mercoledì 30 dicembre 2020

Shampoo rinforzante GYADA Cosmetics, la mia review

 

Ciao! E' da un pò che non mi faccio viva sul blog ma per concludere in bellezza (si fa per dire) questo 2020, voglio parlarvi dello shampoo che sto usando ultimamente e con cui mi sto trovando molto bene: lo shampoo rinforzante GYADA Cosmetics. Per i miei capelli delicati e che tendono a cadere, cercavo uno shampoo che potesse un pò rinforzarli e ho preso online questo prodotto. Lo shampoo rinforzante GYADA Cosmetics restituisce vigore ai capelli fragili, stressati e con tendenza al diradamento. È un prodotto concentrato, che ristabilisce l'equilibrio idrolipidico del capello ed è adatto alla detersione di cuti sia secche che grasse. Contiene spirulina (alga ricca di vitamine, aminoacidi e sali minerali), equiseto, ginseng e avena, dalle proprietà ristrutturanti e stimolanti sulla ricrescita del capello. Amo molto la spirulina, che in passato ho anche assunto per bocca sotto forma di capsule e ho anche in polvere; quest'ultima la uso negli impacchi per i capelli o come ingrediente per le maschere viso. La spirulina è  un’alga azzurra unicellulare appartenente alla famiglia delle Cyanophiacae. E’ di colore verde scuro-azzurro, ha un odore tipico di pesce, ed ha una forma stretta e allungata, simile ad una spirale, da cui il nome. La colorazione verde scura le viene conferita dalla presenza di clorofilla, i riflessi blu derivano, invece, dalla presenza della policianina e quelli gialli, dai carotenoidi. L’habitat ideale per quest’alga è l’acqua dolce, perchè ha bisogno di elevata alcalinità, sali minerali e temperature comprese tra i 30° e i 40°.


Questo shampoo mi è piaciuto subito perchè è formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES. NICHEL TESTED <0.0001%. Cerco di usare prodotti eco-bio, senza petrolati e schifezze varie: da quando mi sono approcciata al mondo dell'hennè ho capito quanto siano importante per la cura dei capelli i prodotti che usiamo e questo shampoo ha un ottimo INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Panax ginseng root extract (*), Linum usitatissimum seed extract (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Equisetum arvense extract (*), Spirulina maxima powder, Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Glycine soja oil (*), Arginine HCl, Niacinamide, Valine, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate. Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free, caratterizzati da alte performance e dall’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.


Lo Shampoo Rinforzante con Spirulina di Gyada Cosmetics è di un bel colore verde muschio e la profumazione è piacevole e delicata. La texture è quella di un gel denso, non molto liquida; il prodotto è contenuto in un bel flacone con tappo a scatto. Il packaging è sui toni del verde, colore della stessa spirulina. La quantità è di 250 ml , il PAO è 6 mesi. 

 




Ne basta una piccola quantità e genera una bella schiuma, che si risciacqua con grande facilità. Lavo i capelli circa 2 volte a settimana, qualche volta 3, dipende dalle circostanze, comunque usando questo shampoo ed effettuando il riasciaquo acido con aceto di mele alla fine, ho notato maggiore robustezza e lucentezza, inoltre una diminuzione della caduta. Sto però usando anche un integratore per bocca per contrastare il problema della caduta dei capelli, quindi sto affrontando la cosa da mesi su più fronti quindi non so quanto lo shampoo alla spirulina abbia inciso, ma sicuramente posso dire che è un buon prodotto, che assolve egregiamente il suo dovere. Lo trovate qui o su qualunque bioprofumeria online. Spero di esservi stata utile, alla prossima!



giovedì 3 settembre 2020

Poly Gel Nail Kit with Lamp UV LED



Volete provare a vincere un fantastico kit per lo smalto semipermanente? Se sì, andate qui e buona fortuna! 

venerdì 24 luglio 2020

THALASSO SCRUB CORPO ARGAN di Botanika...la mia opinione!


Oggi vi voglio parlare di un prodotto con il quale mi sto trovando ottimamente e che ha un buon rapporto qualità/prezzo: lo Scrub salino con olio di ARGAN BIO Botanika. La linea Botanika, in esclusiva da MD, offre tanti prodotti per la cura del corpo, da quelle idratanti ideali per tutta la famiglia, fino a quelle specialistiche per le donne più esigenti, che cercano un prodotto di qualità al giusto prezzo. Avendo un MD vicino casa, ho avuto modo di provare vari prodotti e ho potuto anche approfittare di interessanti offerte: questo scrub in offerta l'ho pagato meno di 3 euro!
Lo Scrub salino con olio di ARGAN BIO Botanika rimuove efficacemente le cellule morte e le impurità grazie all'azione esfoliante del sale, che offre una trama levigata e fresca. Nel contempo il prezioso olio di Argan, in combinazione con gli oli botanici di Macadamia e pesca, nutre intensamente la pelle che si presenta morbida setosa e fresca, senza eccessivo stress meccanico. Il formato è generoso, ben 600 gr e il PAO è 24 mesi.
Ecco l'INCI: Sodium chloride, PEG-7 Glyceryl cocoate, parfum (fragance), aqua (water), macadamia ternifolia seed oil, prunus persica (peach) kernel oil, argania spinosa kerne oil, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, CI 15985 (yellow 6), CI 14700 (RED4), CI 42090 (BLUE1).
Io lo uso sotto la doccia; bisogna  mescolare olio e sale con l'apposita paletta in dotazione fino ad ottenere una miscela uniforme. Applicare quindi sulla pelle inumidita e procedere massaggiando dolcemente. Risciacquare poi sotto la doccia. E' un prodotto dermatologicamente testato e microbiologicamente controllato, che non contiene  parabeni nè allergeni. 
Mi sto trovando davvero bene: in passato ho usato scrub ben più costosi ma non mi sono trovata bene come con questo prodotto che è facile da usare, efficace e fa bene il suo dovere. La pelle del corpo dopo l'uso è luminosa e anche ora che è estate, questo scrub mi aiuta a ravvivare l'abbronzatura rendendo la pelle liscia e bella. Inoltre ha effetti anche sulla cellulite: le cosce sembrano più asciugate e snelle! Il profumo non è forte, anzi direi delicato e piacevole, quando lo applico dà quasi una sensazione di leggero calore sulla pelle.




Consiglio vivamente questo prodotto, io lo sto letteralmente divorando e anzi appena sarà di nuovo in offerta, certamente lo ricomprerò! E voi, lo avete già provato?

mercoledì 22 luglio 2020

COSMETICI DI ORIGINE NATURALE ALLA BAVA DI LUMACA...richiedi i campioni gratuiti!


Volete provare gratis i campioni Bioluma? è molto semplice andate QUI  e iscrivetevi alla newsletter 
Ricordo che la linea Bioluma è ricca di principi attivi funzionali che la rendono un ottimo alleato nel trattamento cosmetico antiage: si tratta di una linea cosmetica a base di bava di lumaca.Vale la pena provare!

mercoledì 15 luglio 2020

Il mio hennè Sitarama - castano


Oggi vi parlerò di una graditissima collaborazione con una grande azienda: Sitarama che mi ha gentilmente inviato 2 suoi prodotti, l'hennè color nella colorazione castano e  l' hennè nuance crema colorante, nella colorazione cioccolato (di cui parlerò poi perchè la proverò su mia mamma).
Già da qualche tempo mi sono avvicinata all'affascinante mondo dell'hennè e sto scoprendo su di me i benefici: si tratta di una colorazione assolutamente naturale, a base di erbe tintorie e senza schifezze chimiche, che vuoi o non vuoi danneggiano i capelli. Vi parlo un pò dell'azienda. SITARAMA S.r.l., fondata a Roma nel 1974 e successivamente trasferitasi nei pressi di Firenze, nasce dall'idea del titolare Claudio Gallina di introdurre nel mercato erboristico italiano i prodotti dell'Oriente, tra cui l'Henné, gli Incensi, le Essenze profumate, il Kajal ed il Balsamo di Tigre. Nel 1982, prima in Italia, presenta "Henné Nuance", un innovativo sistema di colorazione che ha aperto la strada agli attuali riflessanti naturali e che rimane ancora oggi il suo prodotto principale, apprezzato e conosciuto su tutto il territorio nazionale.SITARAMA è da sempre orientata a proporre ai suoi consumatori soltanto prodotti naturali e di elevata qualità, ASSOLUTAMENTE non dannosi per la salute e dedicati alla cura ed alla bellezza, che siano la sintesi migliore tra le più antiche conoscenze dell'uomo ed accurati moderni studi di laboratorio. 




Sono stata dunque felicissima di provare il loro hennè. La linea Henné Color viene utilizzata, oltre a colorare i capelli, a rinforzare il cuoio capelluto e la radice bulbare, a rinvigorire e a proteggere tutta la capigliatura.L'Henné è un arbusto conosciuto fin dall'antichità per le sue qualità tintorie e terapeutiche; cresce in Arabia, India orientale, Iran e Marocco e in tutte le regioni tropicali. Dalla polvere ottenuta con le sue foglie e radici macinate, si ottiene miscelando con acqua una soluzione rossastra usata in tricosmesi per rinforzare i capelli ed il cuoio capelluto, oltre che per l'uso più noto di colorante naturale. 

L'Henné Color è un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli; ideale per chi ha capelli fini e deboli, l'Henné rinforza i bulbi, rende i capelli più lucidi e corposi e con l'uso prolungato risolve anche i problemi delle doppie punte. E' un beneficio per le persone che soffrono di psoriasi e dermatite. Secondo analisi di laboratorio,l'henné avrebbe anche virtù antimicotiche e astringenti.


L'Henné è un prodotto vegetale e naturale al 100%, è biodegradabile al 100% e non è testato sugli animali. La Linea Henné Color è una completa gamma per colorare i capelli senza ossidanti, senza ammoniaca o acqua ossigenata, composta da 5 linee di prodotti, per soddisfare il consumatore più esigente. Io ho provato la colorazione castano e l'ho preparata come al solito: acqua calda (circa 50 gradi) e un paio di cucchiaini di zucchero per idratare.




La polvere è davvero finissima e di buona qualità, non sabbiosa quindi non c'è bisogno di setacciare. La pastella che si forma ha il classico colore verdastro e l'odore (buonissimo ) tipico dell'hennè; ricordo che deve avere la consistenza di uno yogurt per essere ottimale e non colare. Ho fatto questa volta una posa molto lunga, avendolo messo la sera e risciacquato la mattina: le pose notturne so che non sono il top ma io le preferisco per tutta una serie di motivi ed il risultato è stato veramente il top!Dopo aver sciacquato con acqua calda e una noce di balsamo, il risultato è stata la perfetta copertura dei bianchi e un colore bello pieno ma luminoso.


Dopo 3 giorni (sapete che non è consigliabile lavare i capelli per almeno 3 giorni dopo l'applicazione dell'hennè per permettere all'hennè di ossidare e fissarsi alla chioma) ecco il risultato:




Come vedete il colore (alla luce solare) è più scuro e pieno. Sono molto soddisfatta del risultato e anche adesso che vi scrivo, posso confermare che anche dopo un secondo lavaggio il colore non ha scaricato ed è rimasto molto bello. Inoltre i capelli sono belli forti e si vede che sono migliorati. Consiglio assolutamente questo prodotto e sicuramente ricomprerò gli hennè Sitarama...anzi ho una gran voglia di provare altre nuances! Sul sito trovate tantissimi prodotti per la cura dei capelli...date un'occhiata! Altrimenti li trovate su amazon e in varie bioprofumerie.

lunedì 13 luglio 2020

Vinci 1 x Bottiglia di "Monsupello - Riesling @2018"

Vuoi provare a vincere una bottiglia di "Monsupello - Riesling @2018"?
Per partecipare al Contest è semplicissimo, ma soprattutto GRATUITO!
Registrati al Contest usando la Tua Email. Ti verrà inviata una mail di conferma per attivare la tua iscrizione.
Più crediti otterrai e più avrai possibilità di vincere, come fare? VAI QUI  e buona fortuna!

venerdì 3 luglio 2020

VINCI UN TASTER PACK YFOOD GRATIS!


Vuoi VINCERE UN TASTER PACK YFOOD? Vai qui


YFood è un pasto completo ed equilibrato che contiene tutte le sostanze nutritive di cui il tuo corpo ha bisogno:
  • 34 g di proteine
  • 26 vitamine e minerali
  • 7 g di fibre
Pronto da bere, YFood sazia fino a 5 ore ed è l'ideale quando si ha poco tempo a disposizione. YFood  permette di seguire un'alimentazione equilibrata in tutte le situazioni: colazione mentre si va a lavoro, pausa pranzo in viaggio, spuntino prima o dopo l'attività sportiva. Iscriviti qui

giovedì 2 luglio 2020

Offerta Prime Student...NEWS!


Conoscete la nuova promozione Prime Student? Prime Student è l'abbonamento Amazon Prime dedicato agli studenti universitari: i primi 90 giorni di uso non hanno costi aggiuntivi, e dopo costa la metà (solo 18 €/anno), e comprende tutti i vantaggi di Amazon Prime come film e serie TV in streaming con Prime Video, oltre 2 milioni di brani senza pubblicità con Prime Music, Twitch Prime e ovviamente le spedizioni rapide di Amazon Prime. Prime Student dà il benvenuto ai nuovi iscritti con il codice STUDENT10...ben 10 euro per i nuovi iscritti! Per saperne di più andate qui



giovedì 11 giugno 2020

Lumialift Acqua Micellare Express de L'Erboristica di Athena's...la mia review!


Chi mi segue da tempo, conosce la mia passione per le acque micellari: davvero non ne posso fare a meno nella mia routine giornaliera e adoro provarne di nuove! Ho scovato un paio di settimane fa questa: Lumialift Acqua Micellare Express de L'Erboristica di Athena's. Questo prodotto fa parte di una linea Cosmetica naturale Ecosostenibile per il trattamento di viso, corpo e capelli, frutto della maturità e consapevolezza cresciuti negli oltre 40 anni di esperienza che l'Azienda Athena's ha raggiunto nel settore della cosmetica "green". 
L'acqua micellare è da me molto amata per la sua peculiarità di struccare e tonificare insieme: un unico prodotto per struccare e detergere il viso senza dover appesantire la pelle con troppi trattamenti.
E’ composta da micelle: microsfere di estratti vegetali che aggiunte all’acqua compongono appunto l’acqua micellare. Le micelle catturano impurità e residui di trucco lasciando la pelle pulita ed idratata. Questa de L'Erboristica di Athena's ha una formulazione naturale per struccare e detergere con un solo gesto anche la pelle più sensibile. Gli estratti di Viola Tricolor e Rosa Canina dalle proprietà depurative ed emollienti rendono l’incarnato luminoso ed uniforme. 
Ecco l'INCI: Centaurea Cyanus Flower Water, Glycerin, Polyglyceryl-10 Caprylate/Caprate, Rosa Canina Fruit Extract, Verbena Officinalis Extract, Viola Tricolor Extract, Calluna Vulgaris Extract, Centarium Erythraea Extract, Aqua, Tocopherol, Adansonia Digitata Leaf Extract, Sodium Gluconate, Cetrimonium Bromide
Non è del tutto ecobio,ma a mio parere ha un INCI accettabile e fa il suo dovere. Deterge bene e strucca senza dover sfregare occhi e viso, lasciando la pelle pulita. Mi sto trovando bene e la consiglio senz'altro, soprattutto se state passando a prodotti senza siliconi, derivati petrolchimici, coloranti e parabeni. Inoltre è senza profumo. Trovo il dosatore molto comodo, non si spreca prodotto e adoro il fatto che ha il 99.9% di ingredienti di origine naturale. Dura 12 mesi dall'apertura. Se non la conoscete direi di provarla, potete trovarla al supermercato oppure qui

venerdì 5 giugno 2020

Progetto Swiffer e promozione Oraripartidate!


Oggi vi voglio parlare di una fantastica promozione, davvero da cogliere al volo!
P&G ci offre la straordinaria opportunità di acquistare qualsiasi prodotto della sua gamma
  • DASH
  • LENOR
  • ORAL B
  • GILLETTE
  • PANTENE
  • VENUS
  • tanti altri prodotti sempre marcati P&G
e di ricevere il rimborso della metà di quanto abbiamo speso.
Come?
Semplicemente caricando lo scontrino entro 7 giorni dall'acquisto sul sito
In alternativa, è possibile inviare tramite WhatsApp la foto dello stesso al numero 349/9338339.
Si può acquistare fino ad un massimo di 100 Euro in quanto il massimale di rimborso è di 50 euro.
Attenzione! Si hanno a disposizione 2 partecipazioni per tutta la durata della promozione che ricordo essere attiva dal 24/05/20 al 23/07/20.
Vi voglio anche parlare del progetto a cui sto partecipando: grazie a Desideri Magazine ho avuto la possibilità di candidarmi e di essere scelta per testare un prodotto che uso già da moltissimo tempo, ovvero SWIFFER. Avendo a casa il parquet, utilizzo quotidianamente i panni catturapolvere Swiffer, per me davvero super, perchè raccolgono e intrappolano efficacemente capelli, peli, polvere...

Ma stavolta ho avuto l'opportunità di testare SWIFFER3XCAPTURE, un'assoluta novità di P&G. Nel pacco ho trovato un pratico bastone da 124 cm, ben 8 panni più spessi rispetto ai tradizionali e 3 panni che si utilizzano per lavare i pavimenti di casa.





Con Swiffer Panni Umidi possiamo mantenere i pavimenti puliti e profumati. Questi potenti panni sono dotati di esclusivi detergenti che sciolgono lo sporco, lo rimuovono da qualsiasi superficie della casa e lo intrappolano al loro interno. Grazie a questi panni, impreziositi da una fragranza al profumo di limone, la pulizia dei pavimenti con piastrelle o linoleum è davvero semplice!




Swiffer Panni Umidi hanno un piacevole profumo di limone, catturano e intrappolano fino a tre volte più sporco di un prodotto normale, per una pulizia rapida e semplice. Sono imbevuti con una potente soluzione detergente che scioglie anche le macchie più difficili in modo efficace. Il risultato? Dei pavimenti impeccabili! Per rimuovere le macchie più ostinate, basta capovolgere la scopa Swiffer e sfregare sulla macchia con l’apposita striscia. La testa piatta della scopa consente di raggiungere anche le superfici più difficili.
I panni umidi di Swiffer possono essere utilizzati su tutti i pavimenti trattati. Grazie all’apposita striscia, possiamo rimuovere anche le macchie più difficili. 

Li trovo molto utili quando sono di fretta, per pulire rapidamente il mio parquet e non lasciano aloni. L'unica pecca che ho riscontrato è che non durano molto, nel senso che passati sul pavimento di una stanza subito si seccano e quindi bisogna sostituire il panno. Sicuramente li ricomprerò, perchè comunque li trovo pratici ed efficaci.E voi...li avete provati già?

mercoledì 3 giugno 2020

Cassia e Amla, la mia esperienza!


Oggi vi voglio fare il resoconto della mia ultima hennata. Ormai sapete che la cura dei capelli con metodi naturali è uno dei miei obiettivi e l'hennè mi sta aiutando molto perchè le erbette tintorie non fanno che bene alla mia chioma, aiutandomi a camuffare i capelli bianchi ma anche a rinforzarli e valorizzarli. Questa volta l'impacco non era colorante perchè ho usato la cassia, che è nota comunemente come hennè nautro perchè non colora. La cassia svolge una straordinaria funzione curativa sui capelli: li ristruttura, li irrobustisce, li disciplina e li lucida. Essa si presenta come una polvere verde, utilizzata come condizionante per effettuare impacchi sui capelli sottili, fragili o danneggiati da trattamenti aggressivi, allo scopo di renderli più morbidi, docili, lucenti e corposi. Inoltre, per le sue proprietà astringenti e antibatteriche, contribuisce a sanitizzare il cuoio capelluto che presenta problemi quali eccessiva secrezione sebacea, forfora, desquamazione. 



Ho usato la Cassia de Le Erbe di Janas, un prodotto macinato molto finemente, per nulla sabbioso. Si mescola molto bene e, con semplice acqua calda, crea una crema morbida facile da stendere e sciacquare. Io ho fatto il pappone aggiungendo alla cassia  l'amla.

L'amla (uva spina indiana), il cui nome scientifico è emblica officinalis, è una pianta appartenente alle euforbiacee che cresce nelle foreste dell'India. Esso cresce nelle zone tropicali e subtropicali del sudest asiatico, in particolare in Cina, India, Indonesia e nella penisola malese.
L'albero è di piccole dimensioni, e presenta frutti dorati e sferici, con piccole depressioni che partono dal picciolo e si estendono per tutto l'asse.
La pianta è antichissima, tanto che seconda la tradizione indiana sarebbe il primo albero esistito, proprio in India. L'Emblica è conosciuta con svariati nomi, tra cui i principali sono: Amla, Amalaki o Dhatri. Inoltre, sempre in India, l'Amla è utilizzata da millenni per le sue incredibili capacità  sui capelli: ne migliora la pigmentazione, esaltandone il colore e stimola al contempo i follicoli piliferi, aiutandone la crescita. Io ho preso questa di Hesh, economica e ottima (la Hesh Pharma è una casa produttrice di centinaia di prodotti di derivazione naturale a scopo ayurvedico. Sono quindi fornitori di Prodotti cosmetici/ayurvedici dall'India, con lo scopo di proporre rimedi naturali alla maggior parte delle problematiche solitamente risolte con i medicinali).
Ho dunque miscelato un 50-50 tra cassia e amla, aggiungendo solo acqua calda e un pò di zucchero, fatto il pappone (consistenza tipo yogurt) e applicato subito su capelli appena lavati. Ho tenuto in posa 2 ore e 1/2 e poi risciaquato. Questa volta ho messo un bel pò di balsamo, per rendere i capelli più setosi e morbidi. Ecco il risultato:



Il colore del precedente hennè (ne ho parlato qui) si è un pò schiarito (anche se ci sono bellissimi riflessi al sole) ma i capelli dopo questo impacco mi sembrano più corposi, oltre che super morbidi. Mi è piaciuto il risultato e, a cadenza di 15/20 giorni, ho deciso di ripetere questo impacco, magari con aggiunta di qualche altro ingrediente (è bello sperimentare!). A voi piace l'hennè? che ne pensate di questo impacco?

venerdì 29 maggio 2020

Bref Blue Activ+...un alleato per la pulizia del mio WC!


Grazie a DonnaD e Bref, ho avuto modo di partecipare alla campagna e diventare una delle 2000 Ambassador Bref Blue Activ+ Hygiene & Floral. Sono molto felice perchè ho ricevuto e potuto provare Bref Blue Activ+, un prodotto davvero utile per mantenere il WC pulito, igienizzato e profumato. Ho sempre usato tavolette per il WC ma Bref per me ha sempre avuto una marcia in più: in particolare Bref Blue Activ+ Hygiene è veramente il top, infatti grazie alla speciale gabbietta , è in grado di catturare l’acqua al momento dello sciacquo, mentre le potenti sfere la arricchiscono di componenti attivi prima di rilasciarla.


Bref Blue Activ+ è anche un alleato utile per combattere il calcare che si accumula nel WC. Spesso, a causa del calcare, il materiale di cui è fatto il WC perde brillantezza, il calcare infatti si accumula nei luoghi in cui passa l’acqua (ad esempio: tubature, vasche da bagno, rubinetti e WC) rovinandone col tempo le superfici. Evaporando, infatti, l’acqua lascia residui di minerali che si cristallizzano in uno strato bianco: il calcare, appunto. L’utilizzo di prodotti appositi per la cura del  wc può ridurre l’azione del calcare. Con Bref Blue Activ+ il problema è risolto: il WC oltre che profumato sarà splendente e libero dal calcare!



Adoro entrambe le versioni, sia Bref Blue Activ+ Hygiene  che Floral e davvero il mio bagno non ne può più fare a meno! Anche i 5 collaboratori a cui ho distribuito i campioni hanno apprezzato e sono concordi nel ritenere Bref Blue Activ+ un prodotto super! 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!