venerdì 4 gennaio 2019

VICHY DERMABLEND 3D CORRECTION FONDOTINTA CORRETTORE...la mia review!


Ciao a tutti e felice anno nuovo! Apriamo questo 2019 con una review di un prodotto makeup che sto provando da qualche settimana: il fondotinta Dermablend 3D Correction. Preso appunto qualche settimana fa in parafarmacia dopo aver fatto una prova trucco gratuita e su consiglio della truccatrice, l'ho usato per diverso tempo applicandolo in vari modi, ovvero con le dita e con il pennello. Si tratta di un fondotinta correttore levigante attivo che assicura una durata di 16 ore andando a correggere in 3D i difetti in rilievo sulla cute. Dermablend 3D Correction è particolarmente adatto alle pelli grasse con problemi di acne poiché va a levigare i difetti in rilievo e ne riduce i segni giorno dopo giorno. La sua formula infatti è ricca di acido salicilico, che ha un elevato potere esfoliante, ed eperulina, dalle proprietà lenitive per contrastare i rossori.


Formula

Tollerabilità dermatologicamente testata. 

Per pelle sensibile.
Ipoallargenico (formulato per ridurre i rischi di allergia).
Senza parabeni.
Senza profumo.
Non comedogeno.
Attenzione. Non applicare su ferite non cicatrizzate.
Formato: 30 ml


Io ho preso la tonalità 30 ovvero beige che si adatta perfettamente al mio incarnato (almeno per i mesi invernali perchè per l'estate risulta decisamente troppo chiaro!). Come mi sono trovata? Per me è un prodotto NI nel senso che effettivamente dura a lungo, ha una buona coprenza, minimizza le imperfezioni cutanee (io ho qualche brufoletto e qualche cicatrice da acne) oltre che una pelle mista. Non serve la cipria perchè non si lucida. Però tra i difetti sicuramente non posso non citare il fatto che è molto denso e non è facile da stendere, inoltre spesso, dopo aver messo come base trucco una crema particolarmente nutriente, si sfalda, nel senso che proprio rimangono sulla pelle antiestetici residui di prodotto. 

Quindi nel mio caso, ho non pochi problemi a stenderlo: sia con il pennello che con le dita non riesco mai a sfumarlo bene e a volte ho la spiacevole sensazione di effetto maschera. Sinceramente preferisco texture più fluide, questo come già detto è troppo corposo per i miei gusti, inoltre va steso davvero rapidamente altrimenti si secca subito e addio. 
Il prezzo inoltre è un pò altino, io non ricordo bene ma l'ho pagato in offerta sui 20 euro. Per concludere, a mio parere è un prodotto discreto, che non occlude i pori e copre abbastanza ma che non è facilissimo da stendere per cui la pelle può non risultare uniforme. Non mi ha entusiasmata e credo che non lo ricomprerò. E voi? Avete mai provato Vichy Dermablend 3D Correction?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!