domenica 18 febbraio 2018

Tè Fitvia...la mia opinione!



Oggi vi parlerò del mio percorso detox che ho intrapreso già da qualche mese usando i tè Fitvia. Ho aspettato il mio terzo ordine per parlarne perchè volevo provare bene vari prodotti, inoltre ci tengo a dire che non sono una delle loro guest, ovvero i prodotti li ho PAGATI di tasca mia quindi se ne parlo è perchè non si tratta di una collaborazione ma perchè li ho testati e mi va di dare la mia opinione disinteressata. Lo sottolineo perchè questa azienda ha una strategia di marketing che si basa proprio nel far provare i tè a ragazze più o meno famose, che poi ne parlano sui social; da qui il passaparola e poi l'acquisto da parte delle persone che le seguono. Devo dire che anche io ho conosciuto Fitvia così: vedevo su instagram queste starlette che bevevano queste tisane e così, mossa dalla curiosità, ho voluto provare e ho ordinato la prima volta l'Inner  Beauty Tea; si tratta di un tè i cui ingredienti sono stati appositamente selezionati per migliorare la salute della  pelle e ridarle splendore, quindi  è un perfetto alleato di bellezza. 

Contiene : Alchimilla, foglie di biancospino, anice, foglie di lampone, bucce di coccola di rosa canina, foglie di melissa, cardiaca, foglie di salvia, achillea, finocchio, cumino, mate verde, corteccia di cannella, aroma naturale, cardamomo, iperico, pepe nero, fiori di malva. Devo dire che questo tè, pur non avendo a mio avviso un gusto eccellente, era comunque ottimo, perchè la mia pelle era davvero più luminosa. 

Dopo l'Inner  Beauty Tea ho fatto un altro ordine prendendo il Superfruit Detox Tea e il Vanilla Slim Tea ( tra l'altro approfittando di un codice trovato per caso sui social mi arrivò anche la famosa bottle che però non ho ancora mai usato perchè preferisco bere questi tè a casa e non in giro ma ammetto che è molto bella). 

Questi due tè mi sono piaciuti parecchio, soprattutto il Superfruit Detox Tea, che ha un sapore fruttato buonissimo e contiene Mela a pezzi, fiori d’ibisco, zenzero a pezzi, tè verde China Gunpowder, aroma, tarassaco, barbabietola rossa a pezzi,bucce di coccola di rosa canina, foglie d’ortica, citronella, lamponi, fragole a pezzi (1,5 %), semi di melagrana(1 %), fiori di fiordaliso. Il Vanilla Slim Tea mi piaceva non tanto per il gusto (se però amate la vaniglia ne andrete pazze perchè ha un profumo favoloso ed è dolcissimo), quanto per le proprietà contenendo garcinia cambogia, foglie di ortica e rooibos verde che stimolano il metabolismo e facilitano la perdita di peso (a me riduceva molto il senso di fame). 

L'ultimo ordine è stato pochi giorni fa e ho preso questa volta il Fit Berry Detox e lo Strawberry Detox Tea. Arrivati dopo 3-4 giorni dall'ordine, li ho provati immediatamente: hanno un gusto molto buono e dolce e, se amate come me le fragole e i frutti di bosco, sono ottimi. 

Lo Strawberry Detox Tea contiene Fiori di ibisco, mela, citronella, carota, aromi naturali, bacche di aronia, foglie di ortica, buccia di fagioli, foglie di moringa, foglie di stevia, fragole (2 %), uvetta, rosa canina, petali di rosa rossa, uva rossa, ribes, fiori di calendula.

Il Fit Berry Detox contiene invece Mela a pezzi, tè verde China Gunpowder, zenzero a pezzi, foglie d’ortica, citronella, tarassaco, tulsi, barbabietola rossa a pezzi, bucce di coccola di rosa canina, aroma, mirtilli (2 %), lamponi (2 %), more (1 %). 

Io prendo due tazze di questi tè al giorno, in questo caso prendo il Fit Berry Detox la mattina e lo Strawberry Detox Tea di pomeriggio. Bastano 1 o 2 cucchiaini nel colino, metto in infusione per pochi minuti in acqua molto calda e il gioco è fatto (io non aggiungo zucchero nè dolcificanti vari). 

Cosa ne penso: sono tè molto buoni, questo è fuori discussione. Si vede e si sente che gli ingredienti sono naturali e di qualità e a mio avviso non c'è paragone, sia come gusto che come effetti, con i tè in bustina che si trovano al supermercato. Sono però molto costosi (siamo sui 24,90 €  per 100 gr di prodotto, l'Inner Beauty quasi 10 euro per 50 gr), quindi, sebbene in giro sui social si trovino codici sconto che qualcosa fanno risparmiare o permettono di avere il colino o la bottle in omaggio, va considerato che tra spese di spedizione e costo dei prodotti, si andrà a spendere un certa cifretta. 

Personalmente ho notato che su di me funzionano molto: sono davvero drenanti e fanno fare molta plin plin, inoltre la pelle del viso è più luminosa e idratata. Mi sento in genere più sgonfia e leggera, le gambe migliorate, sia come sensazione che come aspetto. Nell'ambito di una dieta corretta e uno stile di vita sano, possono aiutare quindi mi sento di consigliarli e non escludo che li riacquisterò in futuro! E voi, avete provato qualcosa di Fitvia?



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!