lunedì 25 aprile 2016

Prodotti Liz Earle, li ho provati...ecco la mia review!



Qualche tempo fa, presentarono su QVC, canale che seguo spesso e su cui acquisto regolarmente, un interessante TSV avente come protagonista il brand LIZ EARLE. Si tratta di un  brand made in UK che sin dalla sua nascita nel 1995 è diventato famoso per la semplicità di utilizzo dei prodotti, per le composizioni a base di ingredienti naturali e naturalmente per la loro efficacia. Avevo sentito parlare molto bene di Liz Earle in precedenza e, avendo bisogno di prodotti nuovi per la mia skincare, ho deciso di prendere il set proposto su QVC (anche perchè mi risulta che quello sarebbe stato uno degli ultimi TSV del brand, non essendo da quel momento in poi più venduto su QVC Italia). 

Ma vediamo cosa c'era nel set preso tempo fa su QVC nella versione per pelli normali/miste (pagato circa 39 euro):
- il detergente Cleanse and Polish, con due panni in mussola di cotone: la particolarità di questo sistema di detersione sta nella formula cremosa del detergente che è a base di eucalipto dalle proprietà purificanti, rosmarino tonificante, estratti di camomilla dall’effetto calmante e burro di cacao che ammorbidisce la pelle.

Instant boost skin tonic,  un tonico Liz Earle di origine naturale antiossidante dalla deliziosa profumazione di geranio e rosa a base di aloe, calendula addolcente e vitamina E.
- Lozione Occhi Eyebright Soothing Eye Lotion : un’acqua profumata delicatamente,  dagli estratti contenuti di eufrasia, fiordaliso, hamamelis e aloe vera.
- Deep Cleansing Mask, maschera all’argilla:  delicata ed efficace, elimina le impurità agendo in profondità.  Contiene argilla verde, miele di manuka, propoli, geranio e rosa profumata. Il colore è tipico della maschera all’argilla, forse solo lievemente più chiaro.
Mi sto trovando molto bene con questi prodotti, che ormai sto usando tutti i giorni da un bel pò. Trovo i prodotti Liz Earle veramente delicati, non bruciano e non fanno tirare la mia pelle, che appare bella pulita e luminosa. Uso la maschera una volta a settimana circa: bastano pochi minuti e poi va rimossa con una spugnetta, oppure con il panno in mussola di cotone Liz Earle. La mattina e la sera, anche per struccare quindi, metto il detergente. La sua texture cremosa va spalmata su tutto il viso e va rimossa con acqua tiepida utilizzando il panno in mussola di cotone che, oltre ad eliminare il trucco in profondità, esercita un delicato effetto esfoliante sulla pelle ed elimina le cellule morte. Poi con un batuffolo di cotone passo il tonico, che è delicatissimo. Per gli occhi uso la lozione occhi, che rimuove anche il mascara o il trucco più ostinato. 

Questi prodotti mi piacciono anche per l'INCI, molto naturale, per il fatto che non sono testati su animali e per il packaging, semplice ma curato. Ve li consiglio senz'altro. 

2 commenti:

  1. Ho letto con attenzione la tua recensione cara,davvero interessanti questi prodotti.Ti ho appena scoperta,e mi sono subito iscritta...mi farebbe piacere averti tra le mie iscritte-amiche.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. La maschera all'argilla m'ispira moltissimo!!!
    Bacioni e buona giornata

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...