sabato 16 marzo 2013

Eudorex...perfetti per tutte le pulizie!


Tempo di primavera e di Pasqua…tempo di grandi pulizie!Quanto è importante avere gli accessori giusti per fare poca fatica e impiegare poco tempo ma ottenendo il massimo risultato? E’ importantissimo! E’ per questo che  oggi vi parlerò dei panni  EUDOREX, prodotti da un’azienda campana  che  PRODUCE PANNI PER LA PULIZIA, con la quale ho avuto il piacere di collaborare. Vediamo un po’ la storia di questo brand. NEL 2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell. 2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional. 2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore. 2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa. Eudorex inoltre ce da dire che lavora in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II. Le FIBRE POLIATTIVE®, le uniche con azione attiva contro lo sporco hanno dei VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI: la microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò significa che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.

Come funzionano:
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

Cosa sono:
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed amplificando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano:
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanificata. A differenza della microfibra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
Plus rispetto le microfibre tradizionali:

  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti

Eudorex  produce molti linee: i prodotti inviatomi sono stati Sanital, Inox, Pavimenti e Vetri. Devo dire che questi panni hanno assolto il loro compito alla perfezione. Sono rimasta entusiasta in particolare del panno per i vetri, che riesce a pulire i vetri con poca fatica ed un massimo risultato, senza bisogno di detersivi ma solo  con acqua. Adoro anche il panno per i sanitari! Li lascia lucidissimi e pure qui basta poco detersivo;inoltre i sanitari restano quasi asciutti. Sanital infatti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i  sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni. Ottimo anche il panno per l'inox, che ho utilizzato sul piano cottura aggiungendo pochissimo sgrassatore per lo sporco difficile: anche qui prova superata. Inox sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Lavabile anche in lavastoviglie! 

Infine stupendo è il panno per i pavimenti:pulisce senza lasciare residui e con una sola passata! cosa aggiungere di più? cercate i panni Eudorex in tutti i negozi e supermercati, qui trovate tutti i punti vendita sul territorio nazionale:http://eudorexcasa.it/content/?page_id=1370


19 commenti:

  1. Molto interessanti queste fibre, ne sento sempre parlare benissimo!
    Non ho ancora avuto l'occasione di acquistarle ma visto che tra poco dovrò fare le pulizie di primavera sarà bene che me le procuri tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,sì!si risparmia un sacco di tempo con i prodotti giusti!

      Elimina
  2. intrssantissimi qusti prodotti non li conoscèvo graziè pèr lè info...

    RispondiElimina
  3. Interessante la tua recensione, per l'appunto cercavo un panno cn le caratteristiche di questo ottimo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!visita il loro sito per altre info:)

      Elimina
  4. nn li conoscevo sembrano otttimi!!!
    ti seguo su GFC!
    Passa se ti va...da me, oltre a uno SCONTO VERY SIMPLE sul nostro ultimo Post, è ancora attivo un Giveaway semplice semplice per vincere uno stupendo paio di occhiali!!!
    Ti aspetto.bacio.
    Francesca
    ♥ FIRMOO GIVEAWAY in collaboration with The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina
  5. cute blog
    there is a rose crowm/hairband GIVEAWAY ON rachaeldobbins.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  6. Li devo assolutamente provare!!!grazie per le info;))

    RispondiElimina
  7. ciao sono davvero uniche e ottime le uso anche io.

    RispondiElimina
  8. DAVVERO OTTIMI QUESTI PANNI

    RispondiElimina
  9. Fantastici questi prodotti, online ho trovato anche questi prodotti per la pulizia,
    Saponi professionali
    voi cosa ne pensate?
    Su alcuni forum dicono che sono di qualità

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...