domenica 28 settembre 2014

Renaco...secolare tradizione per le piante medicinali al servizio della moderna farmacopea occidentale


Siete amanti della fitoterapia? Vi piacciono i prodotti naturali? Allora non potete non leggere questo post perchè oggi vi parlo di RENACOIl marchio Renaco (il nome Renaco deriva da un albero tipico della foresta tropicale, molto diffuso in tutta l'Amazzonia) nasce nel 1996 dal semplice proposito di arricchire il patrimonio fitoterapico italiano con piante sconosciute, ma largamente impiegate nella medicina tradizionale dei popoli della foresta amazzonica.

Nel 2011 il marchio Renaco viene acquisito da R.I. Group: cambia l’assetto societario e, con l’ingresso di un gruppo di medici, chimici e ricercatori uniti dalla stessa passione, ne viene raccolta e sviluppata la mission. Con R.I. Group, Renaco si trasforma in un vero e proprio marchio di qualità con l’obiettivo di promuovere su larga scala l’idea del vivere"naturalmente sani", rendendo accessibile a tutti la prospettiva di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, attingendo alle sorprendenti risorse naturali che il Pianeta ci mette a disposizione.

Tanti sono i prodotti e gli integratori che potete trovare sul loro sito ma quelli che mi hanno gentilmente inviato e che fanno parte della categoria Anti-aging e Antiossidanti sono  Acai Mix 470 e Res Age. 




Acai Mix 470: E’ un integratore a base di Acai, Spirulina e Melograno contenenti grandi quantità di antiossidanti, vitamine del gruppo B (B1, B2, B3), vitamina E, Vitamina C, fosforo, calcio, potassio, fibre, proteine e acidi grassi. La Spirulina è un’alga particolarmente ricca di proteine, aminoacidi essenziali e acidi grassi mono e poliinsaturi. Il Melograno è un frutto ad elevato contenuto di antiossidanti, rappresentati dalle sostanze fenoliche, in particolare dall’acido ellagico. Le sue caratteristiche rendono il melograno anche in grado di migliorare la circolazione sanguigna, in particolar modo a livello degli arti inferiori che spesso risultano appesantiti e affaticati.






  • Res Age: contiene Vitis vinifera  semi estratto secco 120 mg, Resveratrolo 100 mg, Riso nero estratto secco (20% glucoside-3-cyanidin) 20 mg, Manganese 5 mg.  Potente antiossidante  è indicato nella prevenzione dei disturbi legati all’invecchiamento, nei cali di memoria, nel supporto delle funzioni neurocognitive e cardiache, nella prevenzione dei danni endoteliali causati da iperglicemia, nella protezione della pelle da danni da raggi UV.

  • Sono prodotti davvero interessanti e mi è piaciuta anche la filosofia aziendale: attenzione alla natura, recupero del contatto con quelle che sono le radici naturali della medicina di tutte le epoche e di tutte le culture, grande ricerca scientifica per proporre prodotti efficaci e sicuri.  Vi invito senz'altro a visitare il sito per saperne di più, a cercare i punti vendita più vicini a voi e a seguire anche la pagina FB!

  • R.I. Group srl
    Uffici e laboratorio:
    Via del Commercio 20/A
    31041 Cornuda (TV)
    T +39 0423 839264
    F +39 0423 830932
    info@renaco.it

1 commento:

  1. una grande novit per me , non conoscevo proprio l'azienda. Mi interessano moto questi prodotti , li cerco subito!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!