giovedì 31 gennaio 2019

Siero Vitamina C Eldivine: la mia review!


Qualche settimana fa, grazie ad un giveaway su Instagram, ho vinto un siero alla vitamina C e, dopo averlo provato ed essendomi trovata molto bene, ho deciso di parlarne sul blog. Si tratta del siero alla vitamina C del serum set di Eldivine Beauty, azienda australiana. Il  siero alla Vitamina C della Eldvine è un trattamento denso-nutriente che aiuta a livellare il tono della pelle e potenzia la produzione di collagene. La Vit.C riduce le infiammazioni e le irritazioni e aiuta a ridurre i segni post-trauma. Il siero alla Vitamina C aiuta a riparare la pelle dai danni del sole, lo scolorimento e aiuta a diminuire i segni dell’età e del sole. 



La bottiglina, semplice e con un pratico dosatore, contiene 30 ml di prodotto. Il siero è  a base acquosa, leggero e si assorbe con un breve massaggio, non ha alcun odore e ne basta veramente poco. Nonostante io abbia un pelle mista/grassa non ho riscontrato problemi di “unto ” sul viso, anzi lascia la pelle luminosa, idratata e compatta. 

Sono stata davvero contenta di conoscere e poter provare questo prodotto, che uso sia la mattina che alla sera dopo la detersione e prima della crema. Ecco l'INCI:
Lo consiglio senz'altro come completamento della vostra routine di bellezza. 



venerdì 18 gennaio 2019

Buoni Amazon con i sondaggi! YouGov


Volete ricevere tanti buoni Amazon rispondendo a dei semplici sondaggi!Se sì, iscrivetevi qui In qualità di membri del panel di YouGov farete parte di una community globale di persone che condividono le proprie opinioni in cambio di premi e ricompense.
Non potrebbe essere più semplice: inviano un link ad un sondaggio, si completa il sondaggio e si guadagnano punti! Non appena avrete accumulato un numero sufficiente di punti potrete ricevere un buono acquisto Amazon del valore massimo di 50 Euro. Che aspettate? QUI

mercoledì 9 gennaio 2019

Concorso Dekor: vinci una caramellata!


Volete vincere una delle 5 caramellate golosone messe in palio? andate qui e BUONA FORTUNA! L'estrazione è il 1 marzo.

martedì 8 gennaio 2019

Cocoa Locks, anche io l'ho provato!


Oggi vi parlerò di un prodotto molto pubblicizzato e che impazza sui vari social: Cocoa Locks! Incuriosita dalle varie recensioni e consigli in giro sul web, ho deciso di provarlo anche io. Ci tengo a dire che i prodotti sono stati acquistati da me quindi non frutto di una collaborazione e la mia review sarà assolutamente obiettiva e sincera. Ho fatto l'ordine circa due mesi fa e prima di parlarne sul blog, ho preferito consumare quasi completamente le due confezioni prese per essere certa dei risultati. Approfittando di un sconto per il black friday ho ordinato le due confezioni: ci hanno messo quasi 10 giorni ad arrivare, quindi, se ordinate, tenete conto che la spedizione non è proprio rapida perchè credo che l'azienda sia britannica quindi è una spedizione dall'estero (io ad un certo punto ho pure temuto uno smarrimento del pacco, poi fortunatamente è arrivato a destinazione). I prodotti sono arrivati in un'anonima busta di plastica, ben incellofanati ma avrei preferito un miglior confezionamento, anche perchè si tratta di prodotti alimentari e pure abbastanza costosi. E qui veniamo ad un altro aspetto negativo: il prezzo. Sì perchè, nonostante lo sconto, con le spese di spedizione io ho pagato poco meno di 40 euro, non proprio a buon mercato. 

Io ho preso entrambe le versioni: Hot chocolate e Hair Shake.
Entrambi sono polveri al gusto di cioccolato, da mixare con acqua o con un qualunque tipo di latte (Vegetale o vaccino). Essendo in inverno, ho preferito senz'altro l'Hot chocolate. Li ho presi la mattina a colazione, mettendo  2 cucchiaini di polvere in 140ml di latte o di acqua. Il sapore devo dire che è piacevole e io non ho fatto alcuna fatica ad assumerlo.Il primo ingrediente presente è lo zucchero, dunque non è di certo dietetico. Sebbene Cocoa Locks utilizzi prodotti naturali, l’assunzione dei composti potrebbe interferire con l’assunzione di alcuni farmaci, per tale motivo è bene rivolgersi al proprio medico prima d’iniziare il programma mensile. Tale suggerimento è rivolto anche alle donne in gravidanza.



Per quanto riguarda gli ingredienti, Cocoa Locks contiene:

Biotina: conosciuta anche come Vitamina H, è implicata nella formazione degli acidi grassi e nel processo metabolico di carboidrati e aminoacidi. Per quanto riguarda la funzione sul capello, molti studi hanno dimostrato che ne favorisce la crescita ed, inoltre, contrasta la perdita e lo sviluppo dei capelli bianchi. 

Acido Folico: conosciuta anche come Vitamina B9, favorisce la sintesi proteica e la divisione cellulare, ed infatti va a stimolare la crescita dei capelli.

Selenio (Selenium enriched yeast): oligoelemento necessario per mantenere una buona salute fisica. È presente in molti shampoo per la sua efficacia nel trattamento della forfora. Agisce in modo positivo sui capelli e sul cuoio capelluto.

Zinco: minerale indispensabile per l’organismo. Rende i capelli più forti, in quanto favorisce la sintesi di cheratine ricche di zolfo.
Gli ingredienti del prodotto sono (dal retro della confezione) :

<< Sugar, sweet whey powder (milk), fat-reduced cocoa powder 14.5%, skimmed-milk powder, biotin, folic acid, selenium enriched yeast, zinc sulphate, salt, thickener (E 466), anti-caking agent (E 551), flavouring.
Biotin, Zinc & Selenium have been clinically proven by the European Union to achieve healthier hair.>> 


L’insieme di questi ingredienti favorisce la crescita dei capelli ma, attenzione, l’azione è estesa a tutti i bulbi piliferi, ciò significa che si potrebbe riscontrare una crescita “anomala” anche in parti del corpo non gradite, come le gambe. 
La mia opinione: è un prodotto NI nel senso che effettivamente è stato facile e piacevole assumerlo e ho notato che i miei capelli si sono allungati, inoltre sono più forti e belli. Ma il costo elevato, i tempi lunghi perchè mi arrivasse e il fatto che l'ingrediente principale sia lo zucchero, mi scoraggiano da un riacquisto futuro. In fondo qualunque buon integratore per i capelli preso in parafarmacia può essere utile allo scopo! Cosa ne pensate? Avete provato Cocoa Locks?


venerdì 4 gennaio 2019

VICHY DERMABLEND 3D CORRECTION FONDOTINTA CORRETTORE...la mia review!


Ciao a tutti e felice anno nuovo! Apriamo questo 2019 con una review di un prodotto makeup che sto provando da qualche settimana: il fondotinta Dermablend 3D Correction. Preso appunto qualche settimana fa in parafarmacia dopo aver fatto una prova trucco gratuita e su consiglio della truccatrice, l'ho usato per diverso tempo applicandolo in vari modi, ovvero con le dita e con il pennello. Si tratta di un fondotinta correttore levigante attivo che assicura una durata di 16 ore andando a correggere in 3D i difetti in rilievo sulla cute. Dermablend 3D Correction è particolarmente adatto alle pelli grasse con problemi di acne poiché va a levigare i difetti in rilievo e ne riduce i segni giorno dopo giorno. La sua formula infatti è ricca di acido salicilico, che ha un elevato potere esfoliante, ed eperulina, dalle proprietà lenitive per contrastare i rossori.


Formula

Tollerabilità dermatologicamente testata. 

Per pelle sensibile.
Ipoallargenico (formulato per ridurre i rischi di allergia).
Senza parabeni.
Senza profumo.
Non comedogeno.
Attenzione. Non applicare su ferite non cicatrizzate.
Formato: 30 ml


Io ho preso la tonalità 30 ovvero beige che si adatta perfettamente al mio incarnato (almeno per i mesi invernali perchè per l'estate risulta decisamente troppo chiaro!). Come mi sono trovata? Per me è un prodotto NI nel senso che effettivamente dura a lungo, ha una buona coprenza, minimizza le imperfezioni cutanee (io ho qualche brufoletto e qualche cicatrice da acne) oltre che una pelle mista. Non serve la cipria perchè non si lucida. Però tra i difetti sicuramente non posso non citare il fatto che è molto denso e non è facile da stendere, inoltre spesso, dopo aver messo come base trucco una crema particolarmente nutriente, si sfalda, nel senso che proprio rimangono sulla pelle antiestetici residui di prodotto. 

Quindi nel mio caso, ho non pochi problemi a stenderlo: sia con il pennello che con le dita non riesco mai a sfumarlo bene e a volte ho la spiacevole sensazione di effetto maschera. Sinceramente preferisco texture più fluide, questo come già detto è troppo corposo per i miei gusti, inoltre va steso davvero rapidamente altrimenti si secca subito e addio. 
Il prezzo inoltre è un pò altino, io non ricordo bene ma l'ho pagato in offerta sui 20 euro. Per concludere, a mio parere è un prodotto discreto, che non occlude i pori e copre abbastanza ma che non è facilissimo da stendere per cui la pelle può non risultare uniforme. Non mi ha entusiasmata e credo che non lo ricomprerò. E voi? Avete mai provato Vichy Dermablend 3D Correction?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!