sabato 5 ottobre 2019

Vichy Dercos Shampoo Energizzante Anticaduta...la mia review!


Oggi vi voglio parlare di uno shampoo che sto usando in questo periodo dell'anno nel quale i miei capelli sono parecchio indeboliti e cadenti, per così dire:Vichy Dercos Shampoo Energizzante Anticaduta . Purtoppo in autunno mi ritrovo a fare i conti con una maggiore caduta dei capelli, che in verità a me inizia già ad agosto. So che nel mio caso si tratta di un ricambio legato al ciclo di ricrescita, equivalente del fenomeno che, nel mondo animale, viene chiamato muta ma sinceramente corro subito ai ripari con integratori specifici e uno shampoo ad hoc. Quest'anno ho voluto prendere, approfittando di un'offerta in parafarmacia (l'ho pagato 6,50 euro) lo shampoo Vichy Dercos  Energizzante Anticaduta
Si tratta di uno complemento anti-caduta temporanea all'Aminexil + Vitamine PP/B5/B6, che restituisce vigore ai capelli dalla radice alle punte. L'Aminexil è una molecola dimostratasi efficace nel contrastare la rigidificazione del collagene, fenomeno collegato all'invecchiamento prematuro delle radici. Lo uso come un normalissimo shampoo, ne basta poco e fa una buona schiuma; il profumo è delicato e abbastanza piacevole, la texture cremosa. Effettivamente i miei capelli già dopo pochi lavaggi sono più lucidi e dall'aspetto sano,  una chioma che appare più forte con l'uso regolare e costante.

Purtroppo i miei capelli con questo shampoo non rimangono puliti a lungo e devo lavarli più spesso: ho l'impressione che il prodotto mi ingrassi un pò la cute rendendo i capelli più pesanti e facili a sporcarsi. Sicuramente è un buon prodotto dato l'effetto anticaduta ma su di me ha lo spiacevole effetto di appesantirmi un pò troppo la chioma così che devo lavarla più spesso. Lo consiglio ma limitatamente ad alcuni periodi dell'anno e non per capelli grassi. Lo trovate su Amazon qui


1 commento:

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!