lunedì 31 marzo 2014

Prodotti Kelmy...dolcezza e creatività!


Quante di voi sono appassionate di dolci e cake design? Sicuramente tante e allora, proprio per le più golose e creative, oggi vi presento un'azienda specializzata in prodotti per la pasticceria ed il cake design: Kelmy! 
Kelmy è un’azienda spagnola fondata nel 1953 che produce tantissimi prodotti per la pasticceria:
Pasta di zucchero 
Marzapane
Frosting di vari gusti 
zucchero per glassa
e tanto altro.
Ecco il loro catalogo on line:



Molto gentilmente l'azienda mi ha inviato diversi prodotti: alcune confezioni di fondente colorato, una confezione di zucchero a velo, una di crema alla vaniglia e una di crema al cioccolato. 

Il tratto distintivo di Kelmy è la scelta di prodotti e materie prime naturali e di alta qualità, oltre che l'utilizzo di risorse tecnologie all'avanguardia.




Il fondente Kelmy è disponibile in ben 20 gusti e colori diversi, tutti rigorosamente senza glutine e in 5 diversi formati: panetti da 100 gr, 300 gr, un chilo, tre chili e cinque chili. 

Non sono una grande cake designer, tutt'altro, ma questi prodotti mi hanno ispirata parecchio e ho deciso di realizzare dei muffin, rivestiti del Kelmy Frosting alla vaniglia con pois di fondente alla vaniglia. 
Per i muffin, ecco la ricetta:
150 gr di farina,
75 gr di zucchero,
1 cucchiaio di lievito vanigliato,
75 ml di latte,
1 uovo,
50 ml di burro liquefatto,
1 pizzico di sale.


Preparazione:

In una ciotola mettere tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito, sale) e in un'altra ciotola gli ingredienti liquidi (uovo,  latte e burro liquefatto).
Unire gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate bene con un cucchiaio. Se il composto risultasse troppo asciutto aggiungere altri 25 ml di latte.
Mettere il composto ottenuto in uno stampo per muffin, io ho usato uno in silicone, e infornare a 180° per 30 minuti.


Ho poi ricoperto i muffin così ottenuti con il frosting e quindi ho fatto dei pois con la pasta di zucchero alla vaniglia.

I prodotti Kelmy mi sono piaciuti parecchio, ho trovato la pasta di zucchero molto morbida e facilmente plasmabile, inoltre il Frosting è davvero delizioso, facilissimo da usare per decorare tutti i dolci. Vi invito a visitare il sito, dove è possibile acquistare tutti i loro prodotti e fate un salto anche sulla loro pagina FB, per essere aggiornati sulle tante novità!


10 commenti:

  1. wowo questi si che ti fanno venire volgia di fare dolcezze !

    RispondiElimina
  2. penso che con questi prodottini anche io riuscire a combinare qualcosa di buono e bello :) tu sei bravissima! ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  3. sono ottimi prodotti, soprattutto per chi è alle prime armi . I frosting sono ideali per risparmiare tempo e fare sempre bell figura

    RispondiElimina
  4. Mi affretterò ad andare al sito,il cake design è la mia passione quindi troverò molte cose interessanti per me

    RispondiElimina
  5. Belli ma soprattutto buoni i tuoi muffin,poi con i prodotti Kelmy è tutto piu semplice!

    RispondiElimina
  6. Infatti:( sì, già ti seguo su G+

    RispondiElimina
  7. sono curiosa di provarli, non ho mai lavorato la pasta di zucchero, e averla già pronta in panetti é una grossa comodità.

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!