mercoledì 14 agosto 2013

Acqua e the Sant'Anna, buoni e davvero green!

Non è una novità che bere molta acqua sia importante: bisognerebbe assumerne almeno 2,5 litri al giorno perché mantiene il corpo idratato, elimina le tossine dall'organismo e fa tanto bene anche alla pelle. Ma ammettiamolo: quanti di noi bevono davvero i due litri di acqua giornalieri raccomandati da tutti gli esperti? Magari non ci pensiamo,eppure dovremmo però farci più attenzione, perché l’acqua può aiutare anche a perdere i chili di troppo e a tenere sotto controllo il peso. Anche per i bambini l'acqua è fondamentale, e scegliere l'acqua giusta lo è ancora di più.

Perciò vi consiglio con piacere un'acqua che conosco bene e consumiamo regolarmente in famiglia, ovvero l'acqua Sant'Anna.

 L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga. Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. 

E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario.  Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie.

Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato. Ma c'è un'importante novità che riguarda l'imbottigliamento di questa preziosa acqua. Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura. Non contiene neanche una goccia di petrolio. Dai vegetali arriva la prima bottiglia al mondo biodegradabile.

Vi renderete conto quanto tutto questo sia importante non solo per la nostra salute ma anche di quella dell'ambiente! Sant’Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio. Grazie alla disponibilità dell'azienda, ho potuto provare questa nuova Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile e anche una bella varietà di the.

Già perchè Sant'Anna non è solo acqua: SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante.

Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa o sulla scrivania in ufficio. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare sempre con sè per una pausa di benessere a tutta natura.

Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.

Ho ricevuto i bicchierini di the al limone, pesca e the verde. BEVANDA DI THE ALLA PESCA, ideale per chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.

BEVANDA DI THE VERDE. Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta. BEVANDA DI THE AL LIMONE. SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.

In famiglia stiamo bevendo questi the a colazione, ma dato il pratico formato sono ottimi da portare in giro, al mare o in gita.

Provateli e vi assicuro che vi piaceranno, anche perchè sono senza coloranti e conservanti e hanno un gusto davvero unico e naturale. Per info, visitate il sito: http://www.santanna.it/it/hp_it.html





23 commenti:

  1. Non sapevo che la Sant'Anna facesse anche il tè, lo proverò!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. L'acqua è leggerissima, ma il thè non l'ho mai provato, devo rimediare al più presto ;)
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato il thè sant'anna, oggi vado al market e lo comprerò sicuramente!!!! grazie delle info!!!

    RispondiElimina
  4. questo thè in questo formato é comodissimo, ogni volta apro una bottiglia e poi so che deve essere consumato e mi tocca berlo tutto, invece il bicchierino da 200ml é un giusto assaggio

    RispondiElimina
  5. SanThè, sia al limone che alla pesca, è il preferito di mia figlia!!!

    RispondiElimina
  6. acqua ottima e poi i bichierini di santhe' sono comodissimi da portare ovunque per dissetarsi.Io poi sono un'amate del the'!

    RispondiElimina
  7. Wow, penso che l'acqua e il thè di questa marca siano buonissimi. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per le fotografie che mostrano questi prodotti e complimenti anche per il post, molto interessante, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  8. l'acqua la conosco ma il thè mi manca da provare

    RispondiElimina
  9. io ho provato i the sant'anna sono troppo buoni si sente il vero sapore dell'infuso di the

    RispondiElimina
  10. ottimo il thè al limone. mi piace molto!

    RispondiElimina
  11. il thè è davvero ottimo :D nuova follower buon ferragosto :D

    RispondiElimina
  12. Ciao Chicca! Conosco bene il Santhé Sant'Anna perché da quando sto andando al mare lo porto sempre con me: è molto dissetante, leggero e non è il classico thé stracolmo di zucchero che aumenta la sete invece di farla passare! Mi piace molto anche il fatto che l'acqua sgorghi in una zona incontaminata: mi fa stare più tranquilla perché ho la certezza che è veramente naturale!

    RispondiElimina
  13. quest'acqua è leggerissima è davvero buonissima, una coperta davvero piacevolissima ma anche il thè è ottimo.

    RispondiElimina
  14. Ciao, sono Franca di cannellaegelsomino.blogspot.it: ricambio con molto piacere la tua visita. Consumo già da un po' quest'acqua e concordo in pieno. a risentirci

    RispondiElimina
  15. grazie, non sapevo che la Sant'Anna facesse così tanti prodotti! Info utilissima!

    RispondiElimina
  16. ciao cara! studiando chimica, posso confermare che la plastica usata dalla sant'anna è veramente più degradabile e riciclabile di tante altre marche di acqua minerale. oh grazie di essere passata da me! ti seguo con piacere, rimaniamo in contatto!
    ecchi

    GIVEAWAY HOME MADE sul mio blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero un piacere per me averti qui, grazie per la gradita visita:)

      Elimina
  17. ciao carissima io adoro acqua sant'anna
    volevo inoltre invitarti al giveaway sul mio blog
    a Lovely giveaway with Romwe is on www.mariezamboli.com

    RispondiElimina
  18. L'acqua Sant'Anna è buonissima, la uso, soprattutto, per mio figlio, gli altri prodotti non ho ancora avuto il piacere di provarli, ma lo farò presto!!!

    RispondiElimina
  19. ottima l'acqua la usa da quando è nato mio figlio...è il the speciale nel suo gusto!!!!

    RispondiElimina
  20. Effettivamnete l' acqua Sant' Anna è buona e leggera ed il Santhè è saporito e gustoso, naturale e puro! Io li bevo sempre così anche in famiglia!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!