venerdì 31 maggio 2013

Tomarchio...a Catania e in tutta Italia garanzia di bontà!


E va bene, lo ammetto. Sono stata varie volte in Sicilia e adoro la pasticceria siciliana, vado pazza per la cassata e i dolcetti fatti con la pasta di mandorle! Adoro inoltre gli arancini e la  caponata siciliana. Pensavo di sapere tutto o quasi dal punto di vista culinario di questa splendida isola ma evidentemente mi era sfuggito qualcosa. Una cosa molto importante e buonissima che ho avuto modo di provare e il cui sapore e profumo penso proprio non dimenticherò tanto facilmente. Di cosa parlo? Ma della Tortina Tomarchio naturalmente! 

La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana. Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.

Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.
Oggi la Tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani. Ma parliamo un po’ dell’azienda. Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione. Tortina sarà così immediato sinonimo di Tomarchio e viceversa. Tomarchio non è però solo Tortina.


Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità. Tomarchio da sempre propone prodotti caratterizzati da una altissima attenzione alla qualità e si impegna a far trovare nel punto vendita il prodotto sempre fresco.

 La cura artigianale,la freschezza, l'accurata selezione delle materie prima, il rispetto e la considerazione del consumatore: ecco le parole chiave dell'azienda Tomarchio. Infine voglio far presente che il lotto di produzione dei prodotti Tomarchio coincide con la data di produzione...davvero sinonimo di freschezza! L’azienda molto gentilmente mi ha inviato una  consistente campionatura: ben 8 pacchi contenenti dieci irresistibili tortine ciascuno. Inoltre mi ha inviato 2 panetti di pasta di mandorla.

Il Panetto pasta di mandorla nasce dalle migliori mandorle e da ingredienti selezionati con cura, che garantiscono il sapore del vero latte di mandorla, da realizzare a casa quando si vuole e in modo semplice e rapido. Prodotto tipico siciliano, diluito in acqua diventa infatti gustoso latte di mandorla, dissetante in estate e ottimo tutto l’anno, ideale anche per preparare granite.

Vi assicuro che la Tortina Tomarchio non è una semplice  briochina: è genuina senza conservanti e buonissima. Non vi dico poi tagliata a metà con la Nutella…Un inconfondibile gusto! 
Sapete quante calorie ha una tortina? Con le sue 138 kcal, la tortina Tomarchio è l'ideale per un break leggero ma tanto gustoso oppure è perfetta a colazione. Andate a vedere il sito:


e un bel mi piace sulla loro pagina FB:  

https://www.facebook.com/TortinaTomarchio?fref=ts


22 commenti:

  1. devono essere davvero buone queste merendine

    RispondiElimina
  2. sono favolosi amica.....io li mangio da una vita, sono l'orgoglio catanese, e ti consiglio in periodo natalizio i biscottini in pasta di mandorle e i torroncini di tutti i gusti.....ma che sono?si sciolgono in bocca, io vado a Catania x fare scorte direttamente in fabbrica....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci credo!tu che da Palermo vai a Catania per le tortine è bellissimo:)

      Elimina
  3. Non conoscevo queste merendine, grazie per avermele fatte conoscere, sembrano buonissime!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo marchio ma è davvero interessante queste merendine sembrano ottime... devo provarle

    RispondiElimina
  5. Hanno un bellissimo aspetto, devono essere veramente buone. Mio figlio è tornato dalla Sicilia la scorsa settimana (gita scolastica) e mi ha portato i classici cannoli ...... buoni!!!

    RispondiElimina
  6. mmmm io adoro questo tipo di tortine!!!^_^*_*

    RispondiElimina
  7. non ho mai assaggiato queste merendine,sembrano squisite,da provare.

    RispondiElimina
  8. Sembrano davvero ottime queste tortine!! da provare assolutamente!
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  9. che buone,prodotti artigianali da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  10. Sembrano buonissime sicuramente da assaggiare!La Borsa di Martina

    RispondiElimina
  11. queste merendine sono buonissime, da brava siciliana sono di parte ^_^ scherzo. sono davvero ottime. mmm che acquolina

    RispondiElimina
  12. Sembrano ottime...sopratutto ideali per la colazione!devo provarle assolutamente!

    RispondiElimina
  13. Merendini saporitissime e golose, complimenti!

    RispondiElimina
  14. A vederla da veramente l'impressione di genuinità e bontà. Cosa che naturalmente non posso confermare non avendola mai assaggiata e non essendo mai stata in Sicilia. Mi ci vorrebbe proprio una campionatura, magari più piccolina :-) Da noi in FVG non conosciamo questo prodotto e penso neanche nella vicina Slovenia. Complimenti a Tomarchio, che fà queste tortine artigianali. Grazie per avercele fatte conoscere, adesso conosciamo una prelibatezza Siciliana in più. Ciao http://dolceesalatoperilpalato.blogspot.com
    GO

    RispondiElimina
  15. ogni volta che vado in Sicilia compro sempre un pacco di brioscine Tomarchio al supermercato e ne faccio sempre una gran bella scorta a fine vacanza! Le adoro!!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!