martedì 3 settembre 2013

SAPONE D'ALEPPO EXCELLENCE PURE OLIVE BIO, il vero sapone naturale

Quanti saponi abbiamo cambiato, senza mai trovare quello che ci soddisfaceva in pieno? Quanti detergenti dal dubbio INCI abbiamo provato senza che la nostra pelle migliorasse quando invece sarebbe più opportuno tornare alle origini, ovvero alla semplicità di ingredienti antichi dai quali poi ricavare un sapone naturale, ecologico ma soprattutto efficace, come è per esempio il sapone di Aleppo.

Il sapone di Aleppo viene prodotto da centinaia di anni nella città risalente a ben 4500 anni prima di Cristo da cui prende il nome, in Siria. La lavorazione avviene tuttora artigianalmente e con l’utilizzo delle migliori materie prime.

Alepia è un’ azienda che produce saponi di vari tipi, solidi e liquidi, ma non solo, anche argille, olii essenziali, creme, prodotti del Mar Morto, cosmesi uomo, prodotti per bambini e molto altro ancora. 

E' un'azienda molto attenta alla naturalità degli ingredienti e alla qualità dei suoi prodotti. Io ho provato con piacere, grazie alla disponibilità di Alepia, proprio il Savon d’Alep Pure Huile d’Olive Biologique de 1ére Pression, in pratica il vero e originale sapone con olio di oliva puro, biologico, di prima spremitura.
Composition:
- Sodium olivate (Huile d'olive de 1ere pression certifiée bio)
- Aqua (eau)
- Sodium hydroxide (traces issues de la saponification)


I suoi utilizzi sono molteplici. Si rivela ottimo come struccante per il viso, come sapone adatto alla rasatura per gli uomini ed alla depilazione per le donne. Può essere impiegato senza problemi come detergente anche nel caso si abbia la pelle irritata o si soffra di psoriasi.

Nella detergenza del viso è possibile lasciare agire la sua schiuma per soli cinque minuti prima di risciacquare ed ottenere gli effetti di una vera e propria maschera di bellezza purificante. E’ comodo da tenere a portata di mano sul lavello per detergere le mani senza il timore di seccarne la pelle.

Il sapone di Aleppo è un prodotto multiuso, la cui utilità non si limita infatti alla cosmesi. Svolge anche un ottimo effetto antitarme se inserito in armadi o cassetti, evitando l’inutile e dannoso utilizzo di prodotti chimici.

Se ridotto in scaglie con l’aiuto di una grattugia si trasforma in un detersivo per il bucato a mano o in lavatrice. Se siete degli artisti o vi dilettate con la pittura, potrà diventare il vostro più prezioso alleato nella pulizia dei pennelli; va bene anche per detergere i pennelli per il makeup.

Questo sapone presenta proprietà antibatteriche ed antiossidanti. Non contiene tensioattivi aggressivi ed il suo particolare profumo naturale ha un vero e proprio effetto distensivo sui nostri sensi. L’unica precauzione riguarda la sua conservazione: meglio conservarlo in luogo asciutto e lontano dalla luce del sole. E' molto delicato e "curativo" nei casi di dermatite, consigliato per le pelli secche ma anche grasse o con acne.

Inoltre io ho notato che mi lascia il viso rilassato, oltre che purificato, luminoso, liscio...non fa la classica schiuma e non mi ha seccato assolutamente la pelle. La profumazione è delicata: non sgradevole ma neppure particolarmente buona o intensa. I prezzi? sono davvero interessanti, anche tenendo conto che si tratta di saponi bio...date uno sguardo al sito per saperne di più, ci sono anche imperdibili offerte per risparmiare!




 

12 commenti:

  1. Ottima recensione, con delle dritte utili per l'utilizzo di questo sapone tutto naturale! Grazie ;)

    RispondiElimina
  2. Recensione molto completa, adoro questo sapone perché lascia una pelle molto liscia e deterge in profondità! PFF

    RispondiElimina
  3. questo sapone lo adoro, lascia la pelle morbida e vellutata, una vera coccola quotidiana!

    RispondiElimina
  4. leggendo gli ingredienti si comprende bene che è un prodotto veramente naturale mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  5. credo di usare solo prodotti naturali, per coccolare la mia pelle ;)
    Ti aspetto da me ;)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questa eccellente recensione e ricca di informazioni interessantissime!!! Di questa marca sto provando il deodorante naturale che mi era arrivato con l'ultima Glossybox Green e non pensavo fosse così efficace e ottimo!!!

    RispondiElimina
  7. sai che me l'ha regalato mio marito e ancora non l'ho provato... bel post cara

    RispondiElimina
  8. ottimo, ho riscoperto l'utilizzo del sapone in panetto che avevo tralasciato con tutti i detergenti schiumogeni e la pelle non mi si secca

    RispondiElimina
  9. Ne ho sentito parlare molto bene voglio provarlo questo sapone!!

    RispondiElimina
  10. Ho avuto modo di provare questo sapone è veramente ottimo, io lo uso anche per fare il bagnetto al mio bimbo, perchè è molto delicato e poi è un prodotto naturale e testato dermatologicamente, quindi, sicuro.

    RispondiElimina
  11. l'ho provato e l'ho trovato davvero ottimo!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!