lunedì 7 dicembre 2015

Mamma tester Sitarclean...la mia esperienza!

Grazie all'iniziativa Mamma Tester della Community Quimamme, sono stata selezionata per ricevere direttamente a casa una fornitura di prodotti Sitarclean. Ho potuto quindi provare la linea bucato di questi detergenti nati per la prima infanzia e espresso le mie opinioni. Sitarclean Biodetergenti è la gamma completa di prodotti per pulizia della casa, del bucato e degli oggetti d’uso comune. Studiati nel rispetto del bambino e di tutta la famiglia, i biodetergenti Sitarclean, con ingredienti di origine vegetale, igienizzano e detergono in modo naturale e non aggressivo. Nelle linee Bucato, Stoviglie, Casa e formati Pocket.


Mi sono arrivati e ho provato il prodotto Concentrato Lavatrice, Bucato a mano e Smacchia tessuti.  Ipoallergenici e dermatologicamente testati, con fragranze di acque floreali biologiche e olio essenziale di lavanda, con proteine idrolizzate di riso,  assicurano un bucato neutro e soffice. Pentametalli tested (Nichel, Cromo, Cobalto, Mercurio, Piombo).



Molto buono ed utilissimo lo smacchia tessuti: igienizza e smacchia in modo delicato tutte le macchie più ostinate della biancheria del bambino e di tutta la famiglia, grazie al precursore di ossigeno, con azione antibatterica. Con sostanze di origine vegetale e leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda.

Io ho due bambine piccole e, pur essendo molto attenta all'igiene del loro bucato, non mi sono mai soffermata più di tanto sugli ingredienti dei detersivi che usavo; confesso che mi bastava che i vestitini e le loro cose fossero puliti e profumati, senza badare più di tanto alle sostanze, spesso nocive, che si depositavano lavaggio dopo lavaggio sul bucato e quindi sulla loro pelle. Con i Biodetergenti Sitarclean invece non c'è alcun pericolo: questi prodotti per il bucato contengono solo sostanze detergenti di alta qualità, senza residui invasivi o allergizzanti, sbiancanti ottici, fosfati, SLES e SLS.
Massima sicurezza, massima delicatezza e tanta attenzione per la natura: è questa la rivoluzione Sitarclean! Ho usato questi prodotti per lavare i vestitini, le magliette, i pantaloni delle mie bimbe, ma devo dire che li ho usati anche per il normale bucato familiare, su cose anche molto sporche e mi hanno davvero soddisfatta: puliscono efficacemente, a tutte le temperature (io non lavo mai a temperature molto alte), la biancheria bianca e colorata, lasciando un gradevole profumo.
Lo smacchia tessuti è il prodotto che più mi ha entusiasmata: perfetto per trattare le macchie più difficili, l'ho usato anche sui colli e polsini delle camicie, con ottimi risultati.

Sia che abbiate bambini sia no, vi consiglio questi prodotti perché sono efficaci, pratici da usare, lavano benissimo, rispettano la natura e  sono sicuri, infatti riducono al minimo il rischio di allergie, asma e problemi della pelle perché hanno ottimi ingredienti. A tal proposito, spero di poter provare quanto prima anche la linea casa e la linea stoviglie perché i Biodetergenti Sitarclean mi hanno veramente incuriosita!
Sitarclean è un marchio Elledifri Srl. Distributore esclusivo: Sitar Srl - via Serio 7 - 35135 Padova - Italy - Tel. +39 049 601700; email: info@happybimbo.com - www.sitarclean.it

1 commento:

  1. Sembrano davvero dei prodotti validi, sicuramente da provare. Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...