martedì 18 giugno 2013

Pane Pema:il mio panino perfetto!

Oggi voglio parlarvi di Pema e del simpatico contest da loro indetto fino al 30 giugno a cui partecipo:ho ricevuto infatti il loro gustoso pane di segale e ho creato il mio panino perfetto! L'ingrediente fondamentale di questo panino è naturalmente il pane Pema, che è  un "integrale vero" fatto con pochi ingredienti, poche lavorazioni, lievitazione naturale e cottura lentissima. 

E' un pane con una dose contenuta di carboidrati complessi, una presenza equilibrata di proteine e una dose interessante di lisina, un aminoacido essenziale. La dose di minerali è consistente, in particolare il contenuto di selenio, zinco e magnesio. Tutte le vitamine del gruppo B sono ben rappresentate e ha un contenuto interessante di vitamina E. Favorisce la circolazione, è ritenuto un buon amico delle arterie ed è raccomandato alle persone che conducono una vita sedentaria perché favorisce la motilità intestinale con un effetto leggermente lassativo. Dà insomma una mano a controllare la stitichezza cronica, un malanno tipico del nostro tempo. La segale ha un'altra virtù: è la meno calorica fra i cereali. 

Questo pane è quindi utile quando si è a dieta e, in generale, per tenere il peso sotto controllo. Non lo avevo mai provato e al primo assaggio mi è piaciuto subito!
Ma ora vi presento il mio panino: oltre al pane, lievemente abbrustolito, l'ho fatto con un hamburger di prosciutto cotto (tipo Tenerone di Casa Modena per intenderci), raspadura Bella Lodi e tenere foglie di lattuga.


Molto semplice perchè a me piacciono le ricette veloci, con ingredienti sani e naturali. Un panino adatto ai più piccoli, dal buon sapore e delicato. Spero vi piaccia...e se volete partecipare al contest qui il link! 


8 commenti:

  1. che buono che è questo pane , l'ho mangiato anche io

    RispondiElimina
  2. anche a me piacciono le ricettine buone e veloci come questa !

    RispondiElimina
  3. mai provato.,.. grazie per la segnalazione ;-)

    RispondiElimina
  4. Hai preparato un buonisismo panino con ingredienti di qualità a cominciare dal Pane Pema che è buono e fragrante, complimenti!

    RispondiElimina
  5. io non l'ho mai provato, ma deve essere buono
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. Gnam gnam da provare questo panino!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo marchio di pane ma sembra davvero di alta qualità :)

    RispondiElimina
  8. anche io partecipo al contest ma ancora nn ho preparato il mio panino, e sono cosi' curiosa di assaggiare questo pane

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!