Ciao! E' da un pò che non mi faccio viva sul blog ma per concludere in bellezza (si fa per dire) questo 2020, voglio parlarvi dello shampoo che sto usando ultimamente e con cui mi sto trovando molto bene: lo shampoo rinforzante GYADA Cosmetics. Per i miei capelli delicati e che tendono a cadere, cercavo uno shampoo che potesse un pò rinforzarli e ho preso online questo prodotto. Lo shampoo rinforzante GYADA Cosmetics restituisce vigore ai capelli fragili, stressati e con tendenza al diradamento. È un prodotto concentrato, che ristabilisce l'equilibrio idrolipidico del capello ed è adatto alla detersione di cuti sia secche che grasse. Contiene spirulina (alga ricca di vitamine, aminoacidi e sali minerali), equiseto, ginseng e avena, dalle proprietà ristrutturanti e stimolanti sulla ricrescita del capello. Amo molto la spirulina, che in passato ho anche assunto per bocca sotto forma di capsule e ho anche in polvere; quest'ultima la uso negli impacchi per i capelli o come ingrediente per le maschere viso. La spirulina è un’alga azzurra unicellulare appartenente alla famiglia delle Cyanophiacae. E’ di colore verde scuro-azzurro, ha un odore tipico di pesce, ed ha una forma stretta e allungata, simile ad una spirale, da cui il nome. La colorazione verde scura le viene conferita dalla presenza di clorofilla, i riflessi blu derivano, invece, dalla presenza della policianina e quelli gialli, dai carotenoidi. L’habitat ideale per quest’alga è l’acqua dolce, perchè ha bisogno di elevata alcalinità, sali minerali e temperature comprese tra i 30° e i 40°.
Questo shampoo mi è piaciuto subito perchè è formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES. NICHEL TESTED <0.0001%. Cerco di usare prodotti eco-bio, senza petrolati e schifezze varie: da quando mi sono approcciata al mondo dell'hennè ho capito quanto siano importante per la cura dei capelli i prodotti che usiamo e questo shampoo ha un ottimo INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Panax ginseng root extract (*), Linum usitatissimum seed extract (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Equisetum arvense extract (*), Spirulina maxima powder, Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Glycine soja oil (*), Arginine HCl, Niacinamide, Valine, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate. Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free, caratterizzati da alte performance e dall’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.
Lo Shampoo Rinforzante con Spirulina di Gyada Cosmetics è di un bel colore verde muschio e la profumazione è piacevole e delicata. La texture è quella di un gel denso, non molto liquida; il prodotto è contenuto in un bel flacone con tappo a scatto. Il packaging è sui toni del verde, colore della stessa spirulina. La quantità è di 250 ml , il PAO è 6 mesi.
Ne basta una piccola quantità e genera una bella schiuma, che si risciacqua con grande facilità. Lavo i capelli circa 2 volte a settimana, qualche volta 3, dipende dalle circostanze, comunque usando questo shampoo ed effettuando il riasciaquo acido con aceto di mele alla fine, ho notato maggiore robustezza e lucentezza, inoltre una diminuzione della caduta. Sto però usando anche un integratore per bocca per contrastare il problema della caduta dei capelli, quindi sto affrontando la cosa da mesi su più fronti quindi non so quanto lo shampoo alla spirulina abbia inciso, ma sicuramente posso dire che è un buon prodotto, che assolve egregiamente il suo dovere. Lo trovate qui o su qualunque bioprofumeria online. Spero di esservi stata utile, alla prossima!