martedì 8 gennaio 2019

Cocoa Locks, anche io l'ho provato!


Oggi vi parlerò di un prodotto molto pubblicizzato e che impazza sui vari social: Cocoa Locks! Incuriosita dalle varie recensioni e consigli in giro sul web, ho deciso di provarlo anche io. Ci tengo a dire che i prodotti sono stati acquistati da me quindi non frutto di una collaborazione e la mia review sarà assolutamente obiettiva e sincera. Ho fatto l'ordine circa due mesi fa e prima di parlarne sul blog, ho preferito consumare quasi completamente le due confezioni prese per essere certa dei risultati. Approfittando di un sconto per il black friday ho ordinato le due confezioni: ci hanno messo quasi 10 giorni ad arrivare, quindi, se ordinate, tenete conto che la spedizione non è proprio rapida perchè credo che l'azienda sia britannica quindi è una spedizione dall'estero (io ad un certo punto ho pure temuto uno smarrimento del pacco, poi fortunatamente è arrivato a destinazione). I prodotti sono arrivati in un'anonima busta di plastica, ben incellofanati ma avrei preferito un miglior confezionamento, anche perchè si tratta di prodotti alimentari e pure abbastanza costosi. E qui veniamo ad un altro aspetto negativo: il prezzo. Sì perchè, nonostante lo sconto, con le spese di spedizione io ho pagato poco meno di 40 euro, non proprio a buon mercato. 

Io ho preso entrambe le versioni: Hot chocolate e Hair Shake.
Entrambi sono polveri al gusto di cioccolato, da mixare con acqua o con un qualunque tipo di latte (Vegetale o vaccino). Essendo in inverno, ho preferito senz'altro l'Hot chocolate. Li ho presi la mattina a colazione, mettendo  2 cucchiaini di polvere in 140ml di latte o di acqua. Il sapore devo dire che è piacevole e io non ho fatto alcuna fatica ad assumerlo.Il primo ingrediente presente è lo zucchero, dunque non è di certo dietetico. Sebbene Cocoa Locks utilizzi prodotti naturali, l’assunzione dei composti potrebbe interferire con l’assunzione di alcuni farmaci, per tale motivo è bene rivolgersi al proprio medico prima d’iniziare il programma mensile. Tale suggerimento è rivolto anche alle donne in gravidanza.



Per quanto riguarda gli ingredienti, Cocoa Locks contiene:

Biotina: conosciuta anche come Vitamina H, è implicata nella formazione degli acidi grassi e nel processo metabolico di carboidrati e aminoacidi. Per quanto riguarda la funzione sul capello, molti studi hanno dimostrato che ne favorisce la crescita ed, inoltre, contrasta la perdita e lo sviluppo dei capelli bianchi. 

Acido Folico: conosciuta anche come Vitamina B9, favorisce la sintesi proteica e la divisione cellulare, ed infatti va a stimolare la crescita dei capelli.

Selenio (Selenium enriched yeast): oligoelemento necessario per mantenere una buona salute fisica. È presente in molti shampoo per la sua efficacia nel trattamento della forfora. Agisce in modo positivo sui capelli e sul cuoio capelluto.

Zinco: minerale indispensabile per l’organismo. Rende i capelli più forti, in quanto favorisce la sintesi di cheratine ricche di zolfo.
Gli ingredienti del prodotto sono (dal retro della confezione) :

<< Sugar, sweet whey powder (milk), fat-reduced cocoa powder 14.5%, skimmed-milk powder, biotin, folic acid, selenium enriched yeast, zinc sulphate, salt, thickener (E 466), anti-caking agent (E 551), flavouring.
Biotin, Zinc & Selenium have been clinically proven by the European Union to achieve healthier hair.>> 


L’insieme di questi ingredienti favorisce la crescita dei capelli ma, attenzione, l’azione è estesa a tutti i bulbi piliferi, ciò significa che si potrebbe riscontrare una crescita “anomala” anche in parti del corpo non gradite, come le gambe. 
La mia opinione: è un prodotto NI nel senso che effettivamente è stato facile e piacevole assumerlo e ho notato che i miei capelli si sono allungati, inoltre sono più forti e belli. Ma il costo elevato, i tempi lunghi perchè mi arrivasse e il fatto che l'ingrediente principale sia lo zucchero, mi scoraggiano da un riacquisto futuro. In fondo qualunque buon integratore per i capelli preso in parafarmacia può essere utile allo scopo! Cosa ne pensate? Avete provato Cocoa Locks?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!