sabato 3 agosto 2013

Redoderm...lo shampoo giusto per i nostri amici a 4 zampe!

Tempo fa, mandando un e-mail con i propri dati sul sito dell’azienda si poteva ricevere un campione da 10 ml di shampoo per cani e per gatti gratuitamente, ovvero del Redoderm® shampoo. Si tratta di uno shampoo per gli stati di ipersensibilità cutanea caratterizzato dall'associazione di sostanze capaci di:
- detergere cute e mantello riducendone la carica allergenica superficiale, nel rispetto della naturale composizione lipidica dell'apparato tegumentario (base lavante ortodermica);
- normalizzare la struttura e la barriera epidermica, riequilibrando il turnover e la convergenza dei cheratinociti (titalin-Zn)
- concorrere al controllo della flora microbica superficiale sia direttamente (acido undecilenico,octopirox), sia indirettamente (estratto vegetale di Echinacea), attraverso il potenziamento delle difese naturali dell'organismo.

Questi effetti, tra loro sinergici, concorrono al riequilibrio delle alterazioni strutturali e funzionali della barriera epidermica tipiche dei fenomeni di ipersensibilità e, conseguentemente, riducono secchezza, seborrea e predisposizione alle sovrainfezioni, tutte fonti aggiuntive di prurito ed autotraumatismi locali.



Principio Attivo: Caneflower extract, piroctone olamine, undecylenic acid, ceramides (FCM), titalin - Zn, aqua, MEA-lauryl sulfate, PEG-15 cocopolyamine, cocamide dea, sodium chloride, lithium citrate, fragrance, lactic acid, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, disodium EDTA.


L’azienda produttrice del Redoderm è l’Innovet, azienda specializzata in prodotti veterinari. E’ un buon prodotto, ve lo consiglio : è infatti un idratante, quindi non rovina nè il pelo né la pelle del peloso. Ho usato questo shampoo sulla mia amichetta e il suo pelo è stato subito lucido e pulito.


Modalità d'uso:
Applicare in modica quantità sul mantello bagnato. Massaggiare delicatamente fino ad ottenere una schiuma uniformemente distribuita su tutto il corpo. Lasciare agire per almeno un minuto, quindi sciacquare con acqua tepida. Asciugare immediatamente. Ripetere al bisogno con frequenza settimanale.
Spero di esservi stata utile…sia a voi che ai vostri amici a 4 zampe!




17 commenti:

  1. Ottimo prodotto lo utilizzo per il mio Holly

    RispondiElimina
  2. questo campioncino l'ho regalato al mio ragazzo che ha un cagnolino, stamattina gli ha fatto il bagnetto e lo shampoo e sta una pasqua :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Molto interssante questo shampoo, nonostante abbia 3 cani non lo avevo mai sentito, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa marca, ma ho un cane e mi servirebbe.

    RispondiElimina
  5. Molto interessante...;)

    RispondiElimina
  6. Lo voglio provare per la mia cagnolina
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Sembrano ottimi prodotti ho un amica che ha alcuni cani gli consigliero questi prodotti grazie per le info ;-)

    RispondiElimina
  8. Con due gatti in casa sono da provare...uno dei due però è particolarmente avverso all'acqua :D
    Vale

    www.lavaligiasuletto.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Wow, pensavo che questo shampoo fosse un ottimo prodotto per cani, e questa sera ne ho avuto la conferma vedendo la fotografia del tuo bel cagnolino dopo avergli fatto lo shampoo con questo prodotto, devo consigliarlo assolutamente a mia zia che anche lei ha il cagnolino. Complimenti per la recensione, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questo fantastico prodotto. Post molto interessante, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  11. Non ho un cagnolino a lo terró presente visto ke io e il mio ragazzo ci piacerebbe adottare un cucciolo! Grazieee

    RispondiElimina
  12. consigliero questi ottimi prodotti a mia sorella che ha un pincher delizioso!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa linea, ne hai parlato benissimo cara

    RispondiElimina
  14. Fantastici prodotti...il cane di mia sorella fugge a zampe levate ogni volta che cercano di lavarlo...ci vogliono tre persone per tenerlo fermo! :-)

    RispondiElimina
  15. Che bella cagnetta! Come si chiama? Io ho rinunciato a fare lo shampoo ai miei cani perché nel giro di mezzo minuto si sporcano di nuovo (lo fa sopratutto il maschio): sembra che lo faccia apposta! Mi limito a spazzolarli per togliere la polvere (non vivono dentro casa)...faccio male secondo te?

    RispondiElimina
  16. La piccina si chiama Peggy...non so,penso che forse un bagnetto ogni tanto ci vuole, ma chiedi al veterinario per sicurezza:)

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!