domenica 10 marzo 2013

Collaborazione Erbolario



Oggi vi parlerò di L’Erbolario, azienda  con la quale ho avuto il grande piacere e onore di poter collaborare. Mi  sono stati inviati molto gentilmente l’interessante e bellissimo catalogo prodotti e alcuni campioni, molto graditi, che ho naturalmente testato. Ma prima qualche cenno su questa storica e famosa azienda.
L’Erbolario è nato a Lodi nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui, nel retro del piccolo negozio di corso Archinti, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, fondatori dell’Erbolario, danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia. Si tratta di acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante. Alla fine del 1983 L’Erbolario trasferisce la produzione in un sito più spazioso, nella storica sede di via Nazario Sauro, sulle rive dell’Adda. Nel 1994, L’Erbolario si sposta ancora una volta e trova la sua sede definitiva a San Grato, in un sito produttivo immerso nel verde del Parco Adda Sud. Da qui, ancor oggi, ogni giorno, carichi profumati di cosmetici partono alla volta di oltre 5000 erboristerie e farmacie con reparto erboristico del territorio nazionale, ma anche di negozi sparsi un po’ ovunque nel mondo. La storia dell’Erbolario testimonia di come la componente vegetale, supportata da una costante ricerca scientifica, resti un elemento irrinunciabile nella vita di un prodotto cosmetico. Fin dalla formulazione dei primi cosmetici, l’Erbolario non ha mai preso in considerazione l'ipotesi di testare il prodotto finito sugli animali. Lungo il suo felice cammino di crescita, L’Erbolario nulla ha perso della sua peculiarissima e originaria filosofia: la natura, prima di tutto. L’Erbolario offre da anni  prodotti dal buon rapporto qualità-prezzo,nati da materie prime selezionate, preparati sapientemente secondo le più severe Norme di Buona Fabbricazione e rigorosamente controllati in ogni fase della lavorazione; danno dunque  ampie garanzie di sicurezza, ipoallergenicità e funzionalità, come viene certificato dai severi test clinici che l’Università di Pavia conduce solo su volontari sani, mai su animali.
I campioni inviatomi sono stati:
-crema mani al limone
-crema profumata per il corpo con estratto di edera
-crema per il contorno occhi e labbra
-crema viso a tripla azione (acido ialuronico)
-Prima & Poi Siero Antiage Protettivo
-Crema Pancia e Fianchi Superattiva
-Maschera Nutriente al Polline e al Miele per il Viso

-Siero Multiattivo




-Crema Viso Antirughe(Con Calendula, Carota e Ginseng)

-Crema Viso Antirughe Ridensificante

-Shampoo lucidante tè bianco

-acqua di profumo (frutto della passione e neroli)


 

Naturalmente si tratta di piccole quantità di prodotto per cui ho potuto provarli per poco tempo ma vi assicuro che sono rimasta molto soddisfatta perché quello che mi ha subito colpito favorevolmente è stato il bellissimo profumo che si sprigiona alla sola apertura del campione. Mai avrei creduto che le acque di profumo Erbolario fossero così buone e persistenti!Ho adorato in particolare quella al frutto della passione,mi ha fatto venire una gran voglia di estate!La prenderò di sicuro…Mi è piaciuto tanto anche lo shampoo lucidante tè bianco: ne basta una piccola quantità per creare una bella schiuma profumata, che si distribuisce bene sui capelli e che si sciacqua con facilità alla fine del lavaggio. Non appesantisce i capelli, che risultano ben puliti. E' dolce e delicato, pertanto si adatta bene ad un uso frequente, anche quotidiano. Può essere usato per lavare tutti i tipi di capelli, anche sfibrati, in quanto è nutriente e idratante. 

Una menzione particolare merita anche la Crema Viso Antirughe(Con Calendula, Carota e Ginseng). Questa crema l’ho trovata ottima, non tanto per l'effetto antirughe sul quale non mi sbilancio visto che ne utilizzo diverse e poi l’ho usata obiettivamente poco, ma perche' è una crema ricca,  idrata la pelle veramente tantissimo,  la profumazione è davvero buona e si sente per un bel pò, e la sensazione una volta applicata è di freschezza e idratazione. Infine, un altro prodotto che ha attirato la mia attenzione è stata la crema profumata per il corpo con estratto di edera. La profumazione è verde boschiva, molto fresca ma leggermente aromatica; la composizione della crema vede estratto di hedera, olio di babassu e olio di avocado oltre che vitamina E: nel complesso è molto idratante, nutriente, elasticizzante e vellutante. L'effetto che lascia sulla pelle è davvero buono perchè è di ottima qualità, ha ingredienti molto naturali e gli effetti sono a lungo termine: basta applicarla una volta al giorno dopo la doccia e la pelle è costantemente idratata e liscia. Metterò dunque i prodotti Erbolario nel mio carrello in futuro? ma certo che sì!

 

18 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti grazie per info

    RispondiElimina
  2. C'è un'erboristeria di questo marchio vicino casa mia, proverò qualcuno dei prodotti che hai presentato,grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì,ci sono molti punti vendita in Italia...anche vicino casa mia!

      Elimina
  3. che belli qst prodotti... mi è capitato di usarli ottimi...

    RispondiElimina
  4. Amo l'Erbolario...bei prodotti,ottimo brand!

    RispondiElimina
  5. Davvero molto interessanti tutti questi campioncini!

    GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico
    Perchè non partecipi? Mi farebbe piacere :)
    Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  6. L'Erbolario ha prodotti molto buoni!! :-) Complimenti per il blog e grazie per aver partecipato al nostro giveaway! Ti abbiamo risposto qui per non alterare il numero di commenti per l'estrazione altrimenti ci incasiniamo!! :-P xoxo

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti sono ottimi. Nuova follower. Follow me! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!