mercoledì 29 maggio 2013

Pentel...perchè scrivere e disegnare sono cose serie!

Chissà quante volte in cartolibreria abbiamo comprato una penna a caso o preso le prime matite colorate che erano a tiro, pensando: "tanto sono tutte uguali!". Ebbene, vi assicuro che dopo aver provato la qualità di Pentel non sarà più così perchè saprete bene cosa scegliere. Pentel è infatti un'azienda che ha fatto della qualità e dell'innovazione la sua filosofia e ormai da decenni si è affermata nel settore della scrittura. La storia di Pentel  inzia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".

Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig. Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.
L'attuale denominazione Pentel nasce nel 1951 e deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna. Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e successivamente in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto concerne le ben note tematiche antinquinamento. Una lunga storia di innovazione e ricerca dunque, per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere i consumatori e di rispondere a nuovi bisogni.

Una storia di attenzione costante alla qualità che ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, che Pentel ha ottenuto - unica del mercato della scrittura - come riconoscimento dell'implementazione del concetto di Qualità Totale. Pentel è inoltre un'azienda molto sensibile ai problemi ambientali. Pentel  è infatti orientata a proteggere l'ambiente in modo concreto non solo utilizzando materie prime riciclate, riutilizzando dove possibile senza distruggere, ma anche realizzando prodotti durevoli e riutilizzabili (ricaricabili).
Inoltre Pentel è attenta nell'utilizzo di sostanze tossiche nei suoi prodotti e sviluppa prodotti conformi agli standard CE.
La filosofia seguita nella produzione della gamma Recycology segue le 3 R, focalizzandosi su 3 linee principali:

1. Riduzione degli sprechi.
2. Riutilizzo delle materie prime.
3.Riciclo di tali materie nei processi produttivi al fine di ottenere prodotti a ridotto impatto ambientale.

Grazie alla disponibilità dell'azienda ho avuto modo di provare la PENNA A SFERA SUPERB e le matite colorate PENTEL COLOR PENCIL. La penna a sfera punta media ha un corpo trasparente con riserva di inchiostro a vista. Lunghezza di scrittura 1100m. Facili da impugnare, queste penne hanno la grip zigrinata antiscivolo, permettono una scrittura fine...come piace a me!


Le matite colorate sono contenute in una scatola da 24 pezzi, con deliziosi disegnini. Si tratta di matite dal tratto morbido, facili da miscelare tra loro per permettere di sfumare diversi colori, adatto a tutti i tipi di carta ma anche su stoffa come la seta, cotone ma anche legno. Non perde lucentezza a contatto con la luce e acqua. La sua mina resiste benissimo alle pressioni della mano, non si rompe e non rientra all'interno.

I prodotti per scrittura e correzione a marchio Pentel sono reperibili presso la maggior parte dei negozi di Cartoleria, presso molti punti di vendita a libero servizio (ipermercati, supermercati, cash & carry) e sono presenti nella maggior parte dei cataloghi di aziende specializzate nella fornitura per ufficio. Per ulteriori info:

Pentel Italia S.p.A.
Società Unipersonale
Soggetta a direzione e coordinamento di Pentel Co. Ltd.
Viale Famagosta, 75
20142 Milano

Tel. 02 6764251

Tel. Servizio Clienti
02 67642537
02 67642538
Fax 02 66714800




21 commenti:

  1. Conosco questa marca è ottima, l'ho sempre usata sia a scuola, in ufficio ed a casa!

    RispondiElimina
  2. ottime qst pene i colori non lii conoscevo mi sa che faro' felice la mia bimba

    RispondiElimina
  3. Ciao! La mail che ti arriverà da parte di indira.streghetta@gmail.com è mia! :) Per favore rispondi più velocemente che puoi. Bacioni... e complimenti ;)

    RispondiElimina
  4. sono davvero belle e scrivono davvero bene, i colori son magnifici

    RispondiElimina
  5. ottime info!mi piacciono tanto le matite colorate,davvero bei colori!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono moltissimo le matite coloraTe*_*
    Un bacio
    http://melissamena.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io uso le penne Pentel dagli anni della scuola, sono favolose, tratto morbido e punta fine

    RispondiElimina
  8. ke belle...le usavo sempree!!nuova iscritta...ti aspetto da me...:)baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Cute stationary!

    I have an international clothing giveaway on my blog. Hope you can participate!
    http://allthingsdesirable.blogspot.in

    RispondiElimina
  10. Pentel è un Brand che da sempre ricordo nel mio astuccio di scuola, oggi i miei figli adorano i suoi colori!!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo marchio ma i prodotti sembrano ottimi

    RispondiElimina
  12. Un marchio che conosco da anni, sempre presente nella borsa e quando disegno

    RispondiElimina
  13. ottimi prodotti, ormai gli acquisto sempre per mia figlia

    RispondiElimina
  14. Ma sai che non conoscevo questo brand?
    Ho letto il tuo post con interesse e mi piace molto la filosofia aziendale di tipo ecologico della Pentel!
    Cercherò i suoi prodotti per i miei bambini, grazie!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!