lunedì 10 febbraio 2014

Suntronic, prodotti innovativi per una nuova bellezza


Da qualche giorno sto provando dei nuovi prodotti, davvero molto innovativi che l'azienda Suntronic mi ha gentilmente inviato. Mi hanno colpita molto e ho voluto prendermi un pò di tempo prima di parlarne, proprio perchè volevo studiarmeli bene. 

Sono un bel pò di campioncini, in particolare: crema rigenerante viso, siero rigenerante per il viso, latte detergente per affinità, gel equilibrante con prebiotico, crema seboequilibrante con prebiotico, maschera lenitiva per pelle sensibile, crema per contorno occhi e labbra, crema lenitiva per pelle sensibile, gel per contorno occhi, tonico con prebiotico, gel rinfrescante per le gambe, crema per gli inestetismi da cellulite, latte dopobagno e doposole per il corpo. 

Ma passiamo all'azienda: fondata nel 1972 dal chimico Dott. Franco Donadelli per la produzione e la commercializzazione di prodotti cosmetici formulati secondo il metodo di Elettrocosmetologia da lui brevettato fra il 1974 e il 1976 in tutto il mondo. 

L'Elettrocosmetologia si basa su un processo elettrochimico brevettato a cui viene sottoposta una soluzione contenente un mix di ingredienti attivi, Oligopeptide, Acido Ialuronico, Glicosaminoglicani Idrolizzati e Aminoacidi. 

Il marchio con cui l'Elettrocosmetologia è commercializzata in tutto il mondo è AS 43 Suntronic, il cui nome e logo sono registrati in molti Paesi (Italia con estensione in tutta Europa, Giappone, Australia, Taiwan, Singapore, Cina e altri).

Nel tempo l'Elettrocosmetologia si è sviluppata con linee specifiche per tutti i tipi di inestetismi (pelle grassa e impura, pelle arrossata e sensibile, macchie cutanee, rughe, rassodamento, inestetismi da cellulite) offrendo trattamenti specifici composti sia da prodotti professionali da utilizzare nei centri di estetica sia di linee di mantenimento di uso domiciliare. 

Ho provato molti di questi samples, in particolare mi sono piaciuti il gel per il contorno occhi,davvero rinfrescante, distente i segni d'espressione sotto gli occhi, il latte detergente, che trovo molto delicato e strucca bene, ed il tonico.
Ho provato anche le creme e devo dire che si tratta di prodotti ottimi, molto performanti: all'applicazione la pelle mi risultava ben idratata e turgida, più distesa. Il prezzo è un pò la nota dolente perchè non sono cosmetici propriamente economici ma vi assicuro che i prodotti che ho testato rendono bene e sono rimasta abbastanza soddisfatta. L'azienda fa notare che i prodotti aumentano in efficacia se coadiuvati con l'attrezzo elettrico che danno in dotazione nei centri estetici dove li usano, ma per quel che ho visto io sono buoni cosmetici anche senza l'ausilio di correnti elettriche. Infine hanno un INCI abbastanza buono: non contengono Oli Minerali, PEG e PPG, SLES, LES, coloranti. Gli emulsionanti e la maggior parte degli olii impiegati è proveniente da coltivazioni biologiche. Dove trovarli? nei centri estetici ovviamente e  qui Da provare!


10 commenti:

  1. molto tempo fa, quando non avevo ancora un blog, ho richiesto dei campioncini e l'azienda è stata molto gentile...ottimi prodotti, forse non molto conosciuti...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'azienda è davvero disponibile! grazie, passo subito

      Elimina
  2. Sono incuriosita da questi prodotti, non li conoscevo!

    Mimma ♡ MyFashionSketchbook

    RispondiElimina
  3. io non li conoscevo proprio! da come ne parli mi è venuta tanta voglia di provarli! grazie mille per le info e per l articolo dettagliato

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio!!! Ottima review!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo brand...ma mi hai incuriosita.. la tua esperienza è del tutto positiva, se poi non contengono schifezzuole, non possono che essere prodotti da tenere d'occhio! :)

    RispondiElimina
  6. Non conosco l’azienda Suntronic e i prodotti che ti hanno inviato sembrano molto buoni… Grazie per le informazioni che fornisci per quanto riguarda l’azienda stessa, informazioni utili per chi come me, non la conosce. Mi piacerebbe provare qualche prodotto..grazie per le utilissime informazioni!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo brand!
    ottimo post complimenti ;)
    nuovo post da me in merito a
    ♡ Haul Kiko saldi+edizione limitata♡

    RispondiElimina
  8. Un'Azienda sconosciuta a me ma che ora mi si propone in maniera interessante.Ho letto con attenzione e farò una visita al sito per capire cosa sarebbe opportuno usare nel mio caso. Grazie per le info

    RispondiElimina
  9. Non li conoscevo , li proverò sicuramente!
    Alessandra

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!