sabato 6 aprile 2013

Gel Detergente Equilibrante 150ml COLLISTAR


Oggi vi parlerò del Gel Detergente Equilibrante 150ml COLLISTAR (Trattamento viso Pelli Miste-Grasse), da me comprato ormai mesi fa e testato ultimamente. Il prodotto si presenta all'interno di una confezione di un giallo piuttosto vivace, un morbido tubo da 150 ml molto pratico. Io l'ho acquistato dopo essermi trovata bene in estate con la crema per pelli grasse e miste della stessa marca. Delicato e freschissimo questo gel assicura una detersione perfetta e una mirata azione di trattamento. Formulato infatti come un vero trattamento equilibrante e purificante, questo gel aiuta la pelle grassa a ritrovare e mantenere purezza e vitalità. La sua formula è priva di saponi ed è quindi molto delicato ma efficace nel rimuovere trucco, impurità ed eccessi di sebo. Grazie alle vitamine F e B6 svolge un’azione seboregolatrice  e normalizza la pelle, riducendo sempre di più i suoi squilibri. A contatto con l’acqua si trasforma in una soffice schiuma piacevolmente  profumata che asporta dolcemente trucco, impurità ed eccessi di sebo, rispettando l’idratazione e il fisiologico mantello idrolipidico cutaneo. 

Il mio parere? Dopo l'utlizzo del gel detergente la pelle è in effetti profondamente pulita, detersa, fresca…ma tira pure un po’ in verità. Credo che l'effetto pelle che tira sia provocato dal fatto che il prodotto è anche per pelli grasse, che quindi hanno bisogno di una detersione più profonda rispetto alle pelli normali e probabilmente io che  ho la pelle a tendenza mista non ho bisogno di un gel con un'azione così aggressiva... Un altro svantaggio può essere il prezzo, circa 15-16 euro…non proprio basso. Se avete la possibilità di provarlo (con un campioncino) approfittatene, così non rischierete di spendere questa cifra per un prodotto che potrebbe non essere quello giusto per voi. Dunque, lo consiglio? Ni...forse solo a coloro che hanno davvero la pelle grassa e vogliono provare un nuovo prodotto di una marca di solito ottima. Per tutti coloro che hanno invece una pelle secca lo sconsiglio vivamente. Prima di concludere, è opportuno segnalarvi che nell’INCI di questo detergente sono purtroppo presenti ingredienti cessori di formaldeide. 
INCI:
AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
SODIUM MYRETH SULFATE (emulsionante / tensioattivo)
CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
GLYCERYL POLYACRYLATE (viscosizzante)
PPG-26-BUTETH-26 (antistatico / emulsionante)  PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (vegetale)
ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale)
LINSEED ACID (emolliente / emulsionante)
PYRIDOXINE HCl (antistatico)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
PHENOXYETHANOL (conservante)  IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
METHYLPARABEN (conservante)  ETHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
CI 19140 (colorante cosmetico)
DMDM HYDANTOIN (conservante)
2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL (conservante)
BHT (antiossidante)
PARFUM
BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)






15 commenti:

  1. questo prodotto sembra davvero interessante ...mi hai incuriosita vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  2. l'ho usato sai? un po' di tempo fa insieme alla crema viso sempre della solita linea...mi son trovata bene anche se il detergente sul trucco occhi non faceva molto..

    RispondiElimina
  3. Ciao Chicca, mi piace leggere le recensioni di prodotti che non conosco - come questo Gel detergente equilibrante - perchè mi da la possibilità di farmi un'idea sul cosmetico prima di acquistarlo.
    Se la tua pelle tirava è perchè evidentemente quessto gel su di te aveva un'azione eccessivamente sgrassante, in questo caso usalo con parsimonia altrimenti rischi di ottenere l'effetto contrario.
    Se le ghiandole sebacee vengono asciugate troppo infatti, loro in risposta producono più sebo e quindi la pelle diventa grassa!
    Ottima review, grazie della tua opinione veritiera!

    RispondiElimina
  4. credo di non averlo mai provato,di collistar uso prevalentemente i prodotti x il corpo!
    kiss

    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. So ke è una buona marca, credo ke lo proverò... se vuoi passare dal mio blog io sono qui http://cincygirlebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Che bella recensione, grazie per le info , mi serviva proprio un prodotto cosi :)

    RispondiElimina
  7. ciao ^_^
    Bel post!!! Ti ho scoperta su FB :-)
    Nuova follower! :-)
    Se ti va, passa da me ^_^
    http://lipstickrouge.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!