giovedì 5 gennaio 2017

Sensurè Detergente intimo, per un'igiene intima efficace e delicata



Buon anno a tutti i miei lettori! Inizio questo 2017 parlandovi di igiene intima! Sì perchè una corretta, delicata ma efficace igiene intima è importante per evitare problemi ed infezioni. La flora batterica vaginale è costituita da vari microrganismi,  alcuni di questi, pur essendo potenzialmente patogeni, non sono in grado di espletare la loro azione lesiva (proprio perché vengono mantenuti in numero limitato dai lattobacilli e dal sistema immunitario). 

La scelta, spesso  inconsapevole e lasciata al caso, di detergenti intimi, saponi o lavande aggressivi ha conseguenze davvero pesanti sulla zona intima, perché molti prodotti intaccano la flora batterica alterandola sia qualitativamente che quantitativamente. 


Non è necessario comprare detergenti molto costosi per stare bene, io per esempio mi sono trovata ottimamente con questo detergente preso al supermercato e pagato poco: 

SENSURE’.



Pagando poco più di 2 euro per 250 ml di prodotto, Sensurè Detergente intimo è ginecologicamente e dermatologicamente testato in collaborazione con l’ Università di Pavia. Con pH 5 vaginale. Nickel Tested. Formula con 90% di ingredienti di origine naturale, non irritante. Per una pulizia delicata ed efficace, con antibatterico naturale, rispetta la flora batterica vaginale. Freschezza che dura tutto il giorno. Con attivi probiotici naturali che aiutano a fortificare la flora vaginale, e con estratti di timo, malva e rosmarino conosciuti per le loro proprietà antibatteriche e rinforzanti.


Devo dire che ho trovato veramente delicato, fresco ed efficace contro i cattivi odori questo detergente intimo che non conoscevo e che non avevo mai provato. Non fa tanta schiuma ma giusta, non irrita le parti intime e lascia una sensazione di freschezza duratura. Il profumo è piacevole e delicato, si percepisce appena. Il PAO è 12 mesi, Il rapporto qualità/prezzo è buono e l'INCI è verde! Se lo trovate vi consiglio di provarlo!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!