mercoledì 6 maggio 2020

Argilla verde ventilata 4 Clay...la mia review


Complice la quarantena, abbiamo tutte incentivato la nostra routine di skincare e anche io ci ho dato dentro! Avendo più tempo, ho fatto molte maschere viso e ho usato con piacere un prodotto che mi era stato inviato qualche tempo fa e di cui ora volentieri lascio la mia review: l'argilla verde ventilata 4Clay. 


4CLAY è un sistema complesso di minerali, il cui elemento più importante è il silicato di alluminio. E’ un prodotto meraviglioso sia per la salute che per la bellezza, grazie ai suoi preziosi componenti quali il ferro, il calcio, il potassio, il silice, l’alluminio, il sodio, il titanio, il manganese e il magnesio. E’ stato accertato che perfino gli egiziani la usavano a scopo cosmetico. 4CLAY è argilla verde ventilata, si presenta come una polvere impalpabile di colore verde/grigio ed è ricchissima di minerali indispensabili per rivitalizzare i tessuti elastici della pelle, molto efficace nel supporto alle cure di reumatismi, artrosi e artriti. Combatte la ritenzione idrica, favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta il rilassamento muscolare, eccellente antiinfiammatorio e antidolorifico. 

L’argilla è un ingrediente meraviglioso come base per la formulazione di cosmetici anti‐age, contrasta la formazione di rughe e ne ostacola la ricomparsa. Rende la pelle luminosa e priva di impurità. 4 CLAY è un prodotto anti cellulite e antismagliature, perfetto per maschere esfolianti. Da diversi anni, è utilizzata per terapie a base di fanghi peloidi in diversi centri termali.

Io ho usato l'argilla per fare una maschera viso, aggiungendo semplicemente all'argilla e all'acqua, un cucchiaino di miele ed uno di olio extravergine di oliva. Ho mescolato con un cucchiaio di legno e poi applicato con apposita spatolina, lasciando in posa per una mezzora. L'argilla però si può applicare anche in altre zone del corpo, infatti va benissimo per rassodare, sgonfiare la pancia e combattere le smagliature. Sul sito troverete tante utili ricette per usare l'argilla al meglio.  Anche io l''ho provata su cosce e glutei e ho visto subito la pelle più liscia e luminosa. 

MASCHERA BASE
 La maschera di argilla verde è composta da: 
 Un bicchiere di argilla verde
 Un cucchiaino di miele
 Un cucchiaino di mandorle dolci o olio extravergine di oliva 
Mezzo bicchiere di acqua minerale naturale 
(Pelli normali, secche, grasse, collo, glutei, smagliature, pancia, capelli, acne e brufoli)
Mi sto trovando molto bene con questa ottima argilla, un prodotto veramente versatile e vi consiglio di guardare il sito per acquistarla o saperne di più!



L’argilla verde 4clay è contenuta in un comodo barattolo di plastica da 500gr. con tappo a pressione, ha un PAO di 12 mesi dall’apertura, è certificata bio ed è made in Italy.Correttamente, l’Azienda specifica che “tutti i componenti sono ammessi dal Regolamento CEE 889/2008 che disciplina l’agricoltura biologica. Il prodotto non contiene nanomateriali in accordo con il regolamento CE 1223/8009” e questa è una specifica molto importante per la nostra salute.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!