giovedì 17 luglio 2014

Mikol cosmesi...la biocosmesi al servizio della nostra bellezza!



Finalmente rieccomi! Periodo di vacanze, due bambine piccole...capirete che non è facile organizzarmi ma ecco una nuova recensione per voi! Oggi vi parlo di Mikol cosmesi, una piccola azienda italiana,precisamente di Matera, che si sta facendo strada sul mercato della bio-cosmesi (a breve i loro prodotti saranno disponibili in tutte le farmacie), che molto gentilmente mi ha inviato i loro cosmetici naturali a base di mirtillo nero. Ho potuto provarli e testarli in anteprima perchè il lancio ufficiale dei prodotti è previsto per settembre 2014. I prodotti di Mikol  sono privi di: paraffine, siliconi, parabeni, profumi, coloranti, ingredienti di originale animale, non sono testati su animali e, cosa importantissima, hanno un' ottima profumazione. 


Mi hanno inviato una crema corpo con estratto di mirtillo nero e olio di ribes, delicata e fluida che si assorbe immediatamente dopo la doccia e lascia la pelle morbida e idratata. Questa crema idrata in profondita grazie al burro di Karitè; la presenza di olio di ribes favorisce il mantenimento dell'idratazione naturale della pelle, l'olio di mandorle ha proprieta emollienti ed addolcenti. L'olio di semi di girasole grazie alla sua composizione possiede un'attivita antiossidante che protegge le cellule del corpo dalla perossidazione lipidica e dall'invecchiamento cutaneo ad opera dei radicali liberi. 

Un siero viso mirtillo e melograno ottimo per nutrire intensamente la pelle. Una crema mani mirtillo e olio di ribes, che rende le mani morbide e profumate. Una crema viso nutriente antirughe mirtillo e uva rossa: pelle distesa e rughette attenuate dopo poche applicazioni.


Infine una crema idratante viso mirtillo e gel di aloe, ottima come dopo sole per il viso grazie all'azione lenitiva e calmante dell' aloe e al nutrimento del mirtillo, rende la pelle morbida, quasi rinata, ottima anche come base trucco. Ho trovato questi prodotti decisamente validi, non ungono e si assorbono in fretta, lasciando un odore fruttato davvero buono. Vi invito percio' a seguirli qui e qui  per poter restare aggiornati sulle novità e seguire il lancio dei loro prodotti. A presto con altre novità e recensioni!





3 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti che dalla tua recensione mi hanno conquistata soprattutto per il fatto di non essere testati sugli animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, anche per me questa cosa è importante! grazie per il commento :)

      Elimina
  2. non ne avevo mai sentito parlare, mi hai incuriosita ;)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!