lunedì 8 aprile 2013

Elvive Olio Straordinario by L’Oréal Paris


Lo sappiamo tutte,i capelli soprattutto se colorati, hanno bisogno sempre di essere nutriti e protetti dalle aggressioni esterne, come inquinamento e sole, per preservarne la brillantezza. Un prodotto piuttosto adatto allo scopo è  Elvive Olio Straordinario by L’Oréal Paris nella versione per capelli colorati. Il packaging è davvero accattivante: una confezione trapezoidale, tutta dorata, dotata di un pratico dispenser che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto. Naturalmente quando il prodotto sarà quasi esaurito,  sarà necessario svitare il dispenser e mettere il flacone a testa in giù, altrimenti è impossibile prelevare l'olio.Il prodotto è meraviglioso...è un olio, ma non immaginatelo come un olio che unge i capelli, anzi li rende più belli. Contiene infatti un mix di sei estratti floreali: mentre l’olio di camomilla ridona lucentezza e ammorbidisce la fibra, il fiore di Tiarè aiuta a prevenire la secchezza e quello di Margherita ridona vitalità alla chioma;l’olio di Loto protegge la fibra, quello di rosa nutre in profondità e, infine, l’olio di Lino dona un nutrimento intenso. Si può fare un triplo uso del prodotto:
- Maschera pre-shampoo: basta applicare una noce di prodotto (non di più) su tutte le lunghezze e lasciare in posa per una decina di minuti prima di usare il vostro shampoo abituale. Ho subito sentito la differenza: il capello è nutrito e morbidissimo e non è necessario applicare il balsamo. Unica raccomandazione: non eccedere nel prodotto e lavare molto accuratamente...

- Trattamento pre-piega: sui capelli umidi applicare un piccolissima quantità sulle lunghezze. Se si hanno i capelli crespi è una mano santa. Li disciplina ed è più facile metterli in piega. Inoltre, permette di definire meglio i ricci lavorandoli con le mani.
- Tocco finale dopo la piega: sui capelli asciutti può essere usato come tocco finale. Rende il capello lucido e disciplina le ciocche ribelli. Mi raccomando: va messo pochissimi prodotto, altrimenti si ottiene l'effetto contrario! capelli unti e non splendenti.
Tra tutti gli usi che consente quest'olio a mio parere il migliore è il trattamento pre-shampoo perchè nutre i capelli in profondità e, continuando con l'uso (almeno 1-2 volte a settimana) l'aspetto del capello migliora notevolmente. Ma devo dire che anche usarlo come tocco finale dopo la piega mi piace molto, per metterli in ordine e darli un tocco di lucentezza.  Raccomando vivamente di usarlo esclusivamente sulle lunghezze. E' adatto a tutto i tipi di capelli: ricci, lisci, fini, spessi, naturali o trattati purchè siano di lunghezza almeno media.

Inoltre sono disponibili due versioni: il classico e quello per capelli colorati (che ho preso io).
Insomma, davvero un ottimo prodotto e il prezzo è accessibilissimo (9.20 euro).


12 commenti:

  1. ma secondo te va bene per tutti i tipi di capelli? I miei si ungono già da soli! :P
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure i miei!!!ma se lo metti sulle lunghezze e senza eccessi non è affatto male:)

      Elimina
  2. non conoscevo questo prodotto mi hai incuriosita lo devo provare... grazie per le info

    RispondiElimina
  3. io mi trovo benissimo con i prodotti Elvive, questo non l'ho mai usato ma se é adatto come anticrespo lo devo provare

    RispondiElimina
  4. grazie per le info, avevo bisogno di un olio per capelli :)

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo prodotto, grazie

    RispondiElimina
  6. Molto interessante questo Olio di Elvive e anche versatile!
    I miei capelli sono ricci e un pò tendenti al crespo, non mancherò di provarlo come impacco come hai suggerito tu!
    Ottima segnalazione Chicca, grazie mille!

    RispondiElimina
  7. Dico la verità è un po' che punto questo prodotto sullo scaffale del supermercato. Io solitamente uso l'olio di Argan pre-piega ma lo sto finendo, quasi quasi lo proverò!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!