mercoledì 23 ottobre 2013

Pasta Maffei, la vera eccellenza italiana sulla tua tavola!


Quanto è importante la pasta per la buona riuscita di un piatto? Io direi che è fondamentale! Vi voglio perciò consigliare Maffei, un'azienda  davvero fantastica che propone prodotti di alta qualità per tutti i buongustai e gli amanti della buona tavola.
Maffei si presenta subito con una frase ad effetto, che colpisce ed esprime la loro intrinseca filosofia:
CHI MANGIA LA MIA PASTA DEVE SORRIDERE DI PIACERE
Savino Maffei

Direi che mai frase fu più azzeccata:noi italiani amiamo la pasta e vi assicuro che mangiare quella Maffei è davvero un'esperienza sensoriale molto piacevole.

Maffei è da sempre la perfetta sintesi fra arte pastaia e cultura dell'innovazione, per offrirti sempre un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, non solo il gusto. La loro qualità si traduce anche in sicurezza, per garantirti di portare in tavola un prodotto sempre eccezionale. Maffei è il primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola ad ottenere la certificazione UNI EN ISO 22005:2008 che stabilisce i principi e i requisiti di base per l'esecuzione del sistema di rintracciabilità dell'alimento e della filiera. E che si aggiunge alle certificazioni già in possesso: BRC e IFS. Maffei si configura come primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola a proporre il metodo 100% italiano. Un processo di produzione che parla italiano in tutte le sue fasi.Per portare sulle tavole l'autentica eccellenza del Made in Italy.


Vi presento con piacere i prodotti Maffei che ho provato:

Sfoglia extrafine (Il tipico formato Emiliano proposto da Maffei nella sua esclusiva ricetta con uova fresche. Proprio la tradizione emiliana, e più propriamente bolognese, le vuole condite con ragù bolognese e besciamella e passate al forno.)

Trofie (Un formato tipico della cucina ligure che Maffei ha interpretato, enfatizzando l’inconfondibile consistenza che caratterizza questo formato.)

Troccoli (Un classico Maffei per la Linea Pasta Fresca di Semola. I troccoli Maffei sono inconfodibili grazie all’impeccabile tenuta di cottura e alla particolare compattezza.)

Bari Vecchia (Un formato esclusivo nato dal forte legame fra Maffei e la tradizione culinaria pugliese. Le orecchiette Bari Vecchia sono impareggiabili per compattezza e intensità del sapore.Profumo di Puglia sulle tavole degli italiani)

Sforna e inforna (impasto fresco per pizza e focaccia con semola di grano duro)

Una bellissima borsa termica e un grembiule, molto professionale e di ottima qualità...perfetto quando si cucina!

Ho subito provato i prodotti Maffei, preparando ottimi piatti e una deliziosa focaccia. Le trofie in particolare le ho fatte con il pesto, rigorosamente preparato in casa con il mio basilico. 

Mi è piaciuta questa pasta perchè molto rugosa, mantiene la cottura ed è genuina: con questa pasta ogni ricetta sarà un successo culinario! Per tutte le informazioni e per vedere tutti i formati di pasta Maffei potete visitare il sito. 
Il Pastaio di Maffei S. & C. Snc
Via dei Trattati di Maastricht n. 51 - 76121 Barletta (Bt)
Tel: 0883 349015 - Fax: 0883 349014







11 commenti:

  1. Che bontà la pasta fresca!!!!!!! la mangerei ogni giorno, poi quella Maffei è di ottima qualità!!!!!! oddio è già ora di pranzo..assaggerei con piacere il tuo piatto di trofie con pesto fresco!!!

    RispondiElimina
  2. la pasta fresca è straordinaria ...
    non ho mai provato questa marca ma credo che la proverò molto presto

    RispondiElimina
  3. si vede subito che è un'ottima pasta, dovrò provarla anche io! grazie del consiglio

    RispondiElimina
  4. Che buono il piatto che hai preparato,però mi incuriosisce molto la massa per la pizza!Sai che buona!!!

    RispondiElimina
  5. si vede subito che è deliziosa... e poi io sono una gran mangiatrice di pasta quindi devo assolutamente provarla!!!

    RispondiElimina
  6. complimenti per la collaborazione :) molto carino il grembiule e poi la pasta la mangerei tutta ihih...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  7. La pasta Fresca Maffei è ottima, la conosco e la consumo, mantiene la cottura, prende bene tutti i condimenti ed ora non ne posso fare a meno, la cerco nei supermercati, è la migliore!

    RispondiElimina
  8. buonissima questa pasta..complimenti l'hai rappresentata molto bene

    RispondiElimina
  9. Davvero una bella linea di prodotti!!!!! Devo provarla assolutamente anch'io! *-*

    RispondiElimina
  10. la pasta Maffei é ottima e digeribile, tra i suoi formati io amo i Troccoli, li compro spesso, e valorizzano anche i sughi più semplici

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!