mercoledì 15 maggio 2019

Alkemilla Eco Bio Cosmetic K-HAIR Scrub Cuoio Capelluto.. la mia review!


Oggi vi parlerò di un nuovo prodotto per capelli che sto provando da qualche tempo e che per me rappresenta un vera novità, in quanto è una tipologia di prodotto mai provata prima: SCRUB CUOIO CAPELLUTO - ALKEMILLA. Nei cambi di stagione, i miei capelli hanno bisogno di attenzioni maggiori e di qualche coccola in più e, per combattere le desquamazioni del cuoio capelluto e il sebo in più, ho deciso di provare questo innovativo scrub, appositamente studiato per il cuoio capelluto. Rimuove gli accumuli di impurità come polvere, pelle morta residui di shampoo. Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Limone,Cocco, Ribes Nero e Mirtillo, nutre in profondità il capello,unitamente all’estratto di mango e passiflora dalle proprietà protettive e lenitive. I microgranuli e l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la nascita di capelli sani e robusti. Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo  disidratazione e fragilità, unitamente al mentolo dalle proprietà rinforzanti e rinvigorenti.

Ingredients: Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide.

Lo uso una volta ogni 10 giorni circa, dopo aver fatto lo shampoo: applico una noce di scrub sui capelli, massaggio bene solo sul cuoio capelluto per almeno 3 minuti e poi risciacquo abbondantemente con acqua. Dopo qualche minuto dall’applicazione si avverte una piacevole sensazione di freschezza che si irradia per tutto il cuoio capelluto. 


Ha una consistenza simile ad una crema e un profumo fresco e piacevole.
Lascia una sensazione di pulito a fondo, freschezza e di cute lenita. La chioma rimane liscia e ben districata, ma non appesantita. Ho anche notato che i miei capelli, tendenzialmente grassi, si mantengono puliti più a lungo. 
Con questo prodotto sembra quasi che il cuoio capelluto prenda una boccata di ossigeno e la microcircolazione si riattivi grazie ai microgranuli massaggiati con i polpastrelli. Vedo anche i capelli più luminosi. Insomma per me è un ottimo prodotto, una bella scoperta e un valido sostituto del balsamo, perchè lascia comunque la chioma morbida e districata. Il prezzo dello K-HAIR Scrub Cuoio Capelluto Alkemilla è di circa 13 euro, si può trovare online o anche in erboristeria/parafarmacia.  Io l'ho preso qui. Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!