mercoledì 15 luglio 2020

Il mio hennè Sitarama - castano


Oggi vi parlerò di una graditissima collaborazione con una grande azienda: Sitarama che mi ha gentilmente inviato 2 suoi prodotti, l'hennè color nella colorazione castano e  l' hennè nuance crema colorante, nella colorazione cioccolato (di cui parlerò poi perchè la proverò su mia mamma).
Già da qualche tempo mi sono avvicinata all'affascinante mondo dell'hennè e sto scoprendo su di me i benefici: si tratta di una colorazione assolutamente naturale, a base di erbe tintorie e senza schifezze chimiche, che vuoi o non vuoi danneggiano i capelli. Vi parlo un pò dell'azienda. SITARAMA S.r.l., fondata a Roma nel 1974 e successivamente trasferitasi nei pressi di Firenze, nasce dall'idea del titolare Claudio Gallina di introdurre nel mercato erboristico italiano i prodotti dell'Oriente, tra cui l'Henné, gli Incensi, le Essenze profumate, il Kajal ed il Balsamo di Tigre. Nel 1982, prima in Italia, presenta "Henné Nuance", un innovativo sistema di colorazione che ha aperto la strada agli attuali riflessanti naturali e che rimane ancora oggi il suo prodotto principale, apprezzato e conosciuto su tutto il territorio nazionale.SITARAMA è da sempre orientata a proporre ai suoi consumatori soltanto prodotti naturali e di elevata qualità, ASSOLUTAMENTE non dannosi per la salute e dedicati alla cura ed alla bellezza, che siano la sintesi migliore tra le più antiche conoscenze dell'uomo ed accurati moderni studi di laboratorio. 




Sono stata dunque felicissima di provare il loro hennè. La linea Henné Color viene utilizzata, oltre a colorare i capelli, a rinforzare il cuoio capelluto e la radice bulbare, a rinvigorire e a proteggere tutta la capigliatura.L'Henné è un arbusto conosciuto fin dall'antichità per le sue qualità tintorie e terapeutiche; cresce in Arabia, India orientale, Iran e Marocco e in tutte le regioni tropicali. Dalla polvere ottenuta con le sue foglie e radici macinate, si ottiene miscelando con acqua una soluzione rossastra usata in tricosmesi per rinforzare i capelli ed il cuoio capelluto, oltre che per l'uso più noto di colorante naturale. 

L'Henné Color è un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli; ideale per chi ha capelli fini e deboli, l'Henné rinforza i bulbi, rende i capelli più lucidi e corposi e con l'uso prolungato risolve anche i problemi delle doppie punte. E' un beneficio per le persone che soffrono di psoriasi e dermatite. Secondo analisi di laboratorio,l'henné avrebbe anche virtù antimicotiche e astringenti.


L'Henné è un prodotto vegetale e naturale al 100%, è biodegradabile al 100% e non è testato sugli animali. La Linea Henné Color è una completa gamma per colorare i capelli senza ossidanti, senza ammoniaca o acqua ossigenata, composta da 5 linee di prodotti, per soddisfare il consumatore più esigente. Io ho provato la colorazione castano e l'ho preparata come al solito: acqua calda (circa 50 gradi) e un paio di cucchiaini di zucchero per idratare.




La polvere è davvero finissima e di buona qualità, non sabbiosa quindi non c'è bisogno di setacciare. La pastella che si forma ha il classico colore verdastro e l'odore (buonissimo ) tipico dell'hennè; ricordo che deve avere la consistenza di uno yogurt per essere ottimale e non colare. Ho fatto questa volta una posa molto lunga, avendolo messo la sera e risciacquato la mattina: le pose notturne so che non sono il top ma io le preferisco per tutta una serie di motivi ed il risultato è stato veramente il top!Dopo aver sciacquato con acqua calda e una noce di balsamo, il risultato è stata la perfetta copertura dei bianchi e un colore bello pieno ma luminoso.


Dopo 3 giorni (sapete che non è consigliabile lavare i capelli per almeno 3 giorni dopo l'applicazione dell'hennè per permettere all'hennè di ossidare e fissarsi alla chioma) ecco il risultato:




Come vedete il colore (alla luce solare) è più scuro e pieno. Sono molto soddisfatta del risultato e anche adesso che vi scrivo, posso confermare che anche dopo un secondo lavaggio il colore non ha scaricato ed è rimasto molto bello. Inoltre i capelli sono belli forti e si vede che sono migliorati. Consiglio assolutamente questo prodotto e sicuramente ricomprerò gli hennè Sitarama...anzi ho una gran voglia di provare altre nuances! Sul sito trovate tantissimi prodotti per la cura dei capelli...date un'occhiata! Altrimenti li trovate su amazon e in varie bioprofumerie.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!