giovedì 24 maggio 2018

Lozione Tonica Perfezionatrice YVES ROCHER...la mia review!


Oggi vorrei parlare della lozione tonica perfezionatrice, appartenente alla linea Sérum Végétal di YVES ROCHER, prodotto che sto usando già da un bel pò di tempo. Non so se siete solite usare un tonico per completare la detersione della pelle: io lo uso sempre dopo il latte detergente, ma in realtà mi piace passare un dischetto imbevuto di questa lozione anche dopo la detersione con l'acqua micellare, perchè trovo che la pulizia del viso sia molto più profonda ed efficace. Questa lozione tonica perfezionatrice in realtà fa molto di più:  promette infatti di idratare, tonificare e illuminare la struttura della pelle.

La Lozione Tonica Perfezionatrice, con Erba Cristallina originaria del deserto sudafricano e chiamata anche "Pianta di Vita",  elimina rapidamente e con delicatezza residui di trucco e impurità, avendo inoltre azione antirughe. Ricordo che Yves Rocher è un marchio francese che si trova nei punti vendita monomarca e online. Il brand pone l’accento sugli ingredienti il più possibile di origine naturale, senza oli minerali, coloranti e parabeni, rispettando l’ambiente: infatti una buona percentuale dei suoi flaconi in PET sono riciclabili. 


Il profumo di questo tonico è piacevole e delicato, l'applicazione  è semplice grazie ad un pratico erogatore che permette di mettere la giusta quantità di prodotto su un dischetto di cotone. Il packaging è semplice e funzionale: una bottiglietta di plastica rossa-trasparente che consente di vedere sempre quanto prodotto resti all'interno. Consiglio questo prodotto per completare la skincare quotidiana, soprattutto alla sera per lasciare la pelle liscia e pulita, liberandola da tutte le impurità della giornata.

mercoledì 2 maggio 2018

ALOE VERA EXTRA CON COCCO E PAPAYA...la mia review!



Da qualche mese a questa parte sono in fissa con l'aloe vera da bere: la prendo alternando varie marche già da un pò e devo dire che mi sto trovando bene. Le proprietà dell'Aloe sono state descritte fin dall'antichità. La parte interna delle sue foglie carnose si presenta come una polpa gelatinosa che, dopo un'attenta lavorazione, diviene un liquido ricco, per favorire le fisiologiche funzioni depurative dell'organismo. Io pur non avendo problemi di stitichezza, posso dire di aver notato un miglioramento del transito intestinale, meno gonfiore addominale e meno meteorismo. 

Sono solita assumere l'aloe vera alla mattina e credo sia un'abitudine salutare perchè mi fa sentire meglio e più in forma. Il problema è il gusto: ne ho provate varie e devo dire che il sapore non è sempre piacevole ma questo prodotto, in cui all'aloe vengono associati la polvere del frutto di cocco e il succo concentrato disidratato della papaya, è delizioso e mi piace molto.La papaya è tradizionalmente utilizzata per la sua azione sulle naturali difese dell'organismo ed ha azione come antiossidante. Infine, il cocco ha azione di sostegno e come ricostituente. Il prodotto è lavorato in condizioni controllare senza shock termici, per la massima salvaguardia delle componenti originali.

Ne assumo 50 ml (1 misurino) al giorno preferibilmente al mattino, puro ovvero senza diluirlo. Prima di versare è opportuno agitare il prodotto. Dopo l'apertura lo si deve conservare in frigorifero e consumare entro 30 giorni.

Vi consiglio questo prodotto perchè rispetto ad altre bevande a base di aloe vera ha un sapore  piacevole,inoltre lo trovo utile per la regolarizzazione dell'apparato gastro-intestinale e come supporto nel sistema immunitario, infine ha un'ottima azione depurativa e disintossicante. Quando lo trovo al supermercato in offerta, ne farò scorta! 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!