domenica 11 giugno 2017

Idi Soagen Uniformante Crema Giorno SPF 15... provata per voi!


Buona domenica! Oggi voglio parlarvi di questa crema che sto provando da qualche giorno, Soagen Uniformante CREMA DA GIORNO ANTIETÁ SPF15. 
Caratteristiche:
attenua le piccole imperfezioni del viso (pori dilatati, linee sottili) e dona alla pelle un colorito uniforme e luminoso.
Protegge dai raggi UVA e UVB e da stress ambientali (inquinamento, vento, etc).
Aiuta a prevenire i segni dell'invecchiamento cutaneo (rughe, secchezza, ridotta elasticità della pelle) .
Idrata efficacemente, mantenendo la pelle fresca e morbida.
Presenta una texture fine e non grassa; senza coloranti e senza profumo.


Questa crema mi è stata regalata ma penso si trovi facilmente in farmacia e online; si presenta in un vasetto bianco da 50 ml e dal packaging semplice. L'azienda che la produce è la IDI Farmaceutici, un’azienda italiana che opera da oltre mezzo secolo nel settore della dermatologia, attingendo costantemente all’esperienza clinica dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma, vantando prodotti sempre all’avanguardiainnovativi e di provata efficacia.


SOAGEN in particolare è una linea di prodotti dermocosmetici (crema giorno, siero notte, contorno occhi, latte detergente, crema corpo e crema mani), ideale per chi vuole una pelle protetta e ben nutrita, senza rinunciare ad un’azione lenitiva ed allo stesso tempo rigenerante. 


Questa crema uniformante mi ha subito interessata e incuriosita, anche se il mio giudizio è un NI, nel senso che mi piace la texture, il fatto che abbia un SPF15, adoro inoltre come si assorbe e infine la cosa che la pelle non è affatto lucida, ma anzi bella opacizzata, idratata e uniformata. 


Però purtroppo non mi piace l'odore (a mio giudizio non è affatto inodore), non è una vera BB cream nel senso che non uniforma affatto la pelle e dopo c'è comunque bisogno di applicare altro (io infatti dopo aver applicato la Soagen Uniformante metto appunto la BB cream o il fondotinta). 

Diciamo che come base per il trucco va bene ma da sola proprio non fa per me...ci vuole altro, perchè altrimenti le imperfezioni sono ancora tutte lì! Inoltre il colore che dà alla mia pelle è troppo chiaro, quindi può andar bene in inverno ma non certo ora in estate, quando voglio ottenere un effetto bonne mine, ovvero colorito sano e ambrato.


Quindi la Soagen Uniformante non è bocciata ma neppure promossa a pieni voti...diciamo che è una buona crema idratante che uniforma la pelle e fa durare meglio il trucco, senza appesantire. Esalta la luminosità, minimizzando piccole imperfezioni. Spero di esservi stata utile, alla prossima!


1 commento:

  1. E' stata utilissima questa review, fa decisamente al caso mio, ma anche per me, in inverno, perché se da un effetto pelle chiara, non è quello che cerco durante l'estate! Ora vedo se c'è qualche farmacia che la vende dalle mie parti!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!