domenica 21 aprile 2013

Gel douche Fleurs du Verger di Aroma Zone


Oggi vorrei parlarvi di un gel doccia che mi è stato regalato tempo fa e che presumo sia stato acquistato dal sito Aroma Zone, ovvero del Gel douche Fleurs du Verger- Ravigotant (Gel doccia fiori del frutteto - Tonificante - ). Devo dire che non conoscevo affatto questo sito perciò sono andata un po’ a sbirciarlo.


Aroma zone è un sito francese che si occupa della vendita di tanti prodotti per la cura della persona, sia già pronti e confezionati, come il mio, sia accessori e tanti altri elementi che possono essere utili per la creazione fai da te di bagnoschiuma, shampoo, creme e tanto altro ancora. Spediscono anche in Italia e il loro principio è quello di creare prodotti naturali utilizzando estratti vegetali derivati da coltivazione biologica. Gli ingredienti di questo gel doccia sono al 100% di origine naturale; il 15% derivano da agricoltura biologica. Questo prodotto, proprio per le sue qualità e per il rispetto verso l'ambiente ha ricevuto il certificato ECOCERT Greenlife. Questo gel doccia è contenuto in un flacone di plastica dura trasparente con tappo a vite, ma con possibilità di essere aperto anche dall'alto con un'apertura a scatto, anch'esso di plastica trasparente. Come si può notare, è davvero essenziale e semplice e permette di vedere il contenuto all'interno. Sul retro sono riportate meglio le caratteristiche di questo gel doccia e in basso l'elenco dei sui ingredienti. Il contenuto di questo flacone è di 250 ml. Vorrei far notare che, a differenza dei comuni prodotti per l'igiene della persona che si acquistano in profumeria o nei supermercati, questo riporta anche una data di scadenza, a dimostrare che non contiene conservanti, ma solo ingredienti naturali che, ovviamente, non si mantengono intatti per periodi troppo lunghi.

INCI:

Acqua,
Menta piperita leaf water;
Lautyl glucoside;
Glucerin;
Sodium Cocoamphoacetate;
Decyl glucoside;
Glycerina e acqua e estratti del frutto Malus domestica;
Leuconostoc/Radish fermenti filtrati;
Sodium cocoyl glutamate;
Sodium lauryl glucose carboxylate,
Coco glucoside;
Glyceryl oleate;
Parfum;
Glyceryl caprylate;
Lactic acid;
Chlorophyllin-Copper complex;
Curcumin;
Linalool.

 Il prodotto è abbastanza liquido, ha un colore quasi giallo paglierino e ha una profumazione dolce. Nell'utilizzarlo ho notato che non produce tanta schiuma. Alla fine della doccia e dopo aver asciugato la pelle, il profumo non permane molto, non è affatto intenso.
I pregi penso siano:
- buon profumo;
- ottimo INCI;
- discreta azione idratante.

Ma come sempre ci sono anche i contro. Il primo aspetto che io reputo abbastanza negativo è che questo prodotto non è molto economico, almeno da quello che ho visto sul sito
. E’  vero che più prodotti naturali si utilizzano meglio è. Io per prima, se trovo un prodotto naturale ed economico lo acquisto subito, ma se devo spendere tre volte tanto per averlo preferisco evitare, ma non per non avere la qualità, ma coi tempi che corrono è un lusso che pochi si possono permettere. Inoltre sembra quasi che questo gel doccia non lavi e quindi almeno io tendo ad utilizzarne di più, con il risultato che finisce subito. Il flacone da 250 ml mi è durato pochissimo. Insomma, questo gel doccia Aroma Zone non mi ha convinta e soddisfatta appieno, menomale che era solo un regalo perché penso che non lo riacquisterei.


20 commenti:

  1. Conosco aroma zone da un bel pò e posso assicurare a chiunque che i prodotti sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  2. conosco il sito e so ke ha ottimi prodotti qst in particolare non lo conoscevo vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il brand, interessante

    RispondiElimina
  4. se ti va, c'è una cosa per te :D
    http://www.aweekendwithoutmakeup.com/2013/04/liebster-award.html

    RispondiElimina
  5. sembra davvero buonoooo, brava chicca bella presentazione

    RispondiElimina
  6. Un'azienda che sto conoscendo da poco. Questo prodotto non lo conosco ancora,ma da ciò che scrivi dev'essere ottimo.

    RispondiElimina
  7. neanche io la conosco ,mi sono incuriosita vado a vedere il sito!!

    RispondiElimina
  8. Bel consiglio

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. I gel non piacciono nemmeno a me!
    e grazie per esserti iscritta al mio giveaway!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  10. brava chicca! ottimo prodotto!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...