venerdì 22 novembre 2013

Iliana, prodotti per la nostra bellezza 100% Made in Sardinia

Sappiamo tutti del disastro che è avvenuto in Sardegna negli ultimi giorni: il ciclone Cleopatra ha investito la Sardegna provocando 16 morti, 2700 sfollati, innumerevoli danni e ha lasciato tanto dolore dietro di sè. Io adoro quella terra, ci sono stata varie volte e ho alcuni amici lì e devo dire che questa tragedia mi ha toccata e commossa molto.

Oggi però vorrei parlarvi di un'azienda che davvero tiene alto il nome della Sardegna perchè i suoi cosmetici sono rigorosamente Made in Sardinia: vorrei pertanto tirare un pò il fiato parlando delle bellezze di questa regione e di quante cose ha da offrire, sicura che presto si riprenderà da questo terribile momento. 

Iliana, l'azienda sarda di cui vi parlo, valorizza infatti le piante della bellissima isola di Sardegna e i loro particolari aromi: elicriso, lentisco, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino, estraendo nei suoi impianti di distillazione gli oli essenziali e creando i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale. 

Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica. Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.

La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.

I prodotti Iliana sono privi di solventi, emulsionanti, additivi di sintesi e conservanti aggressivi (Parabeni, PEG, PPG, amino derivati), oli minerali, petrolati, siliconi, paraffine, vaselina, coloranti, profumi  sintetici. 

La nota aromatica deriva esclusivamente da oli essenziali puri. Si tratta dunque di miscele intense ottenute dall’unione di materie prime vegetali di alta qualità ed oli essenziali puri estratti dalle piante più caratteristiche della Sardegna

Grazie alla disponibilità dell'azienda ho potuto testare diversi prodotti, sia creme viso che creme corpo. Ho adorato la crema viso protettiva e lenitiva,  appositamente studiata per le pelli sensibili ed arricchita con estratti protettivi di Elicriso e Carota, perfetta in questo periodo quando la mia pelle è più disidratata e fragile. 

Per il corpo invece ho apprezzato particolarmente la crema nutriente arricchita con Lentisco e cera vergine d’api, davvero ottima: lascia la pelle super morbida. 

Vi invito a conoscere questa bella azienda e i suoi interessanti prodotti visitando il sito. Aiutiamo se possibile la Sardegna, anche acquistando prodotti di questa terra!

Iliana snc
Via Basilicata 25
09127 Cagliari
P. IVA 03276510926
Tel. 070 8675731


 

10 commenti:

  1. sai che sto usando la crema viso idratante mirto e miele? avevo un campioncino anch'io ed ho voluto provarla. si avverte l'odore delle erbe officinali e mi piace la sua consistenza. sul viso è un amore e lascia la pelle morbida. Anche per pelli miste come la mia!

    Ciao!
    Lo stile di Artemide
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Sono prodotti che vengono utilizzati spesso dalle mie zie, e costano anche poco.

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce molto la crema corpo!Oli essenziali,deve essere ottima!

    RispondiElimina
  4. la crema corpo mi servirebbe proprio! Gli altri prodotti mi incuriosiscono pure, vado a guardare il sito!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo qst marca....grazie!
    Nuovo.post da me=)

    RispondiElimina
  6. Vorrei provare la crema viso. So che si tratta di una ditta molto seria. grazie

    RispondiElimina
  7. io adoro i saponi di questo brand :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  8. non li conoscevo. grazie per le info!

    RispondiElimina
  9. Sembrano ottimi prodotti, mi piacerebbe provarli, non li conoscevo, grazie delle info vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento per me è importante e cercherò di rispondere a tutti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In questo blog non si copia!