sabato 6 febbraio 2016

Freestyle Pc for kids...la nuova chiavetta educativa e divertente!


Chi ha bambini piccoli come me penso possa capirmi: la tecnologia, l'uso di internet, dei tablet e dei pc ormai è alla portata anche dei più piccoli, però non sempre i bimbi sanno realmente usufruire di tutte queste cose, nè sono in grado di metabolizzare pienamente tutto quanto. E' importante allora che i bambini possano utilizzare una chiavetta USB adatta a loro,  da 8 giga che contiene un sistema operativo basato su Linux in grado di rendere il pc a misura di bambino, con programmi ad hoc per la fascia di età dai 3 ai 10 anni. Di cosa sto parlando? ma di Freestyle PC for kids, inventata da un geniale universitario di Milano, Stefano Tagliabue, 26 anni , che ha appunto ideato questo progetto informatico! 
Il contenuto della chiavetta è distribuito con circa 100 giochi e attività diverse , per un totale di 400 giochi e percorsi educativi!

- matematica
- musica

- geografia

- fogli di calcolo

- suite office per bambini

- disegno
- uso della tastiera
- uso del mouse
- giochi

Inoltre periodicamente Freestyle pc for kids si impegna a inviare tramite email aggiornamenti.
Non necessita di connessione a internet.




Come si usa? Basterà collegarla al pc e il bambino potrà studiare e giocare in totale sicurezza, imparando a usare il computer e prendendo confidenza con gli strumenti digitali. In questo modo, un pc si trasforma in pochi secondi in un computer per bambini. Estraendo la chiavetta tutto torna come prima e non verranno persi dati e documenti presenti sul computer. Il prezzo è 19.99 euro, abbastanza piccolo per tutto quello che la chiavetta Freestyle Pc for kids offre. 


La chiavetta è disponibile per pc Windows, Linux e per MAC: io l'ho installata (devo dire che almeno nel nostro caso l'installazione è stata un pò lenta; vi consiglio inoltre di non buttare le istruzioni allegate alla chiavetta perchè vanno seguite scrupolosamente altrimenti ci sono difficoltà per l'avvio della stessa) e la mia bambina ci ha giocato un bel pò, trovandola molto interessante e divertente...inoltre io sono sicura che gioca in modo giusto per la sua età senza pericoli di sorta. Per saperne di più vi invito a visitare il sito . Un mi piace anche alla pagina FB mi raccomando! 


4 commenti:

  1. garzie questa sembra la chiavetta giusta per il mio bimbo, devo subito visitare il sito e prendergliene una

    RispondiElimina
  2. Io non ho bambini però questa chiavetta è davvero molto utile... La consiglierò a mia cugina che ha un bambino piccolo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Chicca! Grazie di partecipare al mio give e di esserti unita al mio blog!! Mi son unita molto volentieri al tuo ^_* Wow ma questa chiavetta è stupenda...è perfetta per la mia piccola che adora presto scoprirà anche il pc ^_* Non la conoscevo..

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...