giovedì 8 gennaio 2015

Fattiamano, cosmetici buoni e naturali


Archiviate ormai le festività natalizie e iniziato il nuovo anno, è tempo di buoni propositi e sicuramente tutte noi vogliamo apparire al meglio e prenderci cura della nostra bellezza con prodotti efficaci e sicuri. Oggi vi parlo di cosmetici estremamente naturali,  freschi fatti utilizzando materie prime pregiate, biologiche e dove possibile del commercio equo e solidale. Sto parlando del laboratorio FATTIAMANO®: è un laboratorio di cosmesi naturale che  utilizza ingredienti attentamente selezionati, i quali devono passare rigidi controlli di qualità. Le materie prime, freschissime e pregiate vengono scelte attraverso una selezione accurata dei produttori, preferendo ingredienti del territorio italiano, provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea. Grazie alla disponibilità di Fattiamano, ho ricevuto alcuni campioni di creme.




La filosofia di Fattiamano mi è piaciuta molto e naturalmente mi sono piaciute anche le loro creme, sia solide per il corpo sia quelle per il viso. Si vede subito che sono molto buone, profumate, fatte con amore e  curate nei minimi particolari. Fattiamano si rivolge infatti a chi cerca prodotti di bellezza semplici e sani, naturali nel loro intimo e leggeri con l'ambiente. 


Dal 2006 nel loro laboratorio di Milano formulano saponi, creme viso, corpo e mani, balsami e unguenti, utilizzando ingredienti naturali al 100%, definiti “cibo per la pelle”.
FATTIAMANO® produce e vende nel proprio Laboratorio di Milano cosmetici completamente naturali, realizzati con cura, a mano e in piccoli lotti delicatamente, secondo natura. 


I cosmetici Fattiamano non sono testati su animali, sono senza glutine, senza OGM e derivati del latte e non contengono olio di palma.
Fattiamano ha inoltre una linea vegana  dedicata a coloro che desiderano dei prodotti completamente privi di materie prime d’origine animale. La loro linea senza profumo invece non contiene oli essenziali, è davvero delicata e adatta ai bambini, alle persone con la pelle sensibile e per chi non ama i profumi.




Se volete entrare nel mondo di Fattiamano vi consiglio di visitare il sito: scoprirete un mondo di cosmetici buonissimi in tutti i sensi! E se volete cimentarvi nell'autoproduzione di cosmetici, spignattando e facendovi da voi creme e saponi,  nella sezione materie prime dedicata agli oli e burri vegetali puri, agli oli essenziali e a tutto ciò che è necessario per l’autoproduzione dei prodotti cosmetici, troverete tutti gli ingredienti che vi servono!


2 commenti:

  1. ho avuto anche io il piacere di ricevere questi prodotti davvero particolari e con una storia molto interessante! passa da me quando vuoi cara :)

    RispondiElimina
  2. Sembrano molto buoni questi prodotti, voglio provarli!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...