mercoledì 30 ottobre 2013

Crema normalizzante e super idratante Xea Effect, provata per voi!

Oggi vi parlo di una crema che ho potuto testare grazie ad un'iniziativa del sito Dimmicosacerchi.it:  Diventa tester crema normalizzante e super idratante Xea Effect.

Ebbene ho provato per alcuni giorni questo prodotto e vi darò le mie impressioni: intanto Xea Effect è un trattamento dermopurificante ad azione sebo-normalizzante e lenitiva, studiata per pelli giovani, miste e con impurità per eliminare l’eccesso di sebo mantenendo il naturale equilibrio del pH cutaneo. E' senza Parabeni; senza Coloranti, clinicamente testata.  

La crema è contenuta in un tubo bianco con particolari in rosa sulla parte superiore e la quantità è di 50ml: dura 12 mesi dopo l'apertura. Il tappo apri e chiudi è molto comodo e mi sembra abbastanza resistente, per ora non si è rotto. Ora veniamo alla crema vera e propria: aprendo il tappo ciò che sicuramente si nota subito è il profumo, dolce e molto gradevole ma che non infastidisce. La crema ha una lieve colorazione, quasi color cipria direi, che però una volta stesa sul viso non è affatto visibile. 

Ha una consistenza sufficientemente cremosa ma non eccessivamente densa, per cui si stende con molta facilità. Io personalmente l'ho utilizzata sia di sera, che di giorno come base per il trucco e posso garantirvi che si assorbe rapidamente e non tende a lucidare. Inoltre ho notato che la pelle appare più pulita e luminosa fin da subito. 

I pori appaiono più puliti, garantendo così un' efficace azione di prevenzione alla formazione di comedoni. Come base trucco non è male, infatti la tenuta del trucco è ottimale. Devo dire che mi ha pulito molto la pelle, forse addirittura seccandomela un pò: infatti ho deciso di utilizzarla solo di giorno, preferendo una crema più nutriente per la notte, oppure la metterò solo sulla zona T. Ve la consiglio soprattutto se cercate un prodotto per pelli miste-grasse che idrati in profondità ma abbia anche un'azione normalizzante.


 

7 commenti:

  1. Ne ho sentito tanto parlare di questa crema ma non ho mai avuto il piacere di provarla...la tua recensione è davvero completa e ricca di informazioni utilissime...grazie davvero e farò un giretto sul sito per saperne ancora di più e vedere che altri prodotti commercializzano! Un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Una crema davvero favolosa da come ho letto, complimenti per il bel post, vado a vedere cosa hanno di bello sul sito.

    RispondiElimina
  3. complimenti per la spiegazione!!! anche a me piacerebbe poter diventare" tester" e provare i prodotti...tu come hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi iscriverti su Dimmicosacerchi.it, poi devi candidarti per le loro campagne tester:ne organizzano varie periodicamente,per cosmetici,makeup ecc

      Elimina
  4. conosco la linea e mi trovo benissimo, questa però devo provarla. Grazie mille

    RispondiElimina
  5. dimmicosacerchi è un sito strepitoso :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!