sabato 1 ottobre 2016

BURRO DI KARITE GREZZO NON RAFFINATO, un vero alleato di bellezza!


Dopo l'estate mi capita spesso di avere la pelle del corpo, soprattutto di mani e piedi, piuttosto ruvida, con aree disidratate e secche e ogni anno, puntualmente, cerco una crema super nutriente. Grazie a Villa Eta Cosmesi Naturale Etica. azienda che produce cosmetici organici di alta qualità, fondamentali per chi desidera salvaguardare la salute e la bellezza della propria pelle e invecchiare il più tardi possibile e nel modo migliore,  ho provato il BURRO DI KARITE GREZZO NON RAFFINATO. Il burro di karitè grezzo presenta un peculiare fitocomplesso ricco di acido linoleico e con un elevato contenuto di frazione insaponificabile, cioè la parte più attiva e benefica per la cute. È una fonte importante di karitene, vitamine A,B,E,F, antiossidanti, polifenoli, omega 3 e 6.
La sua  composizione stimola la formazione di elastina e di collagene , componenti essenziali per il mantenimento dell’elasticità cutanea attraverso la fisiologica produzione di fibroblasti: la pelle risulta più compatta e vigorosa, meglio resistente agli stress ambientali e al suo fisiologico invecchiamento.

Io l'ho usato in piccole quantità sui talloni, le mani e sulle labbra, anche nella zona del naso quando, dopo un forte raffreddore, si disidrata molto. Bisogna farlo un pò scaldare tra le dita e lavorarlo un pochino, ma poi si spalma e si assorbe facilmente. Anche sul sito di Villa Eta gli usi consigliati sono tanti: è eudermico ovvero molto affine alla pelle perciò è usato anche nella dermatite atopica, per herpes labiale, come nutriente per la cute del corpo e dei capelli, come antiage, in gravidanza e puerperio per prevenire smagliature sull’addome e sul seno, come riparativo per screpolature dei talloni, come lenitivo per piaghe da decubito o per irritazioni da sfregamento o pre e post rasatura, da punture di insetto, per massaggi in dolori muscolari. Insomma è veramente un prodotto buono a 360 gradi, perfetto per mille occasioni, anche per la pelle delicata dei bambini, da avere nel proprio beauty case e da inserire nella propria routine di bellezza.

L'INCI? super semplice: Butyrospermum Parkii Butter. Consigliatissimo, anche per chi è attenta alla naturalità degli ingredienti!

4 commenti:

  1. io adoro il burro di karitè è superidratante quello che ci vuole quando si ha bisogno di donare morbidezza e idratazione intensa alla pelle

    RispondiElimina
  2. Il burro di karité è un vero toccasana per la pelle, lo uso spesso e devo dire che nutre e idrata la pelle rendendola subito liscia e vellutata.

    RispondiElimina
  3. Really nice :)

    Thank you for your lovely comment on my earlier post :D

    Maybe you have time see my new post Pants on Fire Love these!

    Follow me on Google Plus

    Love
    Akanksha

    RispondiElimina
  4. Really nice!

    Thank you for your comment in my previous post :)

    Maybe you'd like to see my new post Gold in Dark Night Loving this outfit

    Love
    Akanksha

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!