mercoledì 19 giugno 2013

Itria Cosmetics...bellezza dalla Valle D'Itria

Oggi parliamo di bellezza e lo facciamo con Itria Cosmetics. L’azienda è situata in Valle d’Itria, nel cuore della Puglia. E' un'azienda specializzata nella produzione di cosmetici privi di PEGs, petrolati e sostanze dannose; utilizzano esclusivamente sostanze naturali e, quando è possibile, provenienti da coltivazioni biologiche. La gamma completa è composta da prodotti per il corpo, per le mani, per il viso e contorno occhi. L’azienda vanta inoltre una collaborazione con l’ ENEA (importante agenzia pubblica di ricerca in Italia) che ha favorito la produzione di questi cosmetici unici. Sapevate che il vino e l'uva vantano preziose proprietà per la nostra pelle?  Il vino infatti è ricco di principi attivi naturali capaci di nutrire e proteggere il nostro corpo e la nostra pelle. Lo straordinario potere antiossidante dei polifenoli dell'uva contrastano infatti i radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento dell'epidermide. E' proprio a base di cellule meristematiche d'uva che sono le creme che ho provato:  l'azienda mi ha infatti inviato alcuni campioncini di creme contorno occhi e notte.

Crema Contorno Occhi con cellule meristematiche d'uva

"Nella zona del contorno occhi, dove la microcircolazione cutanea è tendenzialmente debole, l'invecchiamento della pelle si manifesta più rapidamente. La crema per il contorno occhi della gamma ITRIA rifornisce questa zona sensibile di composti ricchi di principi attivi, di cellule meristematiche vegetali particolarmente efficaci a correggere e ridurre immediatamente le rughe e i segni di stanchezza. La crema altamente idratante migliora l'elasticità della pelle, distende le palpebre, dispensa energia e tramite il rinnovamento cellulare rende la pelle più rassodata. Conferisce alla pelle un aspetto raggiante e agisce contro la formazione di borse e occhiaie."


Crema viso notte: "Ricchissima di preziosi principi attivi dall'elevato potere antiossidante, i polifenoli d'uva, arricchita con le cellule meristematiche vegetali, migliora il microcircolo, rigenera e rivitalizza i tessuti cutanei, protegge efficacemente l'epidermide dagli stress e rallenta l'invecchiamento cutaneo causato dagli agenti atmosferici ambientali. Idrata la pelle intensamente stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule grazie all'azione delle cellule meristematiche di bacche d'uva bianca."
Purtroppo le quantità testate erano veramente esigue ma devo dire che queste creme mi sono piaciute molto: idratano intensamente, non ungono e hanno un gradevole profumo. Davvero buone per cui vi consiglio senz'altro di provarle!


9 commenti:

  1. Non conoscevo ancora queste creme, sembrano valide, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. Li conosco e li utilizzo ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  3. questi prodotti mi incuriosiscono molto...!..vado a vedere il sito!^_^

    RispondiElimina
  4. ho usato di questo brand la crema notte e contorno occhi....ottima texture e molto nutrienti, ma non ho molto apprezzato l'odore

    RispondiElimina
  5. Sicuramente è un'ottima crema, perchè il vino ha realmente proprietà eccezionali per l'invecchiamente che molti sottovalutano. Sarebbe da provare :)

    RispondiElimina
  6. tua nuova follower, non uso creme le faro' vedere a mia madre,grazie per le info ^_^

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi prodotti molto interessanti.

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti soprat. per la mia pelle, grazie

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!