghostbusters, come nel film i fantasmi vengono neutralizzati, così le idropulitrici rimuovono anche lo sporco più "terrificante"!



Oltre ai biglietti per il cinema, con l'acquisto di uno dei prodotti inclusi nella promozione puoi partecipare all'estrazione del super premio finale e vincere un viaggio a New York per tutta la famiglia (fino a 4 persone), con una visita guidata alle location più terrificanti del film Ghostbusters.




Lo sporco è come un fantasma: non teme barriere e quando si accumula fa proprio paura. Le nuove idropulitrici Kärcher Full Control e gli aspiratori WD sono la tua arma vincente! #EChiChiamerai #Kärcher #KarcherCinema #KarcherGhostbusters





venerdì 17 giugno 2016

Nuova Linea Solare Sol Protezione + di Bottega Verde...per un'estate fantastica!


State pensando alla meta delle vostre vacanze estive? Sì? Bene, è arrivato il momento di pensare anche alla protezione solare, perchè quando si tratta di pelle e abbronzatura nulla va lasciato al caso. Oggi voglio parlarvi dei nuovi solari BOTTEGA VERDE SOL PROTEZIONE +

Con estratti di Liquirizia di Calabria e di Petali di Girasole



LA NUOVA GENERAZIONE DEI SOLARI

Protezione multi attiva anche dopo il tramonto.Con estratto di Liquirizia di Calabria che ripara i danni del sole anche dopo l'esposizione: applicando i solari combinati ai doposole si ottiene un'azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle anche dopo l'esposizione, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose.


E’ scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole ma continuano per alcune ore.

Bottega Verde ha così deciso di dar vita ad un nuovo concetto di sun care combinando l’azione protettiva del prodotto solare con l’azione riparatrice del doposole. Le formule innovative dei prodotti doposole della linea Sol Protezione + agiscono sui meccanismi cutanei per riparare ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo l’eritema solare e gli arrossamenti.

In particolare il Trattamento viso doposole ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%* dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore. 


LIQUIRIZIA ITALIANA PER PROTEGGERE E RIPARARE LA PELLE

Il principio attivo principale della linea SOL PROTEZIONE + è quello degli estratti di Liquirizia
che protegge la pelle durante l’esposizione prolungando il suo effetto anche con il doposole per un risultato colore e protezione multi attiva antiossidante.
Per la realizzazione di questa linea sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore* dall'efficacia testata.




TEXTURE LEGGERE ED EFFICACI

La texture super leggera è una delle principali caratteristiche di questa linea.
Inoltre i prodotti della linea Sol Protezione+ sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide.


La linea è composta da 5 referenze:

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) - ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT

SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) - PROTEZIONE ALTA water resistant

SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™

(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation) Il prodotto ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%*
dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore*



*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h


SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™
(EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation)



Vi consiglio di provare questi efficaci ed innovativi solari: la nostra pelle merita il meglio! #bvestateitaliana #baciatadalsole #solprotezione+  #nuovagenerazionedisolari #doposoleriparatore

lunedì 13 giugno 2016

Gommage Corps Nourrissant - Beauté Absolue di Garnier




Ormai il tempo delle vacanze e del mare è alle porte ed è importante preparare bene la pelle con una buona esfoliazione, per togliere le cellule morte e rendere l'abbronzatura radiosa. Come tutte sappiamo,  dopo un trattamento con un gel od una crema esfoliante, la cute appare visibilmente più luminosa, levigata e liscia: questo perché viene promosso il rinnovamento cellulare dell'epidermide e, nel contempo, viene stimolata la sintesi di collagene ed elastina nel derma. 


Io avevo proprio bisogno di un buon prodotto esfoliante, soprattutto delicato, che non mi irritasse ma anzi nutrisse anche la pelle e su Amazon (sito da cui compro spesso) ho preso questo di Garnier: Gommage Beauté Absolue. E' un tubo di 200 ml, tutte le istruzioni e spiegazioni sono scritte in francese. Mi è parso di aver capito che in Italia si tratta di un prodotto non facilmente reperibile...peccato perchè a mio parere è molto buono.


E' uno scrub molto profumato: lo applico prima della doccia sulla pelle leggermente inumidita e devo dire che funziona molto bene. Appena lo si applica appare come un gel ambrato con molti granuli all'interno; dopo averlo applicato e massaggiato diventa biancastro. Non è appiccicaticcio, anzi è molto piacevole da mettere sulla pelle. Si consiglia di evitare il viso: io lo uso soprattutto su gambe, schiena, braccia e ginocchia. 



Dopo averlo lavato via, la pelle appare davvero molto morbida, idratata, non secca e luminosissima! ecco l'INCI:
Aqua / water , sodium laureth sulfate , polyethylene , sodium chloride , acrylates copolymer , coco-betaine , argania spinosa oil / argania spinosa kernel oil , butyrospermum parkii butter / shea butter , caramel , ci 14700 / red 4 , ci 19140 / yellow 5 , citric acid , cocamide mea , glycerin , macadamia ternifolia seed oil , ppg-5-ceteth-20 , prunus amygdalus dulcis oil / sweet almond oil , rosa rubiginosa seed oil , salicylic acid , sodium benzoate , sodium hydroxide , theobroma grandiflorum seed powder , parfum / fragrance
Argan, Macadamia, Amande e  Rose  sono i 4 olii  di cui è costituito questo scrub, con cui devo dire mi sto trovando bene. Se riuscite a trovarlo ve lo consiglio senz'altro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!