giovedì 23 aprile 2020

Panno in Cera d'Api Beeskin...il nuovo modo di conservare gli alimenti!


Sempre più spesso siamo chiamati ad evitare gli sprechi, soprattutto alimentari e a fare scelte green; oggi un aiuto lo possiamo trovare  nel Panno in Cera d'Api Beeskin, un innovativo panno realizzato con materiali ecocompatibili (cotone, cera d'api, resina vegetale, olio di jojoba) che permette di coprire ciotole e piatti ma perfetto anche per avvolgere pane, formaggio, verdura e frutta in modo che si mantengano più a lungo.



E' l'alternativa ideale alla pellicola in plastica, può essere facilmente lavato con acqua fredda e un detersivo per piatti ecologico (senza alcool). Può essere usato moltissime volte e protegge davvero bene gli alimenti: io l'ho usato per proteggere formaggio e mortadella e ne ha preservato la freschezza in modo ottimale. 



Modo d'utilizzo: distendere il panno sul prodotto che si desidera proteggere (pane, frutta, verdura ecc.). Premere il panno con decisione. Mediante il calore delle mani la cera d'api si ammorbidisce e aderisce al cibo come una seconda pelle. Nel frigorifero il panno mantiene la sua forma a causa del freddo e assume la consistenza della plastica, tornando a temperatura ambiente diventa di nuovo morbido e malleabile. Non adatto per avvolgere pesce crudo, carne e ananas.


Le pellicole beeskin proteggono il cibo come la buccia di un frutto o della verdura, permettono la traspirazione ed evitano la formazione di condensa e quindi muffe. Gli ingredienti biologici e non processati, utilizzati nelle beeskin hanno un naturale effetto antibiotico, antivirale e antimicotico e mantengono il cibo fresco più a lungo. Se trattate con cura, si possono utilizzare le  beeskin fino a 1 anno! Un bel risparmio direi, così si evita di comprare film plastici. 



Mi sto trovando molto bene con questi panni e li consiglio, anche perchè adoro le novità e cerco di fare la mia parte per ridurre la plastica. Inoltre di Beeskin  ce ne sono di diverse dimensioni...per tutte le esigenze! Vi lascio la loro pagina Instagram e il sito 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!