domenica 12 gennaio 2014

Maschera per il viso ai fanghi del Mar Morto di Bottega Verde...ma anche no!


Buona domenica! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi ha abbastanza delusa, con il quale non mi sono trovata bene e comunque non adatto alla mia pelle:  Maschera per il viso ai fanghi del Mar Morto di Bottega Verde. Premetto che a me piace abbastanza Bottega Verde, ci sono prodotti che adoro e che mi sembrano piuttosto validi, altri che compro e ricompro perchè per me sono indispensabili...ma questa maschera, ahimè, è stata un flop, almeno per me! L'ho comprata perchè volevo dare una sferzata di energia alla pelle del mio viso, togliere il grigiore e qualche imperfezione ma su di me non è andata bene. Si tratta di una maschera (come riportato sulla confezione) indicata per la pelle mista o grassa perché purifica a fondo, è ideale anche per rivitalizzare una pelle spenta ed opaca. Utilizza tutte le proprietà dei fanghi del Mar Morto ed è arricchita con Physiogenyl® (a base di Manganese, Zinco e Sodio), idratante.
INCI: Aqua, Solum Fullonum, Maris Silt, Glycerin, Sodium PCS, Magnesium PCA, Zinc PCA, Manganese PCA, Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, Carrageenan, Methylparabe, Disodium EDTA, Ethylparaben, Citric Acid, Parfum, Limonene. 
Ha un colore leggermente grigio/marroncino, un profumo molto delicato, si stende facilmente ed è contenuta in un tubetto di colore blu da 30 ml. Il problema però è che subito dopo averla applicata, la pelle del viso mi pizzicava terribilmente e, dopo averla rimossa (l'ho tenuta su solo pochi minuti) appariva addirittura arrossata. Sulla confezione c'è scritto che  un leggero arrossamento risulta essere del tutto normale, ma sinceramente questa maschera non si poteva assolutamente tenere per i 10 minuti prescritti perchè il bruciore era insopportabile! La  mia pelle è normale/mista ma questa maschera secondo me è adatta a pelli molto resistenti o davvero grasse. Non credo la butterò, perchè non mi piacciono gli sprechi anche se è stato un acquisto sbagliato ma penso che la userò una volta ogni tanto come maschera per le spalle, per sfiammare qualche piccolo brufolo o come scrub con farina di riso e un cucchiaino d'olio. E voi, l'avete mai usata? Cosa ne pensate?

5 commenti:

  1. non saprei... non l ho mai provata ma ora che mi dici cosi non credo la proverò mai!

    RispondiElimina
  2. Devo provarlo, mi hai incuriosito!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. ciao cara! volevo avvisarti nel caso non avessi visto il post di estrazione che avevi vinto il giveaway Oasap sul mio blog :) fammi sapere se è tutto a posto! un bacio

    My Blog ♥
    Lookbook
    Chicisimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, no non l'avevo visto ahimè...spero di poter ancora ricevere il premio!

      Elimina
  4. Molto bella ed efficace la maschera per il viso di cui parli, non la conoscevo e mi piacerebbe provarla, grazie delle info, vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!