martedì 12 maggio 2015

Ecco come mi preparo alla prova costume!


Ormai quasi ci siamo: manca pochissimo ai primi weekend e vacanze al mare, il caldo è alle porte e l'estate non si farà certo attendere (almeno lo spero!dopo questo lungo e freddo inverno...), quindi tutte noi siamo chiamate alla fatidica prova costume! Ammetto che un pò di ansia prende anche me, ma devo dire che quest'anno sono abbastanza tranquilla perchè ci ho pensato per tempo. Dal mio secondo parto, avvenuto ormai quasi un anno fa (la mia piccolina compie il primo anno il 4 giugno) sono dimagrita molto e sto riacquistando la mia linea perduta. Come ho fatto? Una sana alimentazione prima di tutto e poi mi muovo tanto: in effetti le mie figlie sono abbastanza scatenate e già star loro dietro mi fa stare in movimento, perchè tempo di andare in palestra proprio non ne ho. Mangio un pò di tutto, ma ho eliminato i dolci, le fritture, i cibi particolarmente grassi e/o troppo elaborati. Ogni tanto mi concedo qualche bicchiere di vino, ma non esagero, inoltre evito bevande zuccherate, bibite gasate e succhi di frutta.



Bevo tantissimo e mangio verdura e frutta in quantità. Ultimamente mi sto aiutando con qualche accorgimento in più: tisane detox, creme e prodotti drenanti di cui vi parlo ora.
Sulla questione creme snellenti/anticellulite: molte pensano siano inutili, io invece credo che associate ad una buona alimentazione e ad uno stile di vita sano, aiutino. Infatti, ho preso ben due creme:


Questa crema di Bionike l'ho presa in offerta alla parafarmacia Conad (l'ho pagata 4,30 euro, con lo sconto, per 75 ml di prodotto). Mi è durata poco ma mi è abbastanza piaciuta: si assorbe rapidamente, lascia la pelle liscia e ha un effetto caldo/freddo piacevole. L'odore inoltre è abbastanza buono e la consistenza non male. Appena finita ho preso questa di Bottega Verde:


Anche questa presa con uno sconto del 50%, l'ho pagata circa 10 euro per 250 ml di prodotto. La sto provando da qualche giorno, ha una consistenza piuttosto fluida,  un colore rosato molto delicato, si assorbe bene dopo averla un pochino massaggiata sulle zone interessate. Non ha un effetto termico, sembra una comune crema corpo. Mi piace abbastanza, spero mi dia dei buoni risultati a breve. Ma i prodotti che più mi piacciono in questo periodo sono:


Due prodotti Erba Vita: KO-Lip Dren  è un coadiuvante in un programma per il controllo del peso corporeo e contribuisce al mantenimento della linea, aiutando l’organismo a sentirsi più leggero. Lo prendo due volte al giorno e devo dire che funziona: mi sento più leggera e depurata. Sollievo Venis invece è un gel defaticante per gambe leggere ed in forma. Vi parlerò più in dettaglio di questi prodotti a breve in un post specifico. Naturalmente per la cellulite uso spesso anche la mia CelluBlue della quale vi ho parlato qui  e che trovo sempre molto utile. Miracoli certo le creme o i prodotti anticellulite non fanno, ma "tutto fa brodo": se anche servissero solo per farci sentire più belle e sicure di noi, penso che abbiano assolto già in parte al loro compito. Io comunque continuo così, non mollo: senza troppe ansie e fissazioni, spero di poter scorazzare presto dietro le mie bimbe su qualche spiaggia con un bel bikini (magari nuovo)!

2 commenti:

  1. tanti bei consigli da seguire alla lettera..in primis quello di bere..io non bevo mai cosa sbagliatissima lo so'

    RispondiElimina
  2. Complimenti cara per i tuoi ottimi consigli che vanno presi ala lettera.

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!