sabato 16 marzo 2013

Eudorex...perfetti per tutte le pulizie!


Tempo di primavera e di Pasqua…tempo di grandi pulizie!Quanto è importante avere gli accessori giusti per fare poca fatica e impiegare poco tempo ma ottenendo il massimo risultato? E’ importantissimo! E’ per questo che  oggi vi parlerò dei panni  EUDOREX, prodotti da un’azienda campana  che  PRODUCE PANNI PER LA PULIZIA, con la quale ho avuto il piacere di collaborare. Vediamo un po’ la storia di questo brand. NEL 2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell. 2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional. 2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore. 2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa. Eudorex inoltre ce da dire che lavora in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II. Le FIBRE POLIATTIVE®, le uniche con azione attiva contro lo sporco hanno dei VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI: la microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò significa che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.

Come funzionano:
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

Cosa sono:
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed amplificando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano:
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanificata. A differenza della microfibra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
Plus rispetto le microfibre tradizionali:

  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti

Eudorex  produce molti linee: i prodotti inviatomi sono stati Sanital, Inox, Pavimenti e Vetri. Devo dire che questi panni hanno assolto il loro compito alla perfezione. Sono rimasta entusiasta in particolare del panno per i vetri, che riesce a pulire i vetri con poca fatica ed un massimo risultato, senza bisogno di detersivi ma solo  con acqua. Adoro anche il panno per i sanitari! Li lascia lucidissimi e pure qui basta poco detersivo;inoltre i sanitari restano quasi asciutti. Sanital infatti permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i  sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata. Riduce il quantitativo di detergente normalmente utilizzato a vantaggio del tuo risparmio economico e dell’ambiente. Lascia ogni superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni. Ottimo anche il panno per l'inox, che ho utilizzato sul piano cottura aggiungendo pochissimo sgrassatore per lo sporco difficile: anche qui prova superata. Inox sgrassa e assorbe in un’unica passata, eliminando completamente il calcare, il grasso e tutte le tipiche incrostazioni che si formano in cucina. Agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni. Lavabile anche in lavastoviglie! 

Infine stupendo è il panno per i pavimenti:pulisce senza lasciare residui e con una sola passata! cosa aggiungere di più? cercate i panni Eudorex in tutti i negozi e supermercati, qui trovate tutti i punti vendita sul territorio nazionale:http://eudorexcasa.it/content/?page_id=1370


30 commenti:

  1. Molto interessanti queste fibre, ne sento sempre parlare benissimo!
    Non ho ancora avuto l'occasione di acquistarle ma visto che tra poco dovrò fare le pulizie di primavera sarà bene che me le procuri tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,sì!si risparmia un sacco di tempo con i prodotti giusti!

      Elimina
  2. intrssantissimi qusti prodotti non li conoscèvo graziè pèr lè info...

    RispondiElimina
  3. Interessante la tua recensione, per l'appunto cercavo un panno cn le caratteristiche di questo ottimo brand

    RispondiElimina
  4. nn li conoscevo sembrano otttimi!!!
    ti seguo su GFC!
    Passa se ti va...da me, oltre a uno SCONTO VERY SIMPLE sul nostro ultimo Post, è ancora attivo un Giveaway semplice semplice per vincere uno stupendo paio di occhiali!!!
    Ti aspetto.bacio.
    Francesca
    ♥ FIRMOO GIVEAWAY in collaboration with The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance ♥
    ♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

    RispondiElimina
  5. Li devo assolutamente provare!!!grazie per le info;))

    RispondiElimina
  6. ciao sono davvero uniche e ottime le uso anche io.

    RispondiElimina
  7. Fantastici questi prodotti, online ho trovato anche questi prodotti per la pulizia,
    Saponi professionali
    voi cosa ne pensate?
    Su alcuni forum dicono che sono di qualità

    RispondiElimina
  8. Gmail is one of the best email service provided by google. It has plenty of features for its users. There may be some issues or difficulty as it is so powerful. So for resolving all kind of issues of gmail, just need to dial toll free gmail customer service number 1-800-382-3046.
    How to Get Your Gmail Messages in Microsoft Outlook

    RispondiElimina
  9. Here you can get complete guide in several ways. This article covers all those steps and methods to connect your HP printer to wifi Network. If you do not have access to the wi-fi but need an immediate printout, then the WiFi direct comes to the rescue.

    RispondiElimina
  10. Roku is a streaming player which provides enormous entertainment features. It comprises a series of devices which fetches the data from the Internet and output the same via TV.To use Roku with ease, you just need to know Roku.com/link code enter process. Using the Roku remote will help you to scroll up and down the language list and finalize the preferred language by pressing the OK button.

    RispondiElimina
  11. Once you are using the application, the most common query that will usually pop up is whether you will need the Garmin account or not. Yes, you will usually need a Garmin account when you are setting up any fitness device. Garmin.com/express here excellent functionalities are nothing less than wonders if you know the best ways to use it.

    RispondiElimina
  12. You may consider restarting your streaming device to fubo.tv/activate. Enter fubo.tv/connect enter code within five minutes and check if it is working. You must also check if your device fulfills the minimum requirements for FuboTV. If these solutions are not working, change your streaming device.
    fubo.tv/Connect

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. For creating an account on fuboTv you have to give some of the basic information like contact, email, etc. Once you are done with an account's opening, you can log in to your account either in the app. else you can easily sign in through enter activation code too. You can simply initiate the process by fubotv connect code. fubo.tv/Activate

    RispondiElimina
  15. Enjoy fubotv included with their service at no additional cost. fubotv will be available fire TV and Roku. And sports fans will always have more to look forward to with an NFL Game, baseball and women's national soccer team, respectively.the service will feature live movies, sport and tv shows; more than 116 channels. fuboTV log in
    fubotv connect with code

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!