Grazie a DonnaD e Bref, ho avuto modo di partecipare alla campagna e diventare una delle 2000 Ambassador Bref Blue Activ+ Hygiene & Floral. Sono molto felice perchè ho ricevuto e potuto provare Bref Blue Activ+, un prodotto davvero utile per mantenere il WC pulito, igienizzato e profumato. Ho sempre usato tavolette per il WC ma Bref per me ha sempre avuto una marcia in più: in particolare Bref Blue Activ+ Hygiene è veramente il top, infatti grazie alla speciale gabbietta , è in grado di catturare l’acqua al momento dello sciacquo, mentre le potenti sfere la arricchiscono di componenti attivi prima di rilasciarla.
venerdì 29 maggio 2020
lunedì 25 maggio 2020
SBC Body Sculpt Scrub e crema: la mia review
Nel mio blog ho sempre parlato di prodotti con i quali mi sono trovata bene, quindi troverete in gran parte recensioni positive ma ahimè oggi voglio parlavi di prodotti che mi hanno abbastanza deluso: avevo molte aspettative? Beh, certo...anche perchè sono prodotti piuttosto costosi quindi ci speravo nella loro efficacia. Sto parlando di SBC Body Sculpt Scrub e SBC Body Sculpt crema corpo. Acquistati su QVC, di cui sono abituale cliente, li ho presi approfittando di uno sconto (anche se comunque questo kit mi è costato più di 50 euro). Body Sculpt è una linea di SBC molto decantata: contrasterebbe la buccia d'arancia, renderebbe la pelle tonica e rassodata, aiuterebbe a migliorare la situazione delle zone critiche. Uso il condizionale perchè su di me questi prodotti non hanno sortito effetto.
Sotto la doccia, ho usato innanzitutto questo scrub: è uno scrub per il corpo con formulazione a base di estratto di caffè, ginkgo biloba, estratto di alghe e fiore di loto. Massaggiando il prodotto sulle aree interessate si possono rimuovere le impurità cutanee e le cellule morte donando alla pelle una consistenza più morbida e vellutata.
Ecco l'INCI:
AQUA, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, HYDROGENATED JOJOBA OIL, CHLORELLA VULGARIS (GREEN
ALGAE) EXTRACT, COFFEA CANEPHORA (COFFEE) SEED EXTRACT, PUMICE, EUCALYPTUS GLOBULUS
(EUCALYPTUS) LEAF OIL, GINKGO BILOBA (GINKGO) LEAF EXTRACT, MENTHOL, PHENOXYETHANOL,
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, 2-
BROMO- 2-NITROPROPANE-1,3-DIOL, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM HYDROXIDE,
PARFUM, LIMONENE
Sicuramente rende la pelle liscia e fresca, ma oltre questo non ho avuto altri visibili miglioramenti. Quindi per me è un prodotto, dato anche il prezzo che ha, da bocciare. Un altro scrub, anche più economico, dà lo stesso risultato.
Per quanto riguarda la crema, è un prodotto cosmetico altamente performante che migliora la liscezza e l'elasticità della pelle in zone specifiche. Contiene ingredienti speciali come caffè, ginkgo biloba, estratto di alghe e di fiore di loto che contribuiscono a rendere la crema efficace. L'ho applicata sulle zone critiche (pancia e cosce)tutte le sere: non si assorbe facilmente, anzi ci mette un pò ad assorbirsi (cosa che detesto). L'odore non è male, il colore grigiolino-verdino, la texture piacevole.
Niente, anche questa crema mi ha delusa: risultati nulli! Anche se usata con costanza, non ha migliorato l'aspetto della pelle (da premettere che faccio movimento fisico, bevo molto e cerco di mangiare sano, perchè so che le creme anticellulite da sole non fanno miracoli)
Ecco l'INCI:
SBC Body Sculpt Cream
AQUA, COCO-CAPRYLATE, CETEARYL ISONONANOATE, GLYCERIN, ARACHIDYL ALCOHOL, PALMARIA
PALMATA (RED ALGAE) EXTRACT, HYDROLYZED PEARL, COFFEA CANEPHORA SEED EXTRACT, LOTUS
MARITIMUS FLOWER/LEAF EXTRACT, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, GINKGO BILOBA LEAF
EXTRACT, SQUALANE, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER,
PHENOXYETHANOL, SODIUM POLYACRYLATE, ARACHIDYL GLUCOSIDE, CHLORPHENESIN, POLYSORBATE
60, DISODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, BEHENYL ALCOHOL,
LIMONENE, PARFUM, CI 42090
Spero di esservi stata utile...se conoscete questi prodotti, ditemi la vostra!
mercoledì 20 maggio 2020
Hennè Castano Chiaro Khadi...la mia review
Rieccomi! Oggi vi parlerò della mia ultima passione/scoperta: l'hennè. Complice la quarantena, ho deciso di prendermi più cura della mia chioma e, volendo anche coprire qualche capello bianco, ho deciso di provare l'hennè. Ho fatto varie ricerche online e seguito un ottimo gruppo facebook dove si parla proprio di hennè e cura dei capelli con erbe tintorie; ebbene, sono arrivata alla conclusione che l'uso dell'hennè fa solo bene al capello e che se possibile è bene evitare le tinte chimiche,perchè alla lunga fanno male. Io poi ho capelli abbastanza fini, sottili e delicati e (per fortuna poche) le tinte fatte in passato me li rovinavano, lasciandoli ancora più fragili e indeboliti. Ho deciso di usare solo shampoo bio (presto ne parlerò) e così ho provato questo hennè, del brand Khadi. Da varie ricerche, ho appurato che si tratta di una marca molto buona e ho preso una miscela già pronta, della colorazione Castano Chiaro.
Nella confezione ci sono 100 gr di prodotto, che vanno benissimo per la mia lunghezza di capelli. Ecco gli ingredienti: Indigofera Tinctoria (Indaco) Leaf Powder, Lawsonia Inermis (Henné) Leaf Powder, Emblica Officinalis (Amla) Fruit Powder, Eclipta Alba (Bhringaraj) Leaf Powder, Azadirachta Indica (Neem) Leaf Powder.
Prima di iniziare, bisogna lavare i capelli con uno shampoo senza siliconi. Quindi in una ciotola di ceramica o vetro si mescola la Tinta per Capelli khadi con acqua calda a una temperatura di 50 °C utilizzando una spatola di plastica (no metalli), fino a quando si ottiene un composto dalla consistenza cremosa. Io ho aggiunto un cucchiaio di zucchero, perchè ho letto che idrata i capelli. Distribuire il composto caldo sui capelli inumiditi in modo uniforme con un pennello o anche con le mani (mettete i guanti!): ciocca per ciocca, su tutta la lunghezza del capello fino alla punta.
Lasciare in posa la nuance Castano Chiaro Khadi per un periodo di tempo compreso tra 30 e 120 minuti (io sinceramente avendolo fatto di sera, non avevo tempo e voglia di lavarmi prima di andare a dormire e quindi l'ho tenuto in posa tutta la notte, con una cuffietta da doccia sulla quale ho apposto una cuffia termica per capelli, riscaldabile al microonde, con al suo interno semi di lino). Ho letto che non fa male tenere molte ore in posa l'hennè, anzi... tra l'altro ho dormito benissimo con l'hennè in testa. Una volta terminato il tempo di posa, risciacquare la tinta con acqua tiepida, finché non ci saranno più residui di colore nell’acqua. Io ho applicato una noce di balsamo bio, senza fare lo shampoo.
Infatti non si dovrebbe utilizzare lo shampoo per 24-48 ore. È necessario lasciar trascorrere questo periodo di tempo per permettere al colore di svilupparsi al meglio e perché risulti intenso. Ecco il risultato alla luce diretta del sole:
Il risultato mi piace molto: io ho capelli castano chiari, un pò mi ha scurito il mio colore originario ma in compenso mi ha coperto i bianchi ottimamente e donato riflessi ramati che adoro. Non ho ancora lavato nuovamente i capelli dopo l'hennata ma sono certa che anche dopo il lavaggio saranno comunque belli, senza scaricare il colore (ho letto varie testimonianze al riguardo). Dopo l'hennè molte ragazze riferiscono di avere i capelli secchi, ebbene a me questa cosa non è successa: li sento super morbidi, corposi, più belli e anche l'odore che permane sui capelli, un pò di fieno, quindi vagamente selvatico, è per me molto piacevole.
Sicuramente riparlerò di hennè e di altri prodotti riguardanti la cura e la colorazione del capello con erbe tintorie perchè ne sono veramente entusiasta e sto approfondendo ogni giorno le mie conoscenze al riguardo. Per ora esperienza positivissima!
mercoledì 6 maggio 2020
Argilla verde ventilata 4 Clay...la mia review
Complice la quarantena, abbiamo tutte incentivato la nostra routine di skincare e anche io ci ho dato dentro! Avendo più tempo, ho fatto molte maschere viso e ho usato con piacere un prodotto che mi era stato inviato qualche tempo fa e di cui ora volentieri lascio la mia review: l'argilla verde ventilata 4Clay.
4CLAY è un sistema complesso di minerali, il cui elemento più importante è il silicato di alluminio. E’ un
prodotto meraviglioso sia per la salute che per la bellezza, grazie ai suoi preziosi componenti quali il ferro,
il calcio, il potassio, il silice, l’alluminio, il sodio, il titanio, il manganese e il magnesio. E’ stato accertato che
perfino gli egiziani la usavano a scopo cosmetico. 4CLAY è argilla verde ventilata, si presenta come una polvere impalpabile di colore verde/grigio ed è ricchissima di minerali indispensabili per rivitalizzare i tessuti elastici
della pelle, molto efficace nel supporto alle cure di reumatismi, artrosi e artriti. Combatte la
ritenzione idrica, favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta il rilassamento muscolare,
eccellente antiinfiammatorio e antidolorifico.
L’argilla è un ingrediente meraviglioso come base per la
formulazione di cosmetici anti‐age, contrasta la formazione di rughe e ne ostacola la ricomparsa.
Rende la pelle luminosa e priva di impurità. 4 CLAY è un prodotto anti cellulite e antismagliature,
perfetto per maschere esfolianti. Da diversi anni, è utilizzata per terapie a base di fanghi peloidi in
diversi centri termali.
Io ho usato l'argilla per fare una maschera viso, aggiungendo semplicemente all'argilla e all'acqua, un cucchiaino di miele ed uno di olio extravergine di oliva. Ho mescolato con un cucchiaio di legno e poi applicato con apposita spatolina, lasciando in posa per una mezzora. L'argilla però si può applicare anche in altre zone del corpo, infatti va benissimo per rassodare, sgonfiare la pancia e combattere le smagliature. Sul sito troverete tante utili ricette per usare l'argilla al meglio. Anche io l''ho provata su cosce e glutei e ho visto subito la pelle più liscia e luminosa.
La maschera di argilla verde è composta da:
Un bicchiere di argilla verde
Un cucchiaino di miele
Un cucchiaino di mandorle dolci o olio extravergine di oliva
Mezzo bicchiere di acqua minerale naturale
(Pelli normali, secche, grasse, collo, glutei, smagliature, pancia, capelli, acne e brufoli)
Mi sto trovando molto bene con questa ottima argilla, un prodotto veramente versatile e vi consiglio di guardare il sito per acquistarla o saperne di più!
L’argilla verde 4clay è contenuta in un comodo barattolo di plastica da 500gr. con tappo a pressione, ha un PAO di 12 mesi dall’apertura, è certificata bio ed è made in Italy.Correttamente, l’Azienda specifica che “tutti i componenti sono ammessi dal Regolamento CEE 889/2008 che disciplina l’agricoltura biologica. Il prodotto non contiene nanomateriali in accordo con il regolamento CE 1223/8009” e questa è una specifica molto importante per la nostra salute.
Iscriviti a:
Post (Atom)